aiuto!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: aiuto!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    6

    aiuto!!!!

    ciao a tutti!
    lo so che sono una nullità, su questo non ci piove, ma proprio non riesco a risolvere un problema con il mio pc...
    vi spiego: poco tempo fa, esasperato dalla lentezza dello startup edel mio pc ho provato a pulire il registro di sistema con effetti naturalmente disastrosi.
    inutile dire che se prima lo startup era lento ora non è per niente!!!
    ho provveduto ad installare il s.o. sul mio secondo disco fisso da 40 gb ed è con questo che sto sopravivendo, ma non riesco in nessun modo a far riconoscere il mio disco "serial ata" da 160 gb dove ho un sacco di roba...

    non è la prima volta che mi succede.
    tempo fa formattai il mio bel disco s-ata senza poi riuscire a reinstallare il s.o. sullo stesso disco. il mio tecnico di fiducia prendendomi per i fondelli mi ha detto al tempo: "é ovvio, e un s-ata!!!"
    cosa devo fare?

    aiutatemi vi prego!!!

  2. #2
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Per installare un OS da zero su un sata e usando windows devi installare i driver del controller durante la fase iniziale del sutup con un floppy che di solito viene dato con la main board.

    Mentre per installare un OS avendo già avviato un OS (si creerà un multi boot) devi ovviamente prima installare i driver del conttroller e poi lanciare il setup del nuovo OS (sempre mentre il pc sta funzionando con un OS caricato). Tutto questo sempre se usi windows.

    Oppure puoi eseguire un ripristino del vecchio sistema operativo usando il cd di windows e facendo partire il computer da esso.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    6
    grazie!!!
    spero dio riuscire a fare tutto!

  4. #4
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    Se installi Win XP:

    Procurati il floppy, con sopra i driver del tuo controller SATA.
    Quando appare la schermata blu (all'inizio) schiaccia ripetutamente F6, dopo un po' ti apparirà una schermata dove ti chiede di specificare i driver da installare, premi S, scegli i driver giusti prosegui.
    Quasta volta noterai che l'HD apparirà in tutta la sua capienza

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •