dilemma ram ancora
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: dilemma ram ancora

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    dilemma ram ancora

    allora.oggi sto facendo delle prove:volendo aggiungere 2x256 mb di ram ai 2x256 mb esistenti operanti in dual channel mi sono fatto prestare da mio padre 2x256 mb dell V-DATA (stessa marca dei miei moduli) con gli stessi timings.
    ho provveduto a montarli negli appositi slot per arrivare a4x256(1gb) e vedere se mi si attivava la modalità dual channel(con 1T o 2T) oppure il single channel.
    con mio grande rammarico all'accensione mi appare 1024mb di ram correttamente ma in single channel (precisamente al boot iniziale specifica: "single channel or virtual single channel"), mentre dai vari software mi appare un misero single channel a 64 bit.
    Come mai è così, dato che la mia mobo supporta il DC con 4 banchi,le ram sono della stessa marca e latenza, e ho posizionato tutto bene?
    potrebbe centrare che 3 moduli hanno 4 modulini di ram ognuno mentre un'altro ne ha 8 su un banco? potrebbe essere questo la causa oppure il virtual single channel nn è altro che un dual channel a 2T non rilevato?
    scusate se vi rompo tanto ma sto nel dubbio totale...
    ps:al 3dmark 03 fabbio 85 punti in meno mentre allo 05 più 130 punti in più.....
    per quanto riguarda i giochi perlomeno è finito lo swap!
    risp..nn mi snobbate!

  2. #2
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    probabilmente non si puo far niente
    cmq non potevi prenderti 2 banchi da 512 e togliere via quelli vecchi?

  3. #3
    david90
    Ospite
    Citazione The Wizard
    probabilmente non si puo far niente
    cmq non potevi prenderti 2 banchi da 512 e togliere via quelli vecchi?
    infatti mi sa che farò così o al limite lo porto dal tecnico e vediamo cosa mi può ricacciare.
    il fatto è anceh che dal bios della mia mobo nn posso nemmeno impostare niente e non c'è un controller per le ram manuale....quindi o lo prende il DC o non lo prende
    dove li potrei rivendere questi 2 banchi che ho apparte e-bay ?
    (Vdata ddr400 pc 3200 dual channel kit CAS 2,5)

  4. #4
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    tienili di riserva
    fanno sempre comodo quando si verificano errori strani sul pc

  5. #5
    david90
    Ospite
    Citazione The Wizard
    tienili di riserva
    fanno sempre comodo quando si verificano errori strani sul pc
    purtroppo non mi abbondano i soldi però contavo di riprenderci qualcosa almeno

  6. #6
    www.areacomputer.org L'avatar di The Wizard
    Registrato il
    08-05
    Località
    Trieste East Coast
    Messaggi
    3.982
    4 ram da 256 le vendi max a 100 euro ma nessuno te le compra tutte
    xcui se devi venderne 1 o 2 tienitele.

    altrimenti fa na cosa non comprare niente, tieniti quelle che hai perche il guadagno che avessi se comprassi le 2 da 512 sarebbe irrisorio.

  7. #7
    david90
    Ospite
    Citazione The Wizard
    4 ram da 256 le vendi max a 100 euro ma nessuno te le compra tutte
    xcui se devi venderne 1 o 2 tienitele.

    altrimenti fa na cosa non comprare niente, tieniti quelle che hai perche il guadagno che avessi se comprassi le 2 da 512 sarebbe irrisorio.
    insomma!se 2x512 le pago 100 euro e rivendi le 2x256 a 40 già mi ritorna 60 da pagare...cmq vedrò.
    invece per il "virtual single channel che vorrà dire?" sai qualcosa?
    e inoltre è sempre meglio 1gb in single che 512 mb in dual no?
    al limite mi attacco e tiro avanti per un paio di altri mesi tranquillo senza swap
    Ultima modifica di david90; 5-12-2005 alle 17:17:43

  8. #8
    david90
    Ospite
    ultimo aggiornamento: ho capito perchè non mi si attivava il DUAL ch.
    stavo riportando i 2 moduli sul pc di mio padre quando ho notato che uno di questi aveva lo stesso codice e numero di serie dei miei 2 banchetti(uguali praticamente!) mentre l'altro,pur essendo della V-Data cambiava di num.di seire e nr. di modulini su un banco.
    di sicuro partiva il SINGLE per la diversità dei banchi..vabbè...ci riproverò dal tecnico......con altri 2 moduli uguali...sennò butto via tutto dalla finestra (mobo soprattutto)

  9. #9
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione The Wizard
    4 ram da 256 le vendi max a 100 euro ma nessuno te le compra tutte
    xcui se devi venderne 1 o 2 tienitele.

    altrimenti fa na cosa non comprare niente, tieniti quelle che hai perche il guadagno che avessi se comprassi le 2 da 512 sarebbe irrisorio.
    100 €??? allora io che vendo 1 gb ram (1 blocco della v-data da 512 e l'altra della kingston da 512 mb) a 45 € dite che è poco?? A me hanno detto che il prezzo va bene cosi!! Bhò^

  10. #10
    david90
    Ospite
    Citazione Anakin88Skywalker
    100 €??? allora io che vendo 1 gb ram (1 blocco della v-data da 512 e l'altra della kingston da 512 mb) a 45 € dite che è poco?? A me hanno detto che il prezzo va bene cosi!! Bhò^
    100 euro nuove ai niubbi!
    io li potrei vendere al massimo sui 50 euro(2x256mb) ma se dovessi fare un prezzo giusto dovrei proporre 25 euro(pure troppo perchè sono OEM)8(

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione david90
    potrebbe centrare che 3 moduli hanno 4 modulini di ram ognuno mentre un'altro ne ha 8 su un banco?
    La causa è questa.

  12. #12
    david90
    Ospite
    Citazione Fottemberg
    La causa è questa.
    si...sicuro.quando vado dal tecnico vedo di farmi procurare dei moduli identici.quel modulo differiva infatti dai modulini di ram su esso e dal numero di serie.
    cmq nn ho risolto il probelma del 2T....che dici data la poca banda passante che riesco ad avere col dual channel non mi conviene tenere 1gb in single che 1gb in Dual ma con 2Tcommand?
    grazie per le risposte

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •