Mvesim
Gargoyle, fulminato, Cercatore, Melchior... (ho fatto qualche nome, spero che così tu sia un po' più contento)
non è essere più franchi o meno, ma l'op di base è partito con dei nomi, quindi per coerenza...
(tanto lo sapevo che ero nella lista

)
Attenzione, non ho detto che i loro post non siano interessanti, ho semplicemente detto che spesso portano la discussione a livelli impossibili secondo il mio modesto parere.
impossibili? non credo, posso sbagliare, ma non credo di andare oltre la comprensilità. certo alcuni passagi possono essere ostici, ma cerco di rendere ogni cosa la più digeribile possibile, ma su certe cose non si può semplificare più di tanto senza snaurare la cosa.
Quindi sei concorde con me sul fatto che molti degli utenti minori spesso tendono a scomparire dalla discussione a causa del fatto che molti utenti si concentrano solo sui thread più precisi.
non vedo cosa centri su quello che ho detto io.
semplicemnte su un 3D su moneta e macroeconomia la voce principale è quella di un laureando/to in economia, non ci vedo nulla di sbagliato.
E' da un sacco che non vedo utenti di destra (e non dico di estrema destra) postare qualsiasi commento politico o utenti che tentano una discussione paranormale superando i limiti della scienza; vedo al contrario i soliti noti (di cui ho fatto qualche nome) che tende a sopprimere tali idee senza cercare una discussione pacifica.
gli utenti di destra si dividono in 3 categorie.
1)i fascistelli: seguono il duce come una moda, discutere con loro è dall'impossibile al frustrante
2)i forzisti: B. è un santo che nulla ha sbagliato, discutere con questi su quali basi?
3)tutti gli altri: però le destre attualmente non allineate a B. sono in riserve protette, non appogiano l'operato del governo però non voterbbero nessuno a sinistra di casini. la congiutura politica per loro è pessima, credo che non aprlino per disgusto verso la politica più che altro.
La discussione su società, religione e razzismo sono praticamente impossibili e questo è un dato di fatto.
C:\definire società.
sulla religione si può discutere, se ne è fatto e lo si fa ancora, certo sono 3D ad elevato rischio...
Ciò non vuol dire che la metafisica non possa essere discussa; cosa che al contrario viene quasi del tutto impedita attualmente.
io ho detto che non può essere discussa?
solo che la metafisica non presenta caratterisctiche covergenti come una tesi scientifica...
Conoscono il regolamento e so che parlare del razzismo è vietato... inoltre non è una novità che io vada contro le idee di gorman.
Personalmente mi piacerebbe che fosse possibile discutere del razzismo (in maniera motivata); poichè è impossibile mi limito a dire la mia idea democratica.
Ricordo che io NON apprezzo le idee razziste.
come si può motivare il razismo? non è un ossimoro? il razismo è per definizione irrazionale per cui non credo sia possibile.
ergo se motivi non sei razista.
IMHO
]
no, non è lo stesso, tra ideologia e nostalgia passa un abisso semantico.
I MOD sono cambiati; da L33T e pasquale7bellezze si è passati a Fr4nk, Melchior e Mvesim e si vede che qualcosa è cambiato.
Non è una critica ai moderatori ma un semplice dato di fatto dovuto alla maggior durezza dei mod.
a me pare che l33t moderi ancora, e pasquale7bellezze sia ancora nel boxmod.

(e per chiarire non è una critica a VOI MOD, ma al modus operandi dello staff)
L'utenza è cambiata ma questo nel giro di un anno mi pare il minimo.
Con l'apertura di Off the Radar la sezione Agorà si è appensatita a causa della perdita dei thread leggeri.
ti sfido a trovare 10 3D nella prima pagina di offrdara che in agorà(fino a settembre) non sarebbero strati chiusi
1) Ho visto la maggior parte dei thread scientifici (che cmq si contano sulle dita di una mano) chiusi a priori perchè c'era quel thread.
ESEMPIO:
http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=290399 <--- Thread specifico sulla matematica; chiuso per l'esistenza del thread fisso.
http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=290147 <--- Thread specifico sullo spazio; chiuso per lo stesso motivo.
http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=286792 <--- Thread specifico sulla chimica; chiuso (da me) per lo stesso motivo.
Si può ben capire che argomenti interessanti quali la matematica, la fisica, la chimica e l'astronomia sono stati ridotti ad un solo thread in cui discutono principalmente solo fulminato, Gargoyle, jakopo996, Yoda1988, Saverione , D@rK-SePHiRoTH e Melchior.
2) E perchè non si potrebbero fare thread del genere? Una discussione in un thread specifico aiuterebbe molto di più che una singola risposta, oggettivamente corretta, data però da una singola persona.
3) Mi sembra impoverito a causa della mancanza di thread scientifici al di fuori di quello ufficiale e quello ufficiale sta distruggendo pian piano la discussione scientifica.
Riconosco la validità del thread (ti ricordo che sono stato anch'io ad insistere affinchè venisse aggiunto nel Notabilia).
Quello che preferirei è che NON tutti i thread scientifici si concentrassero su quel thread poichè la discussione così risulta IMPOSSIBILE.
io non sono MAI stato a favore di quei lock, quel 3D almeno per me serve da piccolo serch, in modo da trovare in poco tempo dei post dove si aprla in maniera esauriente di un problema...
ah mveso, fuori da fulminato, Gargoyle, Yoda1988, Saverione, Attrattore e pochi altri non c'è discussione scientifica, perchè mancano propio le basi (e non è per le conoscenze, ma come impostazione mentale, scientifica, che manca; quanti utenti fuori da quel 3D discutono avendo bene a mente il drago di sargan? o il rasoio di ockam?), la discussione scientifica non si è impoverita si è solo raccolta, per cui sembra più poca, ma ti assicuro è aumentata in qualità.
Questa personalmente è una mia idea... ma trovarsi pagine e pagine di scritte "quoto" "si" "*" ecc... lo trovo una cosa odiosa poichè non permette una discussione ma una semplice ripetizione dell'idea.
e se anche non si postassero queste cose, si favorirebbe il contradditorio a postare?
non credo, semplicemnte si ridurrebbe la lunghezza dei 3D
Interessante... quindi tu pensi con la testa di tuo fratello... molto interessante.
perchè penso con la testa di mio fratello?
se non è l'ego a spngermi a postare, a smontare idee pseudoscientifiche?
non capisco
Il mio obiettivo è raggiungere 342 volte "ideologia" in due righe.
l'abuso della parola, anche in contesti non propio adatti non è un bels egno di chiarezza mentale
Ho detto "perchè crescono"... è la stessa cosa.
Semplicemente mancano di esperienza e pochi hanno voglia di acquisirla.
Semplice nostalgia.
allora gendo ha detto che lascia il forum per un pò.
adesso dimmi chi può sostituirlo come mera conoscienza del fenomeno del comunismo?
Ma ti rendi conto che prima di dire una cosa ho motivato la mia risposta da tutta la discussione precedente?
si, ma coì hai allungato artificilamente il tuo post.
come un quoto farebbe.
Mvesim
Capisco il tuo punto di vista (e lo condivido), ma y2k ha fatto più volte intendere all'inizio dei suoi thread che non gli interessano tali affermazioni che fermano sul nascere la discussione paranormale... con tale precisazione iniziale è logico che l'intervento di astrattore risulterebbe off topic poichè il threda non sarebbe scientifico ma solamente fantascientifico.

se io dico
"I DS sono i migliori politici del mondo, si prega astenersi i non DSessini"
che razza di 3D ho mai creato?