Simulatori V/s Fantasy
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Fantasy o Simulatore?

Partecipanti
44. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Preferisco il genere dei Simulatori

    12 27,27%
  • Preferisco il genere Fantasy

    27 61,36%
  • Sono indeciso

    5 11,36%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Simulatori V/s Fantasy

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    Simulatori V/s Fantasy

    Sono i "simulatori" il futuro del videogioco?

    Simulatori di vita (The Sims), di guida di treni (Train Simulator), di guida di aerei (Flight Simulator), di carriera cinematografica (The Movies), di skateboard (Tony Hawk's Pro Skater), di tennis (Top Spin)..

    Credete che in un futuro vicino, la simulazione sarà il tema portante dei videogiochi? Si preferità il "Simulatore di spesa al supermercato" al genere d fantasy?

    Personalmente credo che il videogiocatore sia più propenso ad un videogioco che sia fuga dalla realtà e non una mera emulazione della stessa.

    Meglio The Sims o World of Warcraft?

    Perché "The Sims" è stato il videogioco più venduto della storia?

  2. #2
    Omnia sunt communia L'avatar di Tycho
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via del Campo
    Messaggi
    5.813
    mah, mi sembra un confronto quantomeno improbabile...

  3. #3
    مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    30.371
    il fantasy...
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY


  4. #4
    Utente L'avatar di termipapiz
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    270
    Citazione Fr4nk
    Sono i "simulatori" il futuro del videogioco?

    Simulatori di vita (The Sims), di guida di treni (Train Simulator), di guida di aerei (Flight Simulator), di carriera cinematografica (The Movies), di skateboard (Tony Hawk's Pro Skater), di tennis (Top Spin)..

    Credete che in un futuro vicino, la simulazione sarà il tema portante dei videogiochi? Si preferità il "Simulatore di spesa al supermercato" al genere d fantasy?

    Personalmente credo che il videogiocatore sia più propenso ad un videogioco che sia fuga dalla realtà e non una mera emulazione della stessa.

    Meglio The Sims o World of Warcraft?

    Perché "The Sims" è stato il videogioco più venduto della storia?
    Mancano quelli di guida....


  5. #5
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Io dico simulatori, ma non intesi come "riproduzione più fedele possibile", ma piuttosto una rivisitazione dell'argomento in chiave più "arcade": per esempio Tony Hawk non è mai stato realistico al 100%, e mi piace moltissimo perché lascia molto spazio al divertimento. Giochi come GTR, invece, cercano di riprodurre le esperienze proposte il più fedelmente possibile, e non mi convincono più di tanto...
    Un esempio su tutti: la serie di Burnout contro quella di Gran Turismo; tra le due preferisco nettamente la prima...

  6. #6
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    Sono molto belli i fantasy, ti proiettano in un mondo immaginario veramente fantastico, come in morrowind.Chi nn ha mai sognato di vivere a Vvanderfel?

  7. #7
    bigdario-o-o-
    Ospite
    Citazione Tycho
    mah, mi sembra un confronto quantomeno improbabile...

  8. #8
    Utente L'avatar di termipapiz
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    270
    Citazione sca_2
    Io dico simulatori, ma non intesi come "riproduzione più fedele possibile", ma piuttosto una rivisitazione dell'argomento in chiave più "arcade": per esempio Tony Hawk non è mai stato realistico al 100%, e mi piace moltissimo perché lascia molto spazio al divertimento. Giochi come GTR, invece, cercano di riprodurre le esperienze proposte il più fedelmente possibile, e non mi convincono più di tanto...
    Un esempio su tutti: la serie di Burnout contro quella di Gran Turismo; tra le due preferisco nettamente la prima...
    Che senso ha a questo punto parlare di simulatori , se non si calcolano quelli che cercano di avvicinarsi alla realtà (altrimenti non si chiamerebbero così).
    In merito alla tua scelta tra burnout e gran turismo dico che hai scelto quallo + arcade..


  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    1.883
    Citazione Tycho
    mah, mi sembra un confronto quantomeno improbabile...
    quoto
    comunque... simulatori di vite di personaggi che abitano mondi fantsasy?
    (per favore se si arriverà a un tale abominio abbattetemi prima!!)

  10. #10
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    preferisco i genery fantasy,la realtà la vedo gia tutti i giorni e quando gioco ai videogame cerco di "entrare" in una realtà diversa da questa,non giocare ad un videogame in cui si simula la vita di tutti i giorni

  11. #11
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione termipapiz
    Che senso ha a questo punto parlare di simulatori , se non si calcolano quelli che cercano di avvicinarsi alla realtà (altrimenti non si chiamerebbero così).
    In merito alla tua scelta tra burnout e gran turismo dico che hai scelto quallo + arcade..
    Lo so, infatti ho detto "voto simulatori, ma non simulatori 'estremi'", nel senso che se il confronto fosse stato fatto tra Simulatori e Arcade avrei votato Arcade, ma dato che è Simulatori contro Fantasy ho specificato che tipo di simulatori, dato che non tutti mi piacciono...

  12. #12
    Kelvan
    Ospite
    Si inizia col fantasy per poi giungere a quello reale.
    Diciamo che il fantasy è più adolescenziale, ma non solo adolescenziale.
    E in ogni caso non è detto che il cambio avvenga. Il fantasy puà sempre piacere ma un simulatore di vita reale penso che attragga gente un pò più matura (anche perchè spesso richiede una certa esperienza).

  13. #13
    fan dei rhapsody of fire L'avatar di aresius
    Registrato il
    11-04
    Località
    roma
    Messaggi
    5.310
    fantasy
    cpu:athlon 64 x2 3800+ sk939 con zalman CNPS 7700 Cu;ram:geil value memory 2048 (4x512) mb pc3200 ddr 400;scheda madre:dfi lan party ultra d;hard disk: seagate 160 gb 7200rpm;case: blackstorm cs 029 nero;scheda video :point of view geforce 7800gt;ali:enermax 485w

  14. #14
    Demonio L'avatar di Reymisterio
    Registrato il
    04-05
    Località
    Modena
    Messaggi
    1.538
    fantasy, i simulatori mi annoiano

  15. #15
    Utente L'avatar di The Sheep
    Registrato il
    09-04
    Località
    The Sheep
    Messaggi
    1.342
    Ho votato Simulatori anche se preferisco gli Sparatutto,cmq perché il fantasy solitamente sono giochi di ruolo dove bisogna pensare molto,poi i Simulatori mi piacciono di più perché a me piace stare con i piedi per terra.

    The Sims secondo me ha venduto così tanto perché é un genere che colpisce grandi e piccini,poi ai suoi tempi era innovativo,é il Re delle simulazioni di vita...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •