Age of Empire 2 Vs Age of Empire 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Chi è il migliore

Partecipanti
78. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Age of Empire 2

    42 53,85%
  • Age of Empire 3

    36 46,15%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Age of Empire 2 Vs Age of Empire 3

Cambio titolo
  1. #1
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209

    Age of Empire 2 Vs Age of Empire 3

    Secondo me il migliore resta ancora il 2

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casamia
    Messaggi
    3.229
    il piu bello e' stato il 2 perche' la differenza tra il primo e il secondo e' stata piu' grande che tra il secondo e il terzo.
    ma resta comnque un bellissimo giuoco anche il terzo

  3. #3
    Will o' Wisp L'avatar di Afterburner
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.623
    Non dimenticate la esse dopo empire, perchè non è "l'età dell'impero" bensì "l'età degli imperi", marrani!




  4. #4
    ago et credo L'avatar di Play 'nd Hope
    Registrato il
    12-04
    Località
    far from the others
    Messaggi
    4.841
    la storia nn si rinnega

    2

  5. #5
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    NOOOOO!!! L'1!!!

    L'1 è il migliore!!!!!



    in questo caso ho votato il 2!

  6. #6
    O.o L'avatar di Aldo Mollica
    Registrato il
    03-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.379
    Citazione Play 'nd Hope
    la storia nn si rinnega
    2
    quoto

    "Viviamo nell'attesa"

  7. #7
    Utente L'avatar di Mefisto1987
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tra i cordoli
    Messaggi
    20.888
    Ho votato il terzo episodio...


    Certo che ci ho dovuto pensare su almeno 5 minuti...Insomma..Li metto sullo stesso piano...Al solo pensiero di tutte le giornate passate sul 2(il primo VERO gioco su pc che abbia mai avuto...all epoca ero rimasto così: )

  8. #8
    HiJackThis! L'avatar di miki boss
    Registrato il
    12-02
    Località
    Registro di sistema
    Messaggi
    7.589
    il terzo anche se il 2 è stato quello che ha fatto storia



  9. #9
    Utente L'avatar di Burner82
    Registrato il
    07-05
    Località
    Eternal City
    Messaggi
    189
    Sinceramente il 2!! Certo la storia prosegue, ma secondo il mio modesto p
    arere nel 3 hanno introdotto novità che personalmente non gradisco molto:



    • La corsa folle verso un gioco 3d......ormai è obbligatorio che un gioco sia fatto in 3d. Purtroppo le texture non perfette, magari la necessità che il gioco non possa girare alla massima risoluzione per dificenze grafiche, rendono secondo me la rotazione telecamera praticamente inutile....e poi parliamoci chiaro..ma a che cacchio serve vedere per esempio il centro della città sui quattro fronti???bah..
    • Una delle più grandi stupidaggini (imho) è il fatto della raccolta delle risorse...in AoE2 i villager dovevano raccolgiere risorse e portarle al centtro di raccolta pù vicino al centro della città.......adesso invece i villager sono diventati mangiatori di legno e oro e cibo....ma mi chiedo perchè??
    • Ancora peggio sono le fattorie INFINITE....basta costruire un mulino (fattorie comprese) e mandarci a lavorare fino a 10 villager contemporaneamente.....il che equivale a cibo infinito!!!
    • La stessa cosa per l'oro...oltre alle miniere come in AoE2 c'è la possibilità di creare una costruzione per la raccolta INFINITA di oro!!
    • Non c'è più la pietra!
    Certo non si può dire che sia un brutto gioco, fichi i cannonni e le caravelle, ma secondo me ENSEMBLE STUDIOS si è voluta allontanare da un gioco puramente strategico come AoE2, per passare a un gioco d'azione!!.........molti miei amici hanno rinunciato a giocare a AoE2; mi dicevano frasi del tipo: che pizza bisogna cercare le reliquie, non trovo le miniere d'oro, devi perdere tempo a fare le fattorie, non ho mai le risorse necessarie, ecc....
    ma quello è il bello, è la preparazione alla battaglia ma che secondo me fa parte anche quello della strategia, altrimenti che strategia è se inizio con un milione di risorse e devo solo addestrare le unità???Quella è azione...comprati COMMAND and CONQUER gli dicevo....
    bah per me il migliore resta il 2!!!!!
    Ultima modifica di Burner82; 5-12-2005 alle 17:52:33

    b piccola sono bit e la B grande sono Byte
    Alice 640 sono Kbps, cioè Kilo bit per sec.
    oppure 80 KBps, cioè Kilo Byte per secondo





  10. #10
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.116
    il 2 perchè ha fatto la storia, l'hanno avuto milioni di persone e il 3 anche se graficamente è migliore non potrà eguagliare il 2

    Age of Empires2 rulez

  11. #11
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Citazione Burner82
    Sinceramente il 2!! Certo la storia prosegue, ma secondo il mio modesto p
    arere nel 3 hanno introdotto novità che personalmente non gradisco molto:


    • La corsa folle verso un gioco 3d......ormai è obbligatorio che un gioco sia fatto in 3d. Purtroppo le texture non perfette, magari la necessità che il gioco non possa girare alla massima risoluzione per dificenze grafiche, rendono secondo me la rotazione telecamera praticamente inutile....e poi parliamoci chiaro..ma a che cacchio serve vedere per esempio il centro della città sui quattro fronti???bah..
    • Una delle più grandi stupidaggini (imho) è il fatto della raccolta delle risorse...in AoE2 i villager dovevano raccolgiere risorse e portarle al centtro di raccolta pù vicino al centro della città.......adesso invece i villager sono diventati mangiatori di legno e oro e cibo....ma mi chiedo perchè??
    • Ancora peggio sono le fattorie INFINITE....basta costruire un mulino (fattorie comprese) e mandarci a lavorare fino a 10 villager contemporaneamente.....il che equivale a cibo infinito!!!
    • La stessa cosa per l'oro...oltre alle miniere come in AoE2 c'è la possibilità di creare una costruzione per la raccolta INFINITA di oro!!
    • Non c'è più la pietra!
    Certo non si può dire che sia un brutto gioco, fichi i cannonni e le caravelle, ma secondo me ENSEMBLE STUDIOS si è voluta allontanare da un gioco puramente strategico come AoE2, per passare a un gioco d'azione!!.........molti miei amici hanno rinunciato a giocare a AoE2; mi dicevano frasi del tipo: che pizza bisogna cercare le reliquie, non trovo le miniere d'oro, devi perdere tempo a fare le fattorie, non ho mai le risorse necessarie, ecc....
    ma quello è il bello, è la preparazione alla battaglia ma che secondo me fa parte anche quello della strategia, altrimenti che strategia è se inizio con un milione di risorse e devo solo addestrare le unità???Quella è azione...comprati COMMAND and CONQUER gli dicevo....
    bah per il migliore resta il 2!!!!!
    Ero indeciso ma con quello che dici voterò il secondo che amo moltissimo, c'ho giocato tanto e ora ho anche ripreso un pochino.
    Sono soprattutto daccordo con te per quanto riguarda la raccolta di risorse, è la parte più bella quella di creare un'economia in grando di mantenere l'esercito ma anche che ti permetta di svilupparti come società. Diciamo che è pure il confine fra il giocatore occasionale e quello abituale.

    Le risorse "infinite" rovinano un pò l'anima del gioco, sarebbe come usare i trucchi. Nel non c'è tantissimo oro nelle mappe, tranne corsa all'oro, e poi si cercavano metodi alternativi come il commercio e il mercato.

    Non capisco perché abbiano tolto la pietra... Per caso in quel periodo le case le facevano con il guano di pipistrello?! Eppure mi pare giusto a quel tempo c'erano ancora più costruzioni in pietra!

    Poi ho visto un filmato del terzo e pure io ho notato un aproccio molto più rapido... E che ci fa il tipo con il fucile? Dovrebbe essere solo un esploratore.

    Il 3D io lo trovo utile solo per posizionare bene una falegnameria, il 2 a volte mi fa sclerare per questo...


  12. #12
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    il 3 senza dubbio

  13. #13
    Utente L'avatar di The Sheep
    Registrato il
    09-04
    Località
    The Sheep
    Messaggi
    1.342
    a me il 3 non piace per niente :-/

  14. #14
    Kelvan
    Ospite
    Il 2, che rimarrà per sempre il migliore strategico mai fatto.

  15. #15
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Il confronto potrebbe anche essere paragonato ad Half Life 2 - F.E.A.R., il primo rappresenta una rivoluzione nel genere (AOE2) mentre il secondo è un'ovvia evoluzione (AOE3).


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •