Domande sulla ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Domande sulla ram

Cambio titolo
  1. #1
    Bombardiere L'avatar di dylan666
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.442

    Domande sulla ram

    salve a tutti

    da un po di mtepo mi sto interessando al hardware di un computer e avrei uan domanda

    ho un pc con 256 di ram e voglio portarlo almeno a 512

    a questo punto mi sorge un dubbio

    io posso mettere due ram che non hanno la stessa potenza di diverse marche anche senza far andare in conflitto nulla?

    scusate forse puo sembrare una domanda motlo niubbia ma non tutti sapiamo ste cose

    grAZIE

  2. #2
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    In lina di massima si. Basta che siano della stesso tipo.

    Ad asempio una non può essere SD e l'altra DDR.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  3. #3
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione dylan666
    salve a tutti

    da un po di mtepo mi sto interessando al hardware di un computer e avrei uan domanda

    ho un pc con 256 di ram e voglio portarlo almeno a 512

    a questo punto mi sorge un dubbio

    io posso mettere due ram che non hanno la stessa potenza di diverse marche anche senza far andare in conflitto nulla?

    scusate forse puo sembrare una domanda motlo niubbia ma non tutti sapiamo ste cose

    grAZIE
    a volte possono dare problemi.
    ma se hai per esempio un modulo da 333mhz e ne monti uno da 400mhz,quest'ultimo si adatterà a quello più scarso da 333mhz operando a quella frequenza
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  4. #4
    Bombardiere L'avatar di dylan666
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.442
    ma quindi se io mettessi una altra ram ovviamente ddr da 256 non dovrebbero esserci problemi di nessun tipo?

  5. #5
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione dylan666
    ma quindi se io mettessi una altra ram ovviamente ddr da 256 non dovrebbero esserci problemi di nessun tipo?
    Generalmente no.

    Dico sempre generalmente perchè con le varie configurazioni hardware possibili non si può mai sapere per certo.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione dylan666
    ma quindi se io mettessi una altra ram ovviamente ddr da 256 non dovrebbero esserci problemi di nessun tipo?
    no. io sono riuscito a michiare delle pc66 pc100 e pc133 sullo stesso pc

  7. #7
    Utente L'avatar di stop81
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    20
    Dato che adesso la ram costa poco ti consiglio di togliere i tuoi 256 Mb di RAM e montare due moduli uguali da 512 così sfrutteresti il dual channel nella scheda madre (se disponibile). Ti suggerisco quindi di portarla ad 1 Gb perché 512 Mb in totale cominciano ad essere un po' pochi .

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •