aborto:di nuovo critiche
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: aborto

Partecipanti
142. Non puoi votare in questo sondaggio
  • favorevole

    106 74,65%
  • contrario

    36 25,35%
Pag 1 di 18 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 265

Discussione: aborto:di nuovo critiche

Cambio titolo
  1. #1
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093

    aborto:di nuovo critiche

    La replica del presidente della Camera alle polemiche: "Il mio
    è un atto dovuto". Associazioni femminili in piazza per la 194
    Aborto, Casini si ribella
    Fassino: "E' sconcertante"





    Pier Ferdinando Casini

    PALERMO - "Sono polemiche elettorali che non mi riguardano". Il presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, replica così alle polemiche delle ultime ore sull'indagine sullo stato di attuazione della legge 194 da lui approvata ieri. "In questa legislatura sono state presentate al presidente della Camera 68 richieste di indagine conoscitiva: su 68 richieste ho detto 68 sì. Per questo le polemiche sono evidentemente elettorali, strumentali, da parte di chi le fa" ha detto Casini a margine della conferenza sulle tossicodipendenze in corso a Palermo.

    "Il mio atto era dovuto - ha aggiunto - vorrei che tutti, lasciando perdere la campagna elettorale, guardassero all'evidenza". Il presidente della Camera si è detto "sereno perché ho fatto il mio dovere. Questo è il regolamento della Camera, e il resto sono polemiche che non mi riguardano".

    "Sconcertante e scorretta" secondo il segretario dei Ds, Piero Fassino, l'indagine sulla 194. "Siamo sconcertati di fronte a una decisione che appare assai poco motivata. Peraltro in queste settimane si fa finta di non sapere, e Casini come presidente della Camera lo deve sapere, che la legge 194 prevede che ogni anno il governo presenti al Parlamento una relazione sullo stato di attuazione della legge".

    "Da poche settimane Storace ha inviato al Parlamento questa relazione" ha aggiunto il leader della Quercia. "Allora perché non si discute dello strumento di verifica che è già previsto dalla legge e chi si inventa invece una commissione dalla dubbia finalità e dalla equivoca efficacia? Siamo in presenza di un comportamento molto scorretto".




    Intanto per denunciare il clima politico che si è creato in questi ultimi tempi sui temi di aborto, consultori, Ru486, pillola del giorno dopo, oltre alla forte presa di posizione della chiesa contro la 194, numerose associazioni femminili hanno organizzato un sit-in che si svolgerà domani pomeriggio, alle 17, a Roma di fronte al ministero della Salute.

    Le associazioni - tra cui il Coordinamento delle donne per i consultori, la Casa internazionale delle donne, il sindacato Cgil - stanno preparando anche altre iniziative: è quasi decisa una manifestazione a Milano ma sono in corso di preparazione anche altri sit-in e marce in altre città, come Palermo per il prossimo 8 marzo.

    Attraverso il sit-in le manifestanti chiederanno al ministro Storace la piena attuazione della legge 194 e l'impegno finanziario del governo affinché tutta la rete dei consultori in Italia sia sviluppata. Si stima infatti che in Italia manchino circa 200 consultori e che in questi ci siano importanti carenze di organico.

    Le associazioni chiedono anche la presenza di una mediatrice culturale in ogni consultorio, proprio per andare incontro alle esigenze delle donne immigrate che sempre di più abortiscono nel nostro Paese. Infine si manifesterà per l'immediato utilizzo della pillola Ru486 su tutto il territorio nazionale e per la possibilità di acquistare la pillola del giorno dopo senza ricetta medica.

    (5 dicembre 2005)

    per concludere,voi che ne pensate dell'aborto?
    siete favorevoli?
    oppure contrari?

  2. #2
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    la notizia è stata presa da www.repubblica.it

  3. #3
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    Citazione JackTorn
    La replica del presidente della Camera alle polemiche: "Il mio
    è un atto dovuto". Associazioni femminili in piazza per la 194
    Aborto, Casini si ribella
    Fassino: "E' sconcertante"





    Pier Ferdinando Casini

    PALERMO - "Sono polemiche elettorali che non mi riguardano". Il presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, replica così alle polemiche delle ultime ore sull'indagine sullo stato di attuazione della legge 194 da lui approvata ieri. "In questa legislatura sono state presentate al presidente della Camera 68 richieste di indagine conoscitiva: su 68 richieste ho detto 68 sì. Per questo le polemiche sono evidentemente elettorali, strumentali, da parte di chi le fa" ha detto Casini a margine della conferenza sulle tossicodipendenze in corso a Palermo.

    "Il mio atto era dovuto - ha aggiunto - vorrei che tutti, lasciando perdere la campagna elettorale, guardassero all'evidenza". Il presidente della Camera si è detto "sereno perché ho fatto il mio dovere. Questo è il regolamento della Camera, e il resto sono polemiche che non mi riguardano".

    "Sconcertante e scorretta" secondo il segretario dei Ds, Piero Fassino, l'indagine sulla 194. "Siamo sconcertati di fronte a una decisione che appare assai poco motivata. Peraltro in queste settimane si fa finta di non sapere, e Casini come presidente della Camera lo deve sapere, che la legge 194 prevede che ogni anno il governo presenti al Parlamento una relazione sullo stato di attuazione della legge".

    "Da poche settimane Storace ha inviato al Parlamento questa relazione" ha aggiunto il leader della Quercia. "Allora perché non si discute dello strumento di verifica che è già previsto dalla legge e chi si inventa invece una commissione dalla dubbia finalità e dalla equivoca efficacia? Siamo in presenza di un comportamento molto scorretto".




    Intanto per denunciare il clima politico che si è creato in questi ultimi tempi sui temi di aborto, consultori, Ru486, pillola del giorno dopo, oltre alla forte presa di posizione della chiesa contro la 194, numerose associazioni femminili hanno organizzato un sit-in che si svolgerà domani pomeriggio, alle 17, a Roma di fronte al ministero della Salute.

    Le associazioni - tra cui il Coordinamento delle donne per i consultori, la Casa internazionale delle donne, il sindacato Cgil - stanno preparando anche altre iniziative: è quasi decisa una manifestazione a Milano ma sono in corso di preparazione anche altri sit-in e marce in altre città, come Palermo per il prossimo 8 marzo.

    Attraverso il sit-in le manifestanti chiederanno al ministro Storace la piena attuazione della legge 194 e l'impegno finanziario del governo affinché tutta la rete dei consultori in Italia sia sviluppata. Si stima infatti che in Italia manchino circa 200 consultori e che in questi ci siano importanti carenze di organico.

    Le associazioni chiedono anche la presenza di una mediatrice culturale in ogni consultorio, proprio per andare incontro alle esigenze delle donne immigrate che sempre di più abortiscono nel nostro Paese. Infine si manifesterà per l'immediato utilizzo della pillola Ru486 su tutto il territorio nazionale e per la possibilità di acquistare la pillola del giorno dopo senza ricetta medica.

    (5 dicembre 2005)

    per concludere,voi che ne pensate dell'aborto?
    siete favorevoli?
    oppure contrari?
    Per essere favorevoli tout court all'aborto bisognerebbe essere dei mostri senza cuore.Ha invece molto senso essere favorevoli alla 194,che pone limiti e soprattutto sicurezza a chi decide di interrompere la gravidanza.Ovviamente dovrebbe essere applicata tutta,anche in funzione preventiva,tralasciando l'orrida uguaglianza figlio=assegno,in quanto la vita umana non ha prezzo.Bisognerebbe investire di più nelle strutture per la famiglia,asili nidi,contratti di lavoro ad hoc,tassazione più favorevole ecc. Solo se lo stato dimostra di aiutare concretamente i nuovi nati e le famiglie si può avere una politica seria per l'infanzia.Politica dalla quale non si può cancellare la 194.
    SOCING!

  4. #4
    RonsoLoStronso
    Ospite
    Favorevole quasi tutti i casi

  5. #5
    La Madonna L'avatar di Wulfila
    Registrato il
    09-05
    Località
    ha promesso grandi grazie
    Messaggi
    5.181
    sfavorevole-
    contrario all'aborto per il semplice fatto che è privare della vita .
    e mi basta.


  6. #6
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione Wulfila
    sfavorevole-
    contrario all'aborto per il semplice fatto che è privare della vita .
    e mi basta.
    il discorso non è così semplice.
    come si può privare della vita(uccidere)chi ancora non è nato?
    diciamo che non andrebbe fatto con leggerezza.
    io sono favorevole totalmente

  7. #7
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Chi è contro l'aborto non deve lamentarsi se i neonati vengono gettati nei bidoni della spazzatura. Io di questo mi lamento, ergo sono favorevole all'aborto.
    Abortire un feto non è omicidio.

  8. #8
    Sissi
    Ospite
    Favorevole in casi ovviamente necessari.
    Bisognerebbe riflettere un attimo sulla situazione.
    Si sente parlare di molte donne che portano a termine una gravidanza e si sbarazzano (quanto odio questo termine) del prorpio figlio gettandolo in un contenitore per rifiuti, altri li chiudono in sacchetti di plastica ed altre ancora, fanno di peggio, non mi va di scriverlo perchè è troppo forte.
    Quindi, da donna, mi chiedo; ma perchè ha voluto portare a termine una gravidanza che non voleva?
    Perchè ha compiuto un atto così terribile verso una creatura così piccola ed indifesa?
    Lei non ha chiesto di essere messa al mondo, perchè levarle la possibilità di vivere?
    A questo punto il mio primo pensiero è "avrebbe dovuto abortire appena essersi accorta della gravidanza".
    Non è facile, lo so, ma piuttosto che arrivare a queste situazioni drammatiche è una, chiamamola così, soluzione.
    E' stato appianato un progetto che si chiama "la culla della vita"; in alcune città, in zone nascoste dagli sguardi indiscreti delle persone, sono state sistemate delle apposite culle artificiali che accolgono il bambino abbandonato che verrà poi recuperato dagli assistenti sociali dell'ospedale e affidato ai vari centri specializzati tramite un segnale che verifica la presenza di un neonato.
    Non tutte le donne, inoltre, sanno che si può tranquillamente partorire in ospedale in totale anonimato, e lasciare appunto lì il piccolo.
    Purtroppo c'è poca informazione sul caso e le ragazze che si trovano in situazioni del genere spesso, come si vede, ricorrono a soluzioni estreme e fatali.
    Più informazione secondo me, e più coraggio da parte e per le ragazze madri, non guasterebbe, anzi.

  9. #9
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione Bucciamarcia
    Chi è contro l'aborto non deve lamentarsi se i neonati vengono gettati nei bidoni della spazzatura. Io di questo mi lamento, ergo sono favorevole all'aborto.
    Abortire un feto non è omicidio.
    in effetti c'è anche il problema che se si vieta l'aborto,poi si possono trovare neonati abbandonati.
    il problema è risolto in parte,dall'aborto.
    sono molti i medici che,anche se legale,sono riluttanti a farlo

  10. #10
    lato oscuro della forza L'avatar di the darkness
    Registrato il
    07-05
    Località
    Mordor
    Messaggi
    5.295
    favorevole, il feto non è ancora una vita

  11. #11
    Sissi
    Ospite
    Citazione the darkness
    favorevole, il feto non è ancora una vita
    Può considerarsi un essere vivente, un bambino, dopo il terzo mese di gravidanza.
    Ultima modifica di Sissi; 11-12-2005 alle 13:43:20

  12. #12
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione Sissi
    Può considerarsi un essere vivente, un bambino, dopo la terza settimana di gravidanza.
    si però guarda caso gli anni si incominciano a contare dal giorno di nascità,non dopo la terza settimana di gravidanza

  13. #13
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione the darkness
    favorevole, il feto non è ancora una vita
    guarda che la vita nasce già dal concepimento.
    Il fetto a maggior ragione è vita.
    Anche tu sei stato un embrione,poi un feto e infine stai qua.
    Prima di parlare pensa.


  14. #14
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione ralph81
    guarda che la vita nasce già dal concepimento.
    Il fetto a maggior ragione è vita.
    Anche tu sei stato un embrione,poi un feto e infine stai qua.
    Prima di parlare pensa.
    tu come mai sei contrario all'aborto?

  15. #15
    DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    9.103
    Citazione ralph81
    guarda che la vita nasce già dal concepimento.
    Il fetto a maggior ragione è vita.
    Anche tu sei stato un embrione,poi un feto e infine stai qua.
    Prima di parlare pensa.
    quanto una formica se utilizzi questo schema di ragionamento.
    Allora uno spermatozoo è una "mezza vita"?
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

Pag 1 di 18 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •