info sull'informatica in generale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: info sull'informatica in generale

Cambio titolo
  1. #1
    Mera 87 L'avatar di Zeus
    Registrato il
    12-02
    Località
    Mera's House
    Messaggi
    1.295

    Occhiolino info sull'informatica in generale

    ciao ragazzi, probabilmente il prossimo anno andrò a fare informatica all'università e volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce un sito carino dove poter ,iniziare , ad acquisire qualche nozione basilare su questa materia , grazie a tutti

  2. #2
    U.S. Navy Seals L'avatar di Cyborg Raiden
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.529
    se lo richiedi ti danno la dispensa, lì c'è tutto
    My Computer:
    Chipset: AMD Athlon XP 2800+ Motherboard: ASUS A7N8X- E Deluxe Case: KinPlus 400W Graphic Card: ATi Radeon X800 GT 256MB DDR3 RAM: PC3200 2x512MB + 1x1024MB 400MHz Sound Card: Integrated 6Ch Sound System: Logitech S200 Monitor: Samsung P2350 Drive(s):LG DVD-RAM GSA-4167B 16x Hard Disk: Maxtor DiamondPlus9 S-ATA 8 MB 160GB Operating System: Windows 7 Pro

  3. #3
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Innanzitutto il cul* dell'avartar è favoloso!

    Seconda cosa l'informatica in generale è veramente vasta. Non hai qualche ramo su cui ti piacerebbe avere più informazioni?
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  4. #4
    Mera 87 L'avatar di Zeus
    Registrato il
    12-02
    Località
    Mera's House
    Messaggi
    1.295
    Citazione cdjs
    Innanzitutto il cul* dell'avartar è favoloso!

    Seconda cosa l'informatica in generale è veramente vasta. Non hai qualche ramo su cui ti piacerebbe avere più informazioni?

    grazie


    ma , guarda, veramente no.... + che altro mi interessavano le basi da cui poi, poter partire per studiare cose + specifiche....


    Citazione Cyborg Raiden
    se lo richiedi ti danno la dispensa, lì c'è tutto
    la dovrei andare a prendere in questi giorni ... però sai, vedere qualche sito carino per farsi un'idea era utile...

  5. #5

  6. #6
    Mera 87 L'avatar di Zeus
    Registrato il
    12-02
    Località
    Mera's House
    Messaggi
    1.295

  7. #7
    Omnia sunt communia L'avatar di Tycho
    Registrato il
    02-04
    Località
    Via del Campo
    Messaggi
    5.813
    Augustina

  8. #8
    Utente L'avatar di stop81
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20
    Io mi sto laureando in ingegneria informatica e devo dire che la cosa più utile è incominciare ad apprendere qualche rudimento di programmazione, la teoria dell'informatica è piuttosto semplice mentre la programmazione richiede un po' di tempo ed esperienza per essere padroneggiata.

    Ti consiglio di partire dal linguaggio C e ti suggerisco anche il libro sul quale ho imparato io:
    "Programmare in C++" di John Hubbard edizioni McGraw-Hill

    Grandissimo avatar.WLF

  9. #9
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Citazione stop81
    Io mi sto laureando in ingegneria informatica e devo dire che la cosa più utile è incominciare ad apprendere qualche rudimento di programmazione, la teoria dell'informatica è piuttosto semplice mentre la programmazione richiede un po' di tempo ed esperienza per essere padroneggiata.

    Ti consiglio di partire dal linguaggio C e ti suggerisco anche il libro sul quale ho imparato io:
    "Programmare in C++" di John Hubbard edizioni McGraw-Hill

    Grandissimo avatar.WLF
    Scusa ma dici di partire con il C e consigli un libro che tratta C++,nn sono la stessa cosa.

  10. #10
    Cancer L'avatar di christiantric
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lecce
    Messaggi
    700
    Citazione Toad
    Scusa ma dici di partire con il C e consigli un libro che tratta C++,nn sono la stessa cosa.
    Studio anch'io ingegneria informatica e ti assicuro che se sai programmare in c++ lo sai fare anche in c...il primo è soltanto l'evoluzione del secondo (orientato ad oggetti)..in poce parole i fondamenti sono gli stessi per entrambi!!!
    MY PC CONFIGURATION:

    SCHEDA MADRE: ASROCK 4CORE-DUAL VSTA
    PROCESSORE: CONROE E6600 CORE DUO
    RAM: 1Gb Geil PC 3200 400MHz (2.5,4,4,8)
    ALI: ALLIED da 450W
    SCHEDA VIDEO: GeForce 6800 GT AGP8X
    HARD DISK: Saegate 500Gb 7200Rpm
    MAST DVD LG
    LETTORE DVD LG

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •