Mi valutate il pc per favore?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Mi valutate il pc per favore?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di From hell
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    675

    Mi valutate il pc per favore?

    Ciao avrei bisogno di sapere quanto vale il mio pc oggi... circa...

    e magari anche qualche parere sulla composizione...

    Il mio piccolo...

    Scheda madre: X5DA8-0 2 XEON 603 - 400/552
    CPU: 2 XEON 2.66 GHz
    Hard disk: 73GB UltraSCSI 320-15000 rpm
    Ram: 3 GB DDR ECC-Register
    Case: CSE-0762-420 Tower Workstation Advance
    Audio: Creative Sound Blaster Audigy Platinum 2
    Video: Asus V9999 Ultra Nvidia GeForce 6800 Ultra
    Tastiera e mouse Logitch Optical Desktop MX
    Monitor: Sony CTR24 W FD Trinitron
    Casse: Creative Inspire 6.1 6700
    Ventole: NoiseKiller
    Chuck Norris era presente tra i personaggi di "Street Fighter II", ma fu rimosso dai Beta Tester perchè qualunque tasto si pigiasse effettuava un calcio rotante.

    Un giorno, allenando una squadra di pallavolo, Chuck Norris ha detto all'alzatore di andare a battere e questo ha tirato su 2000 euro.

  2. #2

  3. #3
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Sinceramente non ho esperienza in campo dual cpu e xeon. La configurazione sembra buona...

    Così ad occhio e croce ti direi sui 1400 euri, poco più
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  4. #4
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione From hell
    Ciao avrei bisogno di sapere quanto vale il mio pc oggi... circa...

    e magari anche qualche parere sulla composizione...

    Il mio piccolo...

    Scheda madre: X5DA8-0 2 XEON 603 - 400/552
    CPU: 2 XEON 2.66 GHz
    Hard disk: 73GB UltraSCSI 320-15000 rpm
    Ram: 3 GB DDR ECC-Register
    Case: CSE-0762-420 Tower Workstation Advance
    Audio: Creative Sound Blaster Audigy Platinum 2
    Video: Asus V9999 Ultra Nvidia GeForce 6800 Ultra
    Tastiera e mouse Logitch Optical Desktop MX
    Monitor: Sony CTR24 W FD Trinitron
    Casse: Creative Inspire 6.1 6700
    Ventole: NoiseKiller

    tanto...io faccio una valutazione dell'usato,considerando come se tutto fosse in garanzia e in buone condizioni,nel caso non fosse così,la valutazione scenderebbe.
    dunche...le cpu le valuterei 180 euro l'una,quindi 360 euro.
    230 euro la scheda madre,350 euro l'hard disk,400 euro le ram,il case non lo conosco,ma con l'alimentatore dovrebbe valere almeno 100 euro,scheda audio (è quella col frontalino esterno?) nel caso 100 euro,la scheda video direi 300 euro.
    facciamo un po' il conto:,per il momento siamo a 1870 euro,al resto (casse e monitor) non ti so dare una valutazione precisa

  5. #5
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    ma la scheda madre è una tyan ?

  6. #6
    david90
    Ospite
    Citazione cdjs
    Sinceramente non ho esperienza in campo dual cpu e xeon. La configurazione sembra buona...

    Così ad occhio e croce ti direi sui 1400 euri, poco più
    quoto..forse di +ma c'è da considerare il fattore usato..
    è un'ottimo pc cmq nn rivenderlo; solo una piccola domanda però: perchè una cpu per server e così tanta ram se poi ci hai montato componenti per giocare?
    nn avresti rispermiato a prendere una cpu Amd potente e di meno ram?

  7. #7
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione Holly
    ma la scheda madre è una tyan ?

    no,http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=X5DPA-GG

  8. #8
    Utente L'avatar di From hell
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    675
    il fatto è che con quel pc io ci goco tantissimo... ma ci sono pure i programmi di lavoro con database e cazzate al seguito... cmq non lo vendo... era per farmi un'idea...


    quanto mi può durare un pc così settato?
    Chuck Norris era presente tra i personaggi di "Street Fighter II", ma fu rimosso dai Beta Tester perchè qualunque tasto si pigiasse effettuava un calcio rotante.

    Un giorno, allenando una squadra di pallavolo, Chuck Norris ha detto all'alzatore di andare a battere e questo ha tirato su 2000 euro.

  9. #9
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Un bel tantino...

    Andando un attimo OT..l'hai montato? Quanto tempo fa e quanto hai speso?
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  10. #10
    Utente L'avatar di From hell
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    675
    no i pezzi li ho scelti io ma il montaggio l'ha fatto un mio amico che il pc li vende... quanto ho speso??

    una barca, ma visto che me lo pagavo io ho lasciato perdere la parsimonia e ci ho dato dentro... con il monitor circa... 5...
    Chuck Norris era presente tra i personaggi di "Street Fighter II", ma fu rimosso dai Beta Tester perchè qualunque tasto si pigiasse effettuava un calcio rotante.

    Un giorno, allenando una squadra di pallavolo, Chuck Norris ha detto all'alzatore di andare a battere e questo ha tirato su 2000 euro.

  11. #11
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Bello ma per gicoare mi pareva esagerato.
    Facevi priam a fare due PC.


  12. #12
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Citazione From hell
    no i pezzi li ho scelti io ma il montaggio l'ha fatto un mio amico che il pc li vende... quanto ho speso??

    una barca, ma visto che me lo pagavo io ho lasciato perdere la parsimonia e ci ho dato dentro... con il monitor circa... 5...

    ...5cubi?? P0rc4 Tr014!!!!
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  13. #13
    Gesù Cristo Mio Signore L'avatar di MASTER WORLD
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.969
    penso che a 1500 te lo vendi
    Allora il Signore Dio disse al serpente:
    «Poiché tu hai fatto questo,
    sii tu maledetto più di tutto il bestiame
    e più di tutte le bestie selvatiche;
    sul tuo ventre camminerai
    e polvere mangerai
    per tutti i giorni della tua vita.
    Genesi

  14. #14
    Utente L'avatar di From hell
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    675
    al suo tempo non erano disponibili gli XEON 3,06 per motivi di budget... ma visto che per quel pc eranop anni che mettevo da parte i soldi... alla fine l'ho preso ultra dimensionato apposta per farlo durare un bel pò...

    cmq con un monitor così giocare è una vera figata
    Chuck Norris era presente tra i personaggi di "Street Fighter II", ma fu rimosso dai Beta Tester perchè qualunque tasto si pigiasse effettuava un calcio rotante.

    Un giorno, allenando una squadra di pallavolo, Chuck Norris ha detto all'alzatore di andare a battere e questo ha tirato su 2000 euro.

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Non è che poi durerà tutto questo tempo. ^^
    La scheda video è già ampiamente superata delle nuove top di gamma, e alla fine del 2006 sarà nella fascia medio-medio/bassa. Per giocare quello xeon è al livello di un Sempron 64 2500+.
    Ti salvi nelle applicazioni professionali, dove questo PC rulla decisamente, ma già con i dual core attuali, senza spendere una cifra, saresti andato meglio. Una cosa davvero positiva è l'HD scsi, ma dato che è solo uno, avresti ottenuto prestazioni simili con due raptor da 74gb in raid, spendendo meno. Ti saresti potuto fare un PC di fascia alta ogni anno con quesi soldi, ed invece tra due anni (O forse meno) sarà di fascia medio/bassa. Mai prendere il meglio, ma il miglior rapporto qualità/prezzo.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •