Dfi Lan Party Ultra-D e Ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dfi Lan Party Ultra-D e Ram

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Open Source L'avatar di sdrushi
    Registrato il
    07-04
    Località
    Piana Rotaliana
    Messaggi
    882

    Dfi Lan Party Ultra-D e Ram

    ho questa mobo e dato che per ora ho solo 256 mb di ram ho recuperato altri 256 mb di ram.Il 1° modulo e S3+ il secondo Vdata. Sapendo della difficolta di mettere ram di marche ( e timing) diversi in dual ho optato per un sigle provvisoriamente. ebbene.. non sono riuscito ad avere 2 moduli nemmeno in sigle! in qualsiasi banco inserivo la nuova ram il pc non si avviava.. o provato a spostarli ma nulla! Mi potete aiutare! Doom3 swappa da morire!



  2. #2
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    ...
    Devi necessariamente acquistare più ram, non c'è altro da fare...
    Forse prova a mettere la ram in due slot vicini. Penso che tu lo abbia già fatto.
    Certo che con una scheda del genere è un peccato.


  3. #3
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Hai provato ad avviare la macchina usando solo in "nuovo" banco?

    Questo è utile per verificare il corretto funzionamento di quello specifico modulo.

    Hai aggiornato il bios all'ultima release?

    Questo invece è utile perchè magari è un bug che è stato corretto.

    Utlizzando il banco che funziona hai provato ad aumentare di uno step il vdim e ad abbassare di uno step tutti i timings e poi a montare solo il modulo nuovo?

    Questo è utile per verificare che il banco funzioni correttamente e a provare che magari non funziona solo perchè sta lavorando con parametri troppo "aggressivi". Se puoi abbasaa anche la frequenza del bus di qualche MHz.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  4. #4
    Utente Open Source L'avatar di sdrushi
    Registrato il
    07-04
    Località
    Piana Rotaliana
    Messaggi
    882
    Citazione [Mazzo]
    ...
    Certo che con una scheda del genere è un peccato.
    verissimo! il problema e che non ho tanti soldini Cmq + avanti cambio di sicuro e provvisorio..

    Tutti e due i moduli funzionano da soli. uno ha però un CL di 3 mentre l'altro 2.5 ora provo a metterli tutti due a 3 cicli. Cmq ho trovato una posizione dove il Pc si accende con 2 moduli però la mobo me ne rileva solo 1 (256 MB)
    Ultima modifica di sdrushi; 6-12-2005 alle 20:24:06



  5. #5
    Utente Open Source L'avatar di sdrushi
    Registrato il
    07-04
    Località
    Piana Rotaliana
    Messaggi
    882
    No No.. ho provato a overvoltare i moduli, ad abbasare i timings ,la frequenza e il bus.. il pc parte ma vede solo 256..



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •