Tastiere MIDI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Tastiere MIDI

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    378

    Tastiere MIDI

    Salve.
    Qualcuno può spiegarmi come costruire un cavo per collegare la mia tastiera (compatibile general MIDI) alla porta game del comp (sarebbe gradito uno schemino)?
    Thanks.

  2. #2
    Esorcista a Domicilio L'avatar di Jack8
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ovunque,ma non qui
    Messaggi
    1.756
    solitamente questo genere di cavi si compra altrimenti non è semplice costruirseli
    1.Cmq comprati una porta che abbia il giusto numero di pin (maschio o femmina)
    2.comprati dei fili di rame coperti da un qualsiasi elettricista lunghi il giusto
    3.prendi delle forbici scopri parte del cavo e collegalo all'entrata dello spinotto che hai comprato prima
    4.Su alcune porte ci sono dei piccoli ponti di alluminio dove aggrovigliare il filo di rame,altrimenti attacchi con la super attack.
    5.collega e vedi se và
    6.Io ti consiglio di prendere il cavo già fatto però se sei bravo con il fai da tè provaci
    (io ho costruito un Joystick e un mouse una volta per una scommessa)
    CIAO!
    Io non Condivido le tue idee,ma sarei pronto a ucciderti pur che tu condivida le mie!
    By [email protected] <-(io)

  3. #3
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Jack8
    solitamente questo genere di cavi si compra altrimenti non è semplice costruirseli
    1.Cmq comprati una porta che abbia il giusto numero di pin (maschio o femmina)
    2.comprati dei fili di rame coperti (si dice isolati) da un qualsiasi elettricista lunghi il giusto (prendili sempre 20-30 centrimetri in più così se sbagli hai filo a sufficenza per riprovare)
    3.prendi delle forbici (possibilemente che taglino bene perché l'isolamento del cavo non si spela come nulla se non hai le forbici adatte) scopri parte del cavo e collegalo all'entrata dello spinotto che hai comprato prima
    4.Su alcune porte ci sono dei piccoli ponti di alluminio dove aggrovigliare il filo di rame,altrimenti attacchi con la super attack (sarebbe meglio con lo stagno)
    5.collega e vedi se và
    6.Io ti consiglio di prendere il cavo già fatto però se sei bravo con il fai da tè provaci
    (io ho costruito un Joystick e un mouse una volta per una scommessa)
    CIAO!
    *

  4. #4
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Spostato in Hardware.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •