Devil May Cry 2 - L'anteprima
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Devil May Cry 2 - L'anteprima

Cambio titolo
  1. #1
    DieBoss
    Ospite

    Devil May Cry 2 - L'anteprima

    Ecco la mia anteprima di DMC 2:

    Dopo l´incredibile successo riscosso da Devil May Cry, era facile aspettarsi un seguito, vista la politica aziendale di Capcom, dedita a sfruttare tutto ciò che rende. Nessuno (a parte i progettisti) poteva immaginarsi come sarebbe stato questo seguito. Però attenzione, il progetto è diretto da Studio 1, capeggiato da Tsyuoshi Tanaka, e allo sviluppo di questo gioco non ha partecipato Shinji Mikami, direttore e produttore del primo capitolo.

    Dimenticate il primo Devil May Cry. Questa è una cosa nuova. Partiamo dai personaggi. Nel video mostrato da Capcom all´E3 di Maggio, non si vedeva più un Dante tipo baronetto ottocentesco, con il suo bel cappotto. Adesso s´è fatto un pochino più cazzuto. Adesso veste una bella maglietta aderentissima simil – fetish e ha srotolato le maniche della sua giacca. Poi, da quel che si è potuto capire, non c´è più la bella Trish. È data però per certa la presenza di un personaggio femminile nel gioco…ma sarà giocabile? Questa bella fanciulla, nel video è vestita con una mantellina bianca sulle e ha dei capelli corti color scarlatto. Un figurino, non c´è che dire. Anche la città è cambiata tantissimo, tant´è che adesso sembra la Gotham City del prode Batman… Si sviluppa pure in altezza. Infatti, in una scena del video mostrato, Dante si butta da un grattacielo molto alto e incomincia a sparare con le sue due pistole appena sfoderate. Poi, alla Capcom hanno voluto esagerare pure nella grafica. La qualità delle immagini della città è discreta, poiché si nota ancora un poco d´aliasing, tanto per dimostrare che la PlayStation2 non è capace di gestire l´anti-aliasing senza problemi… Ma Dante, invece, è parecchio dettagliato. Le animazioni sono eccelse, con la chioma di Dante animata in ogni singolo capello. Dal punto di vista strutturale sembra che ci saranno molte modifiche, come l´introduzione del DPA (Dynamic Play Adjustment, vi parlerò dopo di cosa si tratta), di nuove mosse e armi dal “design unico e con effetti particellari”. Lo hanno detto loro! Si è poi vociferato di un nuovo terribile attacco, utilizzabile soltanto quando sarà avvenuta la trasformazione in demone, che permetterà di uccidere tutti i nemici presenti sullo schermo con una sola mossa. Si dice pure che Devil May Cry 2 sarà più lungo del predecessore. Io lo spero, visto che è stato secondo me uno dei punti deboli del gioco. Un altro difetto del primo episodio era l´estrema facilità. Per chi non lo sapesse, per sbloccare il livello di difficoltà Difficile bisognava prima finire il gioco in modalità Normale, fatto che ha scoraggiato alcune persone. E allora, i tecnici Capcom, sentendo le lamentele del pubblico hanno deciso di implementare il DPA. In poche parole, consiste in un sistema che, percependo la difficoltà del giocatore in alcune sezioni di prova all´inizio dell´avventura, calibra tutto il gioco secondo le sue capacità. Questo sistema fu sfruttato molto alla fine degli anni ´80, quando gli sviluppatori non riuscivano a calibrare bene il livello di difficoltà del gioco. Poi cadde in disuso, e adesso la Capcom l´ ha ripescato. È un sistema utile, se non fosse che, alcuni giocatori bravi, potrebbero fingersi delle mezze cartucce (scusatemi il termine) per poi completare il gioco senza difficoltà.

    Devil May Cry 2 uscirà in Giappone all´inizio dell´anno prossimo, precisamente il 30 Gennaio 2003, salvo eventuali ritardi che accompagnano solitamente i best-seller. Certo, se la Capcom oserà di nuovo proporci (a noi europei) tutti quei difetti di localizzazione che affliggevano il primo episodio della serie, qui venderà poco. Anche riguardo alla localizzazione in eventuali lingue secondarie (oltre l´inglese) non si sa nulla. Ma forse, sarà meglio che lo lascino com´è, così almeno non si dovrebbero notare strafalcioni ortografici. Un´ultima nota: la Capcom ha nei piani finanziari la vendita di 1.720.000 copie di Devil May Cry 2 in tutto il mondo entro la fine dell´anno fiscale (Marzo 2004). Ci riuscirà?



    Che ne pensate?

  2. #2
    DieBoss
    Ospite
    Nessuna risposta? Non vi piacque?

  3. #3
    Ministro L'avatar di Neme
    Registrato il
    11-02
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.493
    Inviato da DieBoss
    Nessuna risposta? Non vi piacque?
    Mi sembra una copiazza, di una rivista di mia conoscenza...

  4. #4
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    bella ma sa di risaputo....sembra ke manki il tokko personale,cmq bravo!

  5. #5
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    L'hai copiata da una rivista?

  6. #6
    DieBoss
    Ospite
    E se vi dicessi che non leggo nessuna rivista di PlayStation2, da dove l'avrei copiata? Da Giochi per il mio Computer o da Nintendo la Rivista Ufficiale? Semmai l'ho copiata da un sito, ma la recensione l'ho scritta io, quindi ho tutto il diritto di prenderla...

  7. #7
    Membro del Fusion Team L'avatar di Dante 89
    Registrato il
    10-02
    Località
    Devil May Cry
    Messaggi
    1.665
    non mi serve leggere , se si parla di Devil May Cry è di sicuro bella !!!
    [ join #gta-help (Server: irc.azzurra.org) ]

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    250
    dmc2 è o sarà il the best dei giochi di azz(ione).
    questo basta e avanza per comprarlo
    L'ero

  9. #9
    #DANNATO# L'avatar di VioletLestat
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.498

    Must

    Credi in Dante poichè è un Dio...
    ho l'aspetto ke vorresti avere, scopo cm vorresti scopare,sn intelligente, in gamba e soprattutto sn libero, in tt i modi in cui tu nn lo 6

    A special thx for SHIVA..the queen of Damned!!!

  10. #10
    Armored Core FAN! L'avatar di .: 5T4LK3R X-5 :.
    Registrato il
    10-02
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    836
    Io credo a Dante al 100%, poichè è un personaggio fenomenale ed è anche il mio idolo preferito (anche se non ho ancora qualche poster di DMC....Però peccato che trish non comparirà in questo seguito, perchè lei è la Più BONA di tutti gli altri personaggi, credetemi.
    Risp.
    «†.Il.MiO.cOmPuTeR.†»

    Processore: Amd Athlon 64 x2 4200+ || Motherboard: ASUS A8N32-SLi Deluxe || RAM: 2x512MB DDR400 A-Data || Hard-Disk: Maxtor Diamond max 9 120GB @ 7200rpm || Scheda video: GeForce 6600 256MB [b]|| Masterizzatore DVD: LG 16x (Double Layer) || Casse: Creative Inspire P380 2.1 || Monitor: Samsung Sync Master 710v TFT 17" || OS: Microsoft Windows XP Professional SP2 || Connessione: Alice Flat ADSL 4mb

    ~ The ones who seek justice,
    Will pray for it all their lives...
    They can and they will skin us all one day...
    Oh can you hear them cries? (Can you hear them cries?)
    As far as the man can run from us we're following the trail of blood
    So hunt my young ones... ~

  11. #11
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Inviato da DieBoss
    E se vi dicessi che non leggo nessuna rivista di PlayStation2, da dove l'avrei copiata? Da Giochi per il mio Computer o da Nintendo la Rivista Ufficiale? Semmai l'ho copiata da un sito, ma la recensione l'ho scritta io, quindi ho tutto il diritto di prenderla...
    Ahem, esistono le multipiattaforma, sai. ^^

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •