Final Fantasy X-2: commenti, giudizi e...SENTENZE!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Final Fantasy X-2: commenti, giudizi e...SENTENZE!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di LadyRinoa
    Registrato il
    03-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    22

    Final Fantasy X-2: commenti, giudizi e...SENTENZE!!!

    Chi scrive tutto ciò è una grandissima ammiratrice del miglior gioco di ruolo (o GdR o Rpg) per PSX e PS2 della Squaresoft: Final Fantasy.

    L'ultimo capitolo in atto è stato Final Fantasy X, che mi ha lasciato molto sorpresa per la bellissima grafica e per la trama talmente coinvolgente tanto che alla fine ci si mette a piangere.

    Navigando sul web ho pescato un sito: www.playonline.com/ffx2 che illustra ampiamente il seguito del 10 capitolo e, da quello che ho visto, ho tratto le mie conclusioni quindi esprimerò qui la mia critica a riguardo.

    Chi l'avrebbe mai detto...una versione nuova di FFX interamente dedicata ad una Yuna 19enne con tanto di pistole, gonna strappata e sguardo da serial killer stile Dante di Devil May Cry....

    Mah....hanno pure detto che faranno pure una versione di FFVII e FFVIII-2 (il seguito dopo la morte di Aeris e la battaglia con Sephirot e dopo la morte di Artemisia....) ma non si è ancora visto niente....

    La Square forse delude?? Boh...so solo che trasformare la dolce e aggraziata Yuna in una killer-girl con Rikku e Lulu (non immagino Lulu allora.....) come guardie del corpo mi sembra solo che Sakaguchi (il regista di tutte le saghe di Final Fantasy) abbia dato un pugno alla magia di FF che è in noi. Un esempio? Resuscitare Aeris....RESUSCITARLA??? Manco per idea!! Iil dolce ricordo di Aeris dovrebbe rimanere SOLO un ricordo...insomma uno che è morto è morto e basta no??

    Chi vivrà vedrà....so solo che fare il seguito di un FF è come infrangerne una leggenda...in altre parole DISTRUGGERE L'EMOZIONE CHE E' IN NOI!!!!

    Comunque vogliono fare il seguito?? Ben venga...dopotutto devono ultimare ancora FFXI e già pesano ai seguiti dei prequel...mah!!!

    Non riesco a credere che la Squaresoft stia facendo tutto cio'. Non riesco a credere che questo progetto sia veramente partito. Hanno infranto la magia di Final Fantasy. E quella di Final Fantasy X. Crack. In mille pezzi.

    Cos'e' quella roba? Chi e' quella? Il nome? Yuna? Mi rifiuto. Mi rifiuto di credere ad una cosa del genere.

    Yuna... Che tristezza. Quello che ho visto basta a disintegrare la mia mente... E' la chiara dimostrazione che il tempo modifica le cose. Che le origini sono i tempi piu' gradevoli. Come puo' la triste invocatrice Yuna, immersa nelle acque di Spira, con il suo passo insicuro, la sua timida voce, i suoi occhi immersi nel dramma di un destino crudele.... come puo' tale leggenda trasformarsi cosi'..?

    Puo' la disperazione bruciare i fiori? Possono I SOLDI cancellare il mito?

    Final Fantasy X-2... Ebbene, con amaro pensiero, continuero' a pensarla al mio modo... Nemmeno i creatori di quella magnifica storia di Spira riusciranno a modificare la mia opinione.

    Final Fantasy X e' Final Fantasy X. Final Fantasy X-2 e' Final Fantasy X-2.

    FFX finisce dove tutti abbiamo visto. E FINISCE. FFX-2 inizia nel vuoto.

    Guai alla Square se si azzarda a fare un sequel di FFVII e FFVIII. Se cosi' fosse, sarebbe veramente la chiara dimostrazione che la fine della Square e' vicina!!

    Scusatemi se sono stata un po' dura ma quel gioco è talmente entrato in me che non posso credere a tutto ciò che ho visto..
    E' talmente entrato in me come tutti gli altri Final Fantasy... FF7 è uno splendore che tengo chiuso in una scatola a tema in versione limitata e lo tengo come reliquia... FF8 anche... ^_^
    Un salutone dalla vostra Lady preferita, fatemi sapere che ne pensate!!

    Flavietta ^_^
    Veloce è la luce, più veloce l'acqua, ancora più veloce la mente dell'uomo che investiga su tutte le cose umane e divine!!


  2. #2
    Capo degli Automi L'avatar di Gamellip
    Registrato il
    03-03
    Località
    Tempio Djose
    Messaggi
    1.631
    Nn ho voglia di leggere tutto il mex è troppo lungo
    Firma By The Vampire
    Forum World

  3. #3
    Lv. 99 Black Mage! L'avatar di Exec
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    945
    Inviato da gamellip
    Nn ho voglia di leggere tutto il mex è troppo lungo
    In pratica: i sequel ammazzano l'episodio originale. FFX-2 ne è la prova. (ma c'è ancora qualcuno che non se ne è accorto)

    Per LadyRinoa: Ma sei quella che ogni tanto bazzica/bazzicava per il forum di FinalFantasyMillennium? ^_^
    Ultima modifica di Exec; 23-03-2003 alle 21:16:40

  4. #4
    The Eye L'avatar di AnG3LuS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Prov. di Messina
    Messaggi
    504
    Ho già espresso le mie sensazioni su FFX-2....Sono del tutto personali,ma coincidono abbastanza bene con quello che ha scritto Lady Rinoa. Naturalmente sono pareri da appassionatissimo di FF....Ed ho paura che la mancanza di creatività da parte dei geniacci della Squaresoft si sia fatta davvero evidente....Cmq,aspettiamo e vediamo un pò cosa ci riserveranno.
    I miei giochi per PS2: Ridge Racer V,Shadow of Memories,Deod or Alive 2,Extreme G3,GTA3,GT3,Silent Hill 2,Devil May Cry,Jak & Daxter,Maximo,ICO,Final Fantasy X,Virtua Fighter 4,Deus Ex,Tekken 4,Onimusha 2,Primal,Kingdom Hearts,Pro Evolution Soccer 2,Spyro: Enter the dragonfly,Silent Hill 3,Pro Evolution Soccer 3,FIFA 2004,Soul Calibur 2,Forbidden Siren,Pro Evolution Soccer 4,Final Fantasy X - 2,Project Zero,Mortal Kombat: Deception.

  5. #5
    Art Director L'avatar di Lory T.
    Registrato il
    01-03
    Località
    Shocking Club
    Messaggi
    3.234
    sono sicuro ke ffx-2 saràun grande capolavoro e nn vedo l'ora d comprarlo! :9

  6. #6
    The Living Legend L'avatar di SuperStiw
    Registrato il
    01-03
    Località
    SomeWhere I Belong
    Messaggi
    7.328
    Sto andando su quel sito jappo che hai trovato!


    TU 6 TUTTA LA MIA VITA CANTO X TE GRIDO FORZA MILAN ED IN GIRO X IL MONDO SEMPRE VICINO A TE SARO'SARO'SARO'...
    x-max 4 admin!

  7. #7
    The Living Legend L'avatar di SuperStiw
    Registrato il
    01-03
    Località
    SomeWhere I Belong
    Messaggi
    7.328
    Carino il video, peccato ke nn si capisce niente, si parla in jappo! (il video ke ho trovato su quel sito)


    TU 6 TUTTA LA MIA VITA CANTO X TE GRIDO FORZA MILAN ED IN GIRO X IL MONDO SEMPRE VICINO A TE SARO'SARO'SARO'...
    x-max 4 admin!

  8. #8
    PiNK GiRL!^o^ L'avatar di solletikina
    Registrato il
    10-02
    Località
    ReGno CAnDiTo^_^
    Messaggi
    1.298
    ciao! cmq c'è qualke errore.....artemisia nn è in ff7,quella in ffx-2 nn è Lulu ma Paine... vabbè.....cmq io ce l'ho ff x-2 ed è veramente bellissimo!! all'altezza d tutti gli altri ff!!!!! ciaoooooo
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  9. #9
    Bannato L'avatar di Omegamon
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.258
    Quando uscirà tutti dovranno inchinarsi... Questo seguito è una vera rivoluzione, il che, secondo molti, è un male. Ma siete pazzi!? Che è? Siamo tornati ai tempi in cui si dava la caccia alle streghe!?
    Riflettete gente...riflettete.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Ci sto giocando a FFX-2 e molte oservazioni contro erano davvero sbagliate.Il gioco è stupendo all'altezza di tutti gli altri FF

  11. #11
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    kakkio,allora deve essere davvero bello!

  12. #12
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    non vedo l'ora che esca PAL...

  13. #13
    Inviato da solletikina
    ciao! cmq c'è qualke errore.....artemisia nn è in ff7,quella in ffx-2 nn è Lulu ma Paine... vabbè.....cmq io ce l'ho ff x-2 ed è veramente bellissimo!! all'altezza d tutti gli altri ff!!!!! ciaoooooo
    Se non capisci la trama come diamine fai a stabilire che è all'altezza degli altri ff?

    The Legend is back

    Visit Gdronline

  14. #14
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Questo sarà il tremillezimo thread sull'argomento, ma ne emerge meglio una costatazione che dovrebbe far riflettere:
    Chi non ci ha giocato dice che fa pena, chi ci ha giocato dice che è bellissimo...

    mhhhhh...

    adesso, io non voglio dare ragione ne a uno ne all'altro (di My Heart non mi fido ), ma, in astratto, a chi dareste più ascolto?!

  15. #15
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    ffx-2 sarà il + grosso paradossottimo contenuto(job,new game plus,non lineare e rigiocabile)e,per me,pessima forma.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •