Spazio: trovato ghiaccio su Marte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Spazio: trovato ghiaccio su Marte

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271

    Spazio: trovato ghiaccio su Marte

    Spazio: trovato ghiaccio su Marte
    La scoperta fatta dalla sonda italiana

    C'è ghiaccio su Marte. A confermarlo il radar di costruzione italiana, che a bordo della sonda Mars Express, ha fornito informazioni sulla profondità della superficie del pianeta rosso. Marsis ha infatti analizzato i crateri da impatto e i depositi a strati della calotta polare settentrionale rilevando la presenza di ghiaccio a 700 metri di profondità. La notizia è stata data mercoledì a Parigi dall'Agenzia spaziale europea.

    La scoperta di Marsis ((Mars Advanced Radar for Subsurface and Ionosphere Sounding instrument), realizzato in Italia dall'Alenia Spazio per conto dell'Agenzia Spaziale Italiana (ASI), è stata accolta con soddisfazione da Giovanni Picardi responsabile scientifico dello strumento italiano. "Il radar funziona perfettamente", ha detto Picardi che ha lavorato al progetto con Jeffrey Plaut del Jet Propulsion Laboratory della Nasa.

    Il dispositivo di rilevazione è stato progettato per esplorare il sottosuolo fino a profondità notevoli, da 2 a 5 chilometri, utilizzando segnali radio a bassa frequenza. La presenza di depositi di acqua congelata nel sottosuolo del Pianeta Rosso sembra confermare la teoria secondo cui Marte in un tempo lontanissimo è stato ricco di acqua allo stato liquido, solcato da fiumi e ricco di oceani e laghi.

    http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/...lo286036.shtml


    ma voi c'è lo vedete marte cosi?

  2. #2
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    6.473
    io lo sapevo già o_O
    era una mia convinzione oppure è OLD?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Rey Mysterio
    io lo sapevo già o_O
    era una mia convinzione oppure è OLD?
    se ne parla da sempre pero forse ancora non c'èrano le prove

  4. #4
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    6.473
    spero che trovino qualche fossile :P
    su Marte c'è stata vita, per un breve periodo, sarà bastato per la creazione di forme di vita abbastanza complesse?
    Ultima modifica di Rey Mysterio; 1-12-2005 alle 01:29:41

  5. #5
    Ocelot L'avatar di Assurbanipal
    Registrato il
    12-04
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    4.163
    marte è un vero mistero...cioè, ci sono parecchie cose strane, e non mi riferisco alla faccia, ma a tante altre cose: dal meteorite con l'impronta dell'organismo che si pensa arrivi da marte, il fatto che sia solcato come da letti di fiumi, e l'acqua non c'è (non allo stato liquido), l'esistenza di acque endoreiche, e tanto altro ancora.
    Simon Pietro disse loro: <<Maria deve andare via da noi! Perché le femmine non sono degne della vita>>.
    Gesù disse: <<Ecco, io la guiderò in modo da farne un maschio, affinché ella diventi uno spirito vivo uguale a voi maschi. Poiché ogni femmina che si fa maschio entrerà nel Regno dei Cieli>>.

    Vangelo di Tomaso, loghion 114

  6. #6
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    6.473
    Citazione Assurbanipal
    marte è un vero mistero...cioè, ci sono parecchie cose strane, e non mi riferisco alla faccia, ma a tante altre cose: dal meteorite con l'impronta dell'organismo che si pensa arrivi da marte, il fatto che sia solcato come da letti di fiumi, e l'acqua non c'è (non allo stato liquido), l'esistenza di acque endoreiche, e tanto altro ancora.
    è la dimostrazione che su Marte c'è stata vita, da quanto ho capito

  7. #7
    Ocelot L'avatar di Assurbanipal
    Registrato il
    12-04
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    4.163
    Citazione Rey Mysterio
    è la dimostrazione che su Marte c'è stata vita, da quanto ho capito
    secondo me si.
    ne sono certo.
    e forse la vita che c'è su marte è la stessa che c'è sulla terra (geneticamente)
    Simon Pietro disse loro: <<Maria deve andare via da noi! Perché le femmine non sono degne della vita>>.
    Gesù disse: <<Ecco, io la guiderò in modo da farne un maschio, affinché ella diventi uno spirito vivo uguale a voi maschi. Poiché ogni femmina che si fa maschio entrerà nel Regno dei Cieli>>.

    Vangelo di Tomaso, loghion 114

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    non sapevo che avevano pure dato un nome alla famosa faccia.Cydonia!
    http://www.disinformazione.info/faccia%20marziana.htm

  9. #9
    Ocelot L'avatar di Assurbanipal
    Registrato il
    12-04
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    4.163
    Citazione andrea81
    non sapevo che avevano pure dato un nome alla famosa faccia.Cydonia!
    http://www.disinformazione.info/faccia%20marziana.htm
    no...cydonia è la landa dove si trova la fantomatica faccia.
    marte è dioviso in zolle o lande, e ognuna di esse ha un nome specifiche: cydonia è quella dove sta la "faccia".
    Simon Pietro disse loro: <<Maria deve andare via da noi! Perché le femmine non sono degne della vita>>.
    Gesù disse: <<Ecco, io la guiderò in modo da farne un maschio, affinché ella diventi uno spirito vivo uguale a voi maschi. Poiché ogni femmina che si fa maschio entrerà nel Regno dei Cieli>>.

    Vangelo di Tomaso, loghion 114

  10. #10
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    6.473
    Citazione Assurbanipal
    secondo me si.
    ne sono certo.
    e forse la vita che c'è su marte è la stessa che c'è sulla terra (geneticamente)
    infatti. Secondo me era uguale alla Terra, quindi non è da escludere che ci siano state forme di vita con un struttura genetica composta basi nucleotidiche come Adenina, Guasina, Timina e Citosina

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Assurbanipal
    no...cydonia è la landa dove si trova la fantomatica faccia.
    marte è dioviso in zolle o lande, e ognuna di esse ha un nome specifiche: cydonia è quella dove sta la "faccia".
    ah ecco

  12. #12
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    6.473
    Citazione Assurbanipal
    no...cydonia è la landa dove si trova la fantomatica faccia.
    marte è dioviso in zolle o lande, e ognuna di esse ha un nome specifiche: cydonia è quella dove sta la "faccia".
    ah, c'è da aggiungere che su Marte non c'è movimento tettonico e l'atmosfera è 100 volte più rarefatta di quella terrestre. Ha un nucleo con forza di gravità piuttosto deboluccio Marte

  13. #13
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    6.473
    c'è da aggiungere che le catene montuose marziane sono gigantesche...forse è un'altra prova che su Marte l'attività vulcanica è durata poco

  14. #14
    Ocelot L'avatar di Assurbanipal
    Registrato il
    12-04
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    4.163
    Citazione Rey Mysterio
    c'è da aggiungere che le catene montuose marziane sono gigantesche...forse è un'altra prova che su Marte l'attività vulcanica è durata poco
    il monte olimpo su marte è la montagna più alta del sistema solare.
    cioè è un pianeta assurdo: io penso che sia stato come la terra (ache la sua posizione è simile), ma poi c'è stato come un cataclisma (non mi esprimo sulla natura) che ha distrutto tutto.
    provocazione: è possibile che su marte si sia sviluoppata una civiltà progredita?
    Simon Pietro disse loro: <<Maria deve andare via da noi! Perché le femmine non sono degne della vita>>.
    Gesù disse: <<Ecco, io la guiderò in modo da farne un maschio, affinché ella diventi uno spirito vivo uguale a voi maschi. Poiché ogni femmina che si fa maschio entrerà nel Regno dei Cieli>>.

    Vangelo di Tomaso, loghion 114

  15. #15
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    6.473
    Citazione Assurbanipal
    il monte olimpo su marte è la montagna più alta del sistema solare.
    cioè è un pianeta assurdo: io penso che sia stato come la terra (ache la sua posizione è simile), ma poi c'è stato come un cataclisma (non mi esprimo sulla natura) che ha distrutto tutto.
    provocazione: è possibile che su marte si sia sviluoppata una civiltà progredita?
    forse è colpa dell'asse marziana, che a differenza di quella terrestre, sia molto più oscillante, il perchè sincerametne non lo so: sono poco argomentato

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •