Sogno o illusione?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Sogno o illusione?

Cambio titolo
  1. #1
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902

    Sogno o illusione?

    La guerra,naturalmente,è scoppiata,e ancor + naturalmente le migliaia di manifestazioni in ogni città sono proliferate.
    Ora,sono sulla soglia dei miei primi 20 anni di vita e comunque,pur vedendo centinaia di ragazzi della mia età manifestare,agitare bandiere,gridare contro la guerra,non riesco a sentire questo stesso vigore nel manifestare,perchè credo ke sia inutile,e mi dispiace tantissimo pensarlo.Rivedo i figli dei fiori degli anni 60,i movimenti pacifisti di oggi,e mi kiedo:cosa è cambiato da 40 anni fa ad oggi?niente.purtroppo,guerra era e guerra è,i messaggi dei fiori nei cannoni e compagnia bella sono caduti nel cesso,e coloro ke governano hanno sempre fatto di testa loro.Cos'è sbagliato?la mia mentalità o il modo di agire contro ki la guerra la fa?
    Vedo bandiere della pace ovunque:certo,lodevole iniziativa,ma la vedo come un atto comodo x dire "bella la pace,sono d'accordo,speriamo ke non ci sia la guerra",così si è in pace con sè stessi.Basta questo x fare la pace?
    Vedo migliaia di xsone sfilare x le piazze e le vie delle città:serve a qualcosa,oltre a paralizzare servizi pubblici e a provocare caos?e per fare cosa poi,x gridare qualke slogan anti bellico e farsi 2 risate con gli amici.Basta questo x fare la pace?
    Non è ke siamo quasi tutti pacifisti x immagine?
    Una mia compagna di università dice "così ci facciamo sentire",ma x me è questo il punto,nn ci ascoltano,NN CI ASCOLTANO,ma nn xkè non vogliano,io vedo la pace come una splendida utopia;nell'uomo,in quanto animale,esiste l'innata predisposizione al conflitto,la guerra nn è ke la versione antropizzata della lotta fra lupi x la femmina o la leadership del branco.Io la vedo così.
    Non sono fascista,ne tantomeno guerrafondaio,vorrei capire cosa sono,un ventenne senza alcun fremito di cambiare il mondo?mi dispiacerebbe realizzare ke sia davvero così,anke xkè non penso sia così,sono una xsona piena di sogni,primo fra tutti al momento andare in Giappone,ma questo non c'entra niente ora;x me semplicemente la pace non è un sogno, ma un'illusione,magnifica e soave,ma sempre illusione.L'importante è credere nei sogni,e vivere sorreti da essi,non nelle illusioni.Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

  2. #2
    ...in Murillo I trust... L'avatar di danuz82
    Registrato il
    01-03
    Località
    Granada, Spain
    Messaggi
    950
    Quoto quasi tutto... Wow, mi succede raramente...
    In particolare il discorso sulla (infima) natura umana, e sul fatto che manifestare è solo un modo x mettersi la coscienza in pace, poter dire "io la mia parte l'ho fatta"...
    Beato chi riesce ad illudersi così...
    In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. Orson Welles
    La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro. Oscar Wilde
    Quando Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno ha fatto la fila due volte
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  3. #3
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Inviato da danuz82
    Quoto quasi tutto... Wow, mi succede raramente...
    In particolare il discorso sulla (infima) natura umana, e sul fatto che manifestare è solo un modo x mettersi la coscienza in pace, poter dire "io la mia parte l'ho fatta"...
    Beato chi riesce ad illudersi così...
    Sono beato.
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  4. #4
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    io sono neutrale, nè pro, ne contro e, siceramente sapendo che la guerra non è avvenuta per causa mia e non potendo fare niente per fermarla, un pò me ne sbatto le palle.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Pak
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cuba
    Messaggi
    2.120
    Inviato da danuz82
    Quoto quasi tutto... Wow, mi succede raramente...
    In particolare il discorso sulla (infima) natura umana, e sul fatto che manifestare è solo un modo x mettersi la coscienza in pace, poter dire "io la mia parte l'ho fatta"...
    Beato chi riesce ad illudersi così...
    Strumentalizzare è tipico della destra.
    Ora tutti i manifestanti lo fanno solo per mettersi l'animo in pace.
    Permettimi di dirti,nonostante io ti consideri un amico,che discorsi come questo mi fanno davvero rabbia.
    In generale.

  6. #6
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da Pak
    Strumentalizzare è tipico della destra.
    ah,be',certo,tutte quelle bandiere comuniste e della cgil stanno li' per bellezza,nelle manifestazioni...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  7. #7
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Inviato da Pak
    Strumentalizzare è tipico della destra.
    Ora tutti i manifestanti lo fanno solo per mettersi l'animo in pace.
    Permettimi di dirti,nonostante io ti consideri un amico,che discorsi come questo mi fanno davvero rabbia.
    In generale.
    AHIA! Questa nn la dovevi dire Il che e le bandiere della pace allora, come fa notare vegeth, cosa sono?
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  8. #8
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Inviato da Pak
    Strumentalizzare è tipico della destra.
    Ora tutti i manifestanti lo fanno solo per mettersi l'animo in pace.
    Permettimi di dirti,nonostante io ti consideri un amico,che discorsi come questo mi fanno davvero rabbia.
    In generale.
    loooooool, ma nn dire caxxate, adesso è la destra che strumentalizza

  9. #9
    Bannato L'avatar di Pak
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cuba
    Messaggi
    2.120
    Inviato da vegeth85
    ah,be',certo,tutte quelle bandiere comuniste e della cgil stanno li' per bellezza,nelle manifestazioni...
    Chi ti vieta di andare a una manifestazione e mettere una bandiera fascista?
    I comunisti sono accettati dai pacifisti e hanno tutto il diritto di manifestare.

  10. #10
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Mulder
    AHIA! Questa nn la dovevi dire Il che e le bandiere della pace allora, come fa notare vegeth, cosa sono?
    Appunto,gli esempi esposti da Mulder sono perfetti x capire ke la strumentalizzazione è 1 "arma" attuata dalle politike di sinistra...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  11. #11
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da maverick84
    Appunto,gli esempi esposti da Mulder sono perfetti x capire ke la strumentalizzazione è 1 "arma" attuata dalle politike di sinistra...
    La strumentalizazione non è necessariamente di sinistra.
    Il fatto è che da quando non è al governo ne sono sucesse di cose da strumentalizzare ( il G8, l'11 settembre con crisi economica annessa, la guerra...). E chi non ha argomenti in queste cose ci sguazza.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  12. #12
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da cerberus
    La strumentalizazione non è necessariamente di sinistra.
    Il fatto è che da quando non è al governo ne sono sucesse di cose da strumentalizzare ( il G8, l'11 settembre con crisi economica annessa, la guerra...). E chi non ha argomenti in queste cose ci sguazza.
    Certo!ma le politike di sinistra attuano in modo particolare queste strumentalizzazioni...
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  13. #13
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da maverick84
    Certo!ma le politike di sinistra attuano in modo particolare queste strumentalizzazioni...
    Certo. Perchè la sinistra è per definizione popolare ( nel senso che si rivolge al popolo ). E da popolare a populista il passo è breve.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  14. #14
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Strumentalizzare?tutti quelli ke stanno sotto lo fanno,ke sia destra o sinistra,il gioco è questo,purtroppo.

  15. #15
    Payable On Death L'avatar di Unknown
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monsummano Terme (PT)
    Messaggi
    2.030
    Inviato da Pak
    Chi ti vieta di andare a una manifestazione e mettere una bandiera fascista?

    Chi me lo vieta........ecco,ho trovato,la legge italiana...il partito fascista in Italia è fuori legge e,l' Apologia del Fascismo (ovvero il manifestare pubblicamente le idee fasciste)è un reato punibile con la reclusione........

    P.s. qualcuno di voi sa dirmi perchè il partito fascista è fuorilegge e di partiti (che si dicono) comunisti ce ne sono almeno 3 o 4

    clicca sull'userbar qui sopra per accedere al mio sito...si può fare pubblicità su gamesradar ???



    Sparo minchiate in verde e corsivo . Chiarimenti non ne do.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •