Il pc si freeza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Il pc si freeza

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235

    Il pc si freeza

    Ho un pc che non uso io dotato di p3 1000, questo pc ha sempre funzionato correttamente ma da qualche giorno si freeza dopo pochi minuti dall'accensione, e dal bios mi segnala che la temperatura di cpu e mainboard è 70° dopo pochissimo tempo dall'accensione. la ventola della cpu funziona inoltre c'è pure una ventola per espellere l'aria fuori... dal pc esce anche un odore di bruciato...
    Purtroppo non ho una cpu e una mainboard compatibile per fare le prove... pensate si possa recuperare o butto tutto?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Guarda di togliere la polvere dal dissipatore della CPU.

  3. #3
    ciuaz!!!
    Ospite
    la puzza di bruciato è un bruttissimo segno...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Secondo voi si è danneggiato qualcosa?
    Io ho pensato che seil problema è ventola una volta che la cpu arriva a una certa temperatura dovrebbe riavviarsi il sistema... non bloccarsi...
    Purtroppo il pc non è qui... di solito quando il pc si freeza così in fretta non dovrebbe essersi danneggiata la cpu? o c'è la possibilità che la mainboard sia partita? le ram non credo... devo provare solo che nn ho un p3 x provare dovrei comparlo...

  5. #5
    I Defy you.. L'avatar di Mamma mia super bross
    Registrato il
    10-05
    Località
    Furlè
    Messaggi
    3.748
    puo darsi che sia un problema di hd...

  6. #6
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Avevo lo stesso problema, ma senza puzza di bruciato, ho abbassato manualmente la velocità della CPU (di pochissimo), ma sia chiaro, è meglio raffreddarlo che fare come ho fatto io (ma non ho i soldi per una ventolina al momento)

  7. #7
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    tieni aperto il case e mettici davanti il ventilatore poi vdei quanto tempo resta acceso

  8. #8
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione manicomic
    Ho un pc che non uso io dotato di p3 1000, questo pc ha sempre funzionato correttamente ma da qualche giorno si freeza dopo pochi minuti dall'accensione, e dal bios mi segnala che la temperatura di cpu e mainboard è 70° dopo pochissimo tempo dall'accensione. la ventola della cpu funziona inoltre c'è pure una ventola per espellere l'aria fuori... dal pc esce anche un odore di bruciato...
    Purtroppo non ho una cpu e una mainboard compatibile per fare le prove... pensate si possa recuperare o butto tutto?
    Controlla se il dissipatore aderisce bene sulla CPU.
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  9. #9
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    1.)Apri il pc e pulisci tutto per bene.
    2.)smonta il dissipatore della cpu e puliscilo bene
    3.)Togli la vecchia pasta termoconduttiva e stendine di nuova (attento a usarne pochissima)
    4.)Se anche dopo aver pulito TUTTO
    (interno dell'alimentatore compreso) per bene il problema si ripresenta, ci sono molte altre cose in hardware da controllare e provare.
    Per il momento prova questi.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •