Problema scheda audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema scheda audio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    72

    Problema scheda audio

    Ho un problema con la scheda audio è una realtek ac97, integrata sulla scheda madre, fino a pochi giorni fa funzionava perfettamente, ma ora non va più...
    in pannello di controllo me la da perfettamente funzionante
    Immagine
    ma se sempre in pannello di controllo vado su periferiche audio
    Immagine2
    Immagine3
    Non sò che fare...

  2. #2
    Bannato L'avatar di fungo113
    Registrato il
    04-05
    Località
    svizzera
    Messaggi
    7.017
    magari le casse son rotte ! prova a mettere le cuffie direttamente dalla presa jack del pc !

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    72
    Niente... anche collegando la cuffie, il problema è che anche quando cerco di sentire un mp3 con mediaplayer mi dà errore dicendomi che è impossibile riprodurre il file in quanto non è installata nessuna periferica audio...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    72
    Oddio c'è una novità XD
    ho aperto ora mirc, quando si connette ad un server manda dei bip, ecco quelli si sono sentiti!
    ma che ha stà scheda-.-

  5. #5
    ciuaz!!!
    Ospite
    quella scheda è una merd.a !
    ce l'ho anche io e girovagando per internet ho scoperto che MOLTI hanno avuto problemi.
    a me riconosceva le casse frontali come quelle dietro di un sistema 5.1 (che io non ho XD!) e quindi ti lascio immaginare cosa sentivo nei videogiochi... un caxxo!!! le ho provate tutte, ma non c'è stato verso.
    imho l'unica soluzione è comprare una nuova scheda audio, fidati che risolvi. io ho preso a 79euro una audigy 4 bulk e non me ne sono pentito.

    immagino tu abbia già provato a reinstallare i driver, quindi prova a controllare se non si sia disattivata (per opera dello spirito santo) nel BIOS.

    ciao fammi sapere !

  6. #6
    Utente L'avatar di Hyaraan
    Registrato il
    09-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    836
    Disinstalla e reinstalla i driver.... i WDM qualcosa..... credo che l'errore sia quello.
    Lui infatti la periferica la vede, ma non la utilizza, per vederla è normale che la vede grazie alla signature si periferica, ma il sistema operativo poi non capisce a che gli serve.
    Come sempre prima di fare strani casini fate:
    scansione antivirus
    scansione adaware malware generico
    chiudete programmi che non ritenete utilissimi.

    Se poi vuoi apri il menu esegui e scrivi "msconfig" senza virgolette.
    quindi vai sotto avvio e se vedi cose strane toglile, mal che vada non ti partono programmi in automatico, ma da li di certo non puoi fare danni.
    evita magari di togliere i processi degli antivirus e di firewall, dai nomi più o meno con un po di esperienza si capisce.

    P_S : il processo della scheda audio si dovrebbe chiamare Soundman se non sbaglio...., assicurati che ci sia nella lista processi del task manager.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    72
    ho reinstallato i driver ormai diverse volte, soundman è sempre attivo, ma l'audio proprio nisba... farò un pò di scansioni con antivirus ecc.. speriamo

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    704
    Citazione xXvenomXx
    ho reinstallato i driver ormai diverse volte, soundman è sempre attivo, ma l'audio proprio nisba... farò un pò di scansioni con antivirus ecc.. speriamo
    Sembra scontato ma hai provato ad "alzare il volume" ? Prova a vedere se qualche filo è staccato.
    Il senso della vita ?
    Spoiler:
    Viverla.

  9. #9
    picista-calciomane L'avatar di dark_aldo
    Registrato il
    02-05
    Località
    Lubriano
    Messaggi
    274
    Scusate se mi intrometto ma anche io ho spesso dei problemi con la suddetta scheda integrata (che vedete anche in firma). A me funziona, però con alcuni giochi fa i capricci:
    1 - Half Life 2: Se metto audio a 6 o 8 canali, mi si sentono solo le casse frontali!
    2 - Swat4: l'audio va a singhiozzi, che rabbia...
    Sapreste dirmi niente a riguardo?
    Possibile che una scheda madre della Asus pagata quasi 250 euro ad inizio anno, ha un chip audio integrato di me**a?
    mobo: asus a8n-sli deluxe
    procio:athlon 64 3500+ winchester
    Ram: kingston 4*512 mb DDR 400mhz dual channel con dissy thermaltake
    hd: maxtor 120 Gb Sata
    sv: asus extreme N6800 gt pci-express
    masterizzatore dvd±r benq dual layer
    s.audio: integrata 7.1 (che ora cambio)
    alimentatore dual fun 500 watt
    3d mark 03: 12030 punti
    3d mark 05: 5323 punti
    my pocket pc: Dell Axim x51v - my best friend: sony psp jap 1.5 value pack - my love: *Marta*

  10. #10
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione dark_aldo
    Scusate se mi intrometto ma anche io ho spesso dei problemi con la suddetta scheda integrata (che vedete anche in firma). A me funziona, però con alcuni giochi fa i capricci:
    1 - Half Life 2: Se metto audio a 6 o 8 canali, mi si sentono solo le casse frontali!
    2 - Swat4: l'audio va a singhiozzi, che rabbia...
    Sapreste dirmi niente a riguardo?
    Possibile che una scheda madre della Asus pagata quasi 250 euro ad inizio anno, ha un chip audio integrato di me**a?
    possibilissimo. per di più non aggiornano nemmeno i driver

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •