Nuovo dubbio.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Nuovo dubbio.

Cambio titolo
  1. #1
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177

    Nuovo dubbio.

    Dopo il mio quesito sui fake, ve ne pongo un altro.
    è possibile pensare a voi stessi e al vostro utente come due "cose" (usare il termine "persone" mi sembra troppo) diverse?

    1; 2

  2. #2
    non ho capito...
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  3. #3
    Sissi
    Ospite
    Cioè mettere al posto della parola "utente" "persona"?
    Suona malissimo in un mondo virtuale o__O

  4. #4
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione rede9
    Dopo il mio quesito sui fake, ve ne pongo un altro.
    è possibile pensare a voi stessi e al vostro utente come due "cose" (usare il termine "persone" mi sembra troppo) diverse?

    una persona è un insieme multisfaccetato di personalità. un "utente" può iterpretare una o più sfacettature, e magari un altro utente (sempre della stessa persona) un'altra sfacettatura.

    IMHO
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  5. #5
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione rede9
    Dopo il mio quesito sui fake, ve ne pongo un altro.
    è possibile pensare a voi stessi e al vostro utente come due "cose" (usare il termine "persone" mi sembra troppo) diverse?
    Mmm... si, quando non ho nulla da fare.
    Al momento di mettermi ad intepretare ruoli non ho proprio voglia.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  6. #6
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Chiedo scusa a tutti e puntualizzo subito.

    Il punto era che magari nel forum fate i duri e nella realtà siete timidi o viceversa (più probabile considerando lo stereotipo nerd IMHO ). Il vostro utente è un vostro alter ego virtuale ma non siete esattamente voi in quanto non potete far trasparire voi stessi tramite messaggi è smiles.
    La domanda è, fino a che punto vi rispecchiate nel vostro utente? Il caso estremo sarebbe pensare cose del tipo "rede9 è meglio di me (reale)".

  7. #7
    Citazione rede9
    Chiedo scusa a tutti e puntualizzo subito.

    Il punto era che magari nel forum fate i duri e nella realtà siete timidi o viceversa (più probabile considerando lo stereotipo nerd IMHO ). Il vostro utente è un vostro alter ego virtuale ma non siete esattamente voi in quanto non potete far trasparire voi stessi tramite messaggi è smiles.
    La domanda è, fino a che punto vi rispecchiate nel vostro utente? Il caso estremo sarebbe pensare cose del tipo "rede9 è meglio di me (reale)".
    ora ho capito, si,in effetti ritengo Dark_Angel83 una "personalità" nettamente migliore di quella che la controlla dietro al monitor
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  8. #8
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione rede9
    Chiedo scusa a tutti e puntualizzo subito.

    Il punto era che magari nel forum fate i duri e nella realtà siete timidi o viceversa (più probabile considerando lo stereotipo nerd IMHO ). Il vostro utente è un vostro alter ego virtuale ma non siete esattamente voi in quanto non potete far trasparire voi stessi tramite messaggi è smiles.
    La domanda è, fino a che punto vi rispecchiate nel vostro utente? Il caso estremo sarebbe pensare cose del tipo "rede9 è meglio di me (reale)".

    personalmente mi ritengo rispechiato nell'utente fulminato, diciamo è un pochino più sgrammaticato di quanto sia nella realtà, però è un po meno peloso e un pochino più calmo e pacato.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  9. #9
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.880
    grey wolf è lo stesso come attività
    ma sul forum è molto + serio della realtà


    e vi ho fatto pure la rima tiè
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  10. #10
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Dauntless è meglio di me.
    Comunque, sarebbe interessante impostare una discussione di questo tipo in agorà.



  11. #11
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    è da Agorà

    utilizzo Dynamite per i miei scopi
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  12. #12
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Dauntless
    Dauntless è meglio di me.
    Comunque, sarebbe interessante impostare una discussione di questo tipo in agorà.
    Citazione Dynamite
    è da Agorà

    utilizzo Dynamite per i miei scopi
    quoto in pieno
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  13. #13
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Sono tale e quale alla realtà
    ps. qui è offtopic, se vuoi una discussione seria te lo sporto in offtheradar

  14. #14
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Ghost85
    Sono tale e quale alla realtà
    ps. qui è offtopic, se vuoi una discussione seria te lo sporto in offtheradar
    perchèè non in agorà? mi pare decisamente impegfnata come discussione.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  15. #15
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione fulminato
    perchèè non in agorà? mi pare decisamente impegfnata come discussione.
    mha, mi pare più da offtheradar, poi se l'utente richiede una discussione da agorà basta che me lo dice (anzi che lo dice al prossimo mod di passaggio visto che ora esco )

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •