Problema Maya e in aggiunta, problema ASUS P5GPL
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema Maya e in aggiunta, problema ASUS P5GPL

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093

    Problema Maya e in aggiunta, problema ASUS P5GPL

    Ragazzi, c'è un mio amico che ha un problema, vado a casa sua a risolverlo, e ne spunta fuori un altro...vi spiego........mi chiama perchè ha un problema con il programma Maya, programma di modellazione 3D (se non sbaglio)....dice che gli va lento e che fa cose che non dovrebbe fare.....in particolare, quando apre delle finestre per modellare, con sullo sfondo l'oggetto in 3D, la finestrella se viene spostata, scatta alla grande, e la cpu viene utilizzata fino al 50% solo per spostare la finestrella..........su dei forum di grafica gli avevano detto che il problema forse dipendeva dalle schede ATI e dalle DirectX (il mio amico ha una x550) che sono mal digerite dal programma Maya, oppure dall'antivirus Norton............insomma vado con la mia x800xl per vedere nel caso la sua sv fosse poco potente e mi si presenta davanti un altro problema..............

    Innanzi tutto elenco il suo sistema.
    P4 640 3.2ghz skt 775
    mobo ASUS P5GPL
    2gb di Ram conposti da 4*512, 3 v-data e un Elixir ( )
    sv Sapphire x550

    Apro cpu-z (che mi ero portato da casa) e noto che la sua cpu invece di andare a 3200 va a 2800....scopri scopri, il moltiplicatore si abbassa da 16 a 14 quando la cpu non è molto usata.....il bello è che ho provato di tutto ma non siamo riusciti a far mantenere stabile la cpu a 3200mhz.........fatto ancora più strano, è che i 4 moduli di ram, sono pc3200 (400mhz), ma anche se cpu-z li riconosce come tali, funzionano come pc2700 a 333mhz (cpu-z vede i divisori a 5:4 e la freq delle ram a 160mhz)..........ho provato di tutto, ma non son riuscito a farle funzionare a 200mhz......avrò dimenticato qualcosa?

    Ah un'ultima cosa......do uno sguardo ai timing e che vedo: 5-4-4-15 .......per delle DDR pc 3200...un'enormità! Ma poi li ho sistemati.....credendo che fossero i timings a non far andare le ram a 200, li ho portati a 3-4-4-8...........


    Cosa proponete per risolvere i due problemi? Dite che le ram funzionanti a 333 limitano il programma Maya, e che per questo scatta così tanto?

    Scusate se mi sono dilungato troppo, ma è troppo strano sto comportamento

  2. #2
    è la più bella di tutte L'avatar di Hot Train
    Registrato il
    05-05
    Località
    Music Planet
    Messaggi
    943
    beh, mentre si usa Maya, sarebbe bene kiudere tt i processi suxflui, xkè Maya ciuccia parecchio, xò boh, cavolo, anke se i timings sono alti, 2 gb di RAM sono sempre 2 gb!!

    quando avevo la P.L.E. edition mi andava a scatti quando c'erano tanbti poligoni, ma cmq era utilizzabile, ed io ho 512 bg di RAM.


    Ma il tuo amico k versione ha?
    "Io non guardo il tramonto sentendo le voci,
    penso solo che Dio ha un bell'impianto luci."


    Manuel Agnelli






  3. #3
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Non consco la versione, domattina glielo chiedo........qualcuno ha qualche altra soluzione per il problema del molti della cpu?

  4. #4
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Ragazzi......nessuno? Il problema è serio.....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •