X3 Reunion
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 142

Discussione: X3 Reunion

Cambio titolo
  1. #1
    Maestro delle Scimmie L'avatar di Eritmas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.591

    X3 Reunion

    Qualcuno l'ha provato? Ho visto su play.com che e' uscito e son troppo curioso di sapere come' e come gira...
    Fiero possessore di un pollo di gomma. Ora manca solo la carrucola.

    Now Playing: Dark Souls [WOAH!][Click qua per l'amicissia ♥] PsnID: Eritmas

  2. #2
    Omnia sunt communia L'avatar di Tycho
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via del Campo
    Messaggi
    5.813
    Citazione Eritmas
    Qualcuno l'ha provato? Ho visto su play.com che e' uscito e son troppo curioso di sapere come' e come gira...
    Ho sentito che è molto deludente... peccato...

  3. #3
    gymvideo
    Ospite
    Citazione Tycho
    Ho sentito che è molto deludente... peccato...
    le poche review che ho trovato si aggiravano sul 7,8 e 9. Hai sognato?

  4. #4
    Omnia sunt communia L'avatar di Tycho
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via del Campo
    Messaggi
    5.813
    Citazione gymvideo
    le poche review che ho trovato si aggiravano sul 7,8 e 9. Hai sognato?
    No, l'ho letto su dei forum. comunque mi rallegro!

  5. #5
    * L'avatar di Rocco92
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    4.014
    ke gioko è qualke screen?


  6. #6
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Eritmas
    Qualcuno l'ha provato? Ho visto su play.com che e' uscito e son troppo curioso di sapere come' e come gira...
    Per ora (terza missione, circa un'orretta di gioco) è bello.
    Nonostante ho letto sul forum ufficiale della presenza di parecchi bug, finora mi è capitato un solo CTD, ma credo sia stato causato da una sessione instabile del mio Windows.

    Con un P4 3.2GHz, 1GB di RAM e una Radeon 9800SE (126MB) va abbastanza fluido (il puntatore del mouse si muove un pò in slow motion nelle stazioni) in 1024x768, texture e shaders medi.
    C'è però da dire che ho ~4 GB liberi su un HD da 120GB ed inoltre non ho chiuso i processi attivi (explorer incluso), quindi è un pò rallentato come sistema di gioco.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  7. #7
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Tec, non ti vedo particolarmente entusiasta... sbaglio?
    porta grosse novità rispetto a X2?

    ah, ha senso acquistarlo ora che non lo potrei giocare, ma ad un ottimo prezzo natalizio?
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  8. #8
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Darth Threepwood
    Tec, non ti vedo particolarmente entusiasta... sbaglio?
    Il fatto è che:
    - l'ora è tarda;
    - sono stanco (dannata Uni );
    - il sistema di sicurezza (Starforce) mi ha reso inutilizzabile (nemmeno disinstallando/reinstallando) il firewall (Sygate. Ora ho reinstallato ZoneAlarm), causando un estremo turbinio di marroni;
    - fin'ora ci ho giocato poco (l'ho preso ieri, ma sono riuscito a giocarci stasera. Sempre per l'Uni).
    porta grosse novità rispetto a X2?
    Fin'ora ho potuto constatare:
    - un deciso miglioramento della grafica (ma va?!);
    - un aumento delle scale (certe stazioni e navi sono immense, come testimoniano gli screens sul sito uff.);
    - presenza di diversi tipi di stazioni (esempio: Solare piccola, media, grande e, mi sembra, anche XL) e la possibilità di collegare le proprie tramite hub (così da poter scambiare gratuitamente e tempestivamente risorse/crediti);
    - presenza di una semi-inerzia nelle dinamiche di volo e movimento laterale già integrato (in X2 bisognava comprarlo), che permettono di vivere combattimenti interessanti;
    - interfaccia grafica nuova, inizialmente più complessa (le prime volte avrai questa espressione davanti al monitor: ), ma poi diventa veloce ed intuitiva;
    - ora che ricordo: il joystick mi fa le bizze. All'inizio della prima partita funzionava, dopo un pò ha smesso di funzionare. Forse è la mia configurazione hardware (e forse perchè è un M$ Sidewinder dell'era Preistorica), fattostà che uso il mouse e la tastiera (comodo e preciso, escludendo un controllo approsimativo sulla velocità).

    Credo sia tutto, per ora.
    ah, ha senso acquistarlo ora che non lo potrei giocare, ma ad un ottimo prezzo natalizio?
    Mah, non saprei. Dipende da quando hai intenzione di comprarlo (ovvero quando campi PC. All'uscita di Oblivion? ): se per allora prevedi che il suo prezzo verrà abbassato, ti conviene aspettare.
    P.S.
    Mi spiace aver dato l'impressione che non mi piaccia.
    E' che DEVO riposare.
    Se hai domande o richieste fai pure!
    P.P.S.
    Il tuo avatar!
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  9. #9
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Citazione TEC_MrHide
    P.S.
    Mi spiace aver dato l'impressione che non mi piaccia.
    E' che DEVO riposare.
    - no beh, hai dato l'impressione che sia un bel gioco, ma non un capolavoro ^^
    - maledetti, stupidi limiti umani... sprechiamo metà della nostra vita dormendo
    'notte, cmq
    Se hai domande o richieste fai pure!
    Una sola, anzi 2, cui potrai rispondere quando andrai avanti:
    vale l'acquisto?
    è un onesto gioco o un gioco con le palle a cubo di Rubik?
    P.P.S.
    Il tuo avatar!

    jingle bells! jingle bells!
    Ultima modifica di Darth Threepwood; 2-12-2005 alle 02:53:07
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  10. #10
    Maestro delle Scimmie L'avatar di Eritmas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.591
    Se apporta dei miglioramenti sostanziali rispetto a X2 deve essere mio di sicuro

    Per curiosita': e' piu' facile all'inizio?
    Fiero possessore di un pollo di gomma. Ora manca solo la carrucola.

    Now Playing: Dark Souls [WOAH!][Click qua per l'amicissia ♥] PsnID: Eritmas

  11. #11
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Eccomi fresco e riposato.
    Beh...lo ero quando mi sono svegliato, ora inizio il declino.
    Ma procediamo, iniziando dall'utente () con l'avatar assolutamente lolloso:
    Citazione Darth Threepwood
    - no beh, hai dato l'impressione che sia un bel gioco, ma non un capolavoro ^^
    - maledetti, stupidi limiti umani... sprechiamo metà della nostra vita dormendo
    'notte, cmq

    Una sola, anzi 2, cui potrai rispondere quando andrai avanti:
    vale l'acquisto?
    è un onesto gioco o un gioco con le palle a cubo di Rubik?
    - capolavoro non lo è, visti i bug (ne ho trovato uno sul BBS, dove non viene preso il mio nome e non viene generato il messaggio da leggere). Credo lo sarà intorno alla versione 1.4.
    -
    - io l'ho preso e non mi lamento.
    Ti avviso, però, che il mio PC (con chiusi tutti i processi) non lo regge in alcuni sistemi: Terra Argon (Argon Prime) vista l'alta presenza di navi/stazioni e i sistemi con polveri e asteroidi. Lì gioco in slow-mo.
    - una via di mezzo. Si guarda con fiducia verso patch e mod.

    Per quanto riguarda la scala: ecco il mio splendido Buster M4 (prima di subire, passando per 4 settori pirata, un danno allo scafo del 60%. Che non ho la più pallida idea di come fare a ripararlo...). Notate la piccola...capocchia al centro del pannello solare. Su quella ci attraccano, tramite braccio meccanico, 5 navi.
    Edit:
    Convertita in 640x480...altrimenti ad aprirla vien da piangere.
    Se la volete a risoluzione maggiore (in effetti fa alquanto schifo) ditemelo...
    Ultima modifica di TEC_MrHide; 2-12-2005 alle 19:37:41
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  12. #12
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Eritmas
    ...
    Per curiosita': e' piu' facile all'inizio?

    No, la curva di apprendimento in realtà non è una curva ma un angolo retto.
    Però, una volta presa la mano, non ci sono più problemi.
    Consiglio: evita i settori dei pirati. Non è come in X2, dove puoi permetterti di farti una passaggiata per i vari settori: se vai in quelli pirati ci vai a tuo rischio e pericolo.
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  13. #13
    Bannato L'avatar di PITAGORA
    Registrato il
    03-05
    Località
    cyberspazio
    Messaggi
    6.469
    io x2 l'ho trovato bruttissimo,troppo devastante all'inizio...

  14. #14
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    Io di X2 avevo provato il demo, e mi era piaciuto molto, ma mi aveva anche perplesso la limitatezza di alcuni aspetti, mentre sopreso la vastità di altri.
    L'unico problema è che era in inglese, e non avendo mai visto la versione in italiano da qualche parte non l'ho mai preso.
    E' già in vendita X3 in italiano?

  15. #15
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione asdrubale88
    ...
    E' già in vendita X3 in italiano?
    Sì, abbiamo dovuto aspettare un mese in più, ma anche noi abbiamo la versione localizzata (solo testi).
    Mi chiedo se sia possibile riattivare i testi in inglese...
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •