overclock P4 Prescott 3GHz
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: overclock P4 Prescott 3GHz

Cambio titolo
  1. #1
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108

    Occhiolino overclock P4 Prescott 3GHz

    ho overcloccato il mio P4 Prescott da 3GHz fino a 3,21GHz con un aumento del bus da 800MHz a 855MHz, quando la massima frequenza della MB è di 800 (una ASRock P4V88+).....posso spingermi oltre o rischio di bruciare tutto???

  2. #2
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Se hai un opportuno sistema di raffredamento vai tranquillo... In caso contrario è melgio stare attenti oppure vai avanti di moltiplicatore.


  3. #3
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    bhe la ventola è quella in dotazione al P4, penso che sia buona......ma il moltiplicatore non è sbloccato, posso soltanto aumentare il bus, come faccio per sbloccarlo????

  4. #4
    Utente Open Source L'avatar di sdrushi
    Registrato il
    07-04
    Località
    Piana Rotaliana
    Messaggi
    882
    su pentium 4 non puoi sbloccare il moltiplicatore.. o meglio puoi ma verso il basso e solo con una mobo adatta...
    Cmq dicci che temperature hai.. il dissi boxed del p4 non brilla per efficienza.. fa fatica a tenere temp decenti a default.. se e 1 prescott poi..



  5. #5
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Ma i Prescott non sono quelli su cui ci puoi cucinare? Quindi è meglio non fidarsi e poi le ventole nelle confezioni penso siano fatte per l'uso in default anche se alcuni ci occano bene. Le ditte se ne lavano le mani perché se tu occhi con una ventola che è fatta per lavorare a default e ti parte qualcosa sono cavolacci tuoi.


  6. #6
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    ciao hai fixato agp e pci ?

    poi i prescot scaldano un botto e nn credo che un dissi box sia molto adatt




  7. #7
    david90
    Ospite
    Citazione saruman1987
    ho overcloccato il mio P4 Prescott da 3GHz fino a 3,21GHz con un aumento del bus da 800MHz a 855MHz, quando la massima frequenza della MB è di 800 (una ASRock P4V88+).....posso spingermi oltre o rischio di bruciare tutto???
    l'importante è che hai fixato agp e pci alle dovute frequenze.
    conta poi la mobo (che mi sa nn brilli tanto in oc la tua asrock),le ram e un buon sistema di raffreddamento.
    conoscendo i prescott e i suoi dissi stock io direi di prendere uno zalman di corsa oppure un qualche altro dissi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •