Come aggiornare il BIOS!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Come aggiornare il BIOS!

Cambio titolo
  1. #1
    Che vita di merda!!!! L'avatar di Driver not found
    Registrato il
    11-05
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1.837

    Come aggiornare il BIOS!

    Credo che motli di noi si kiedono come si fà ad aggiornare il BIOS della propria motherboard e se ci sono dei rischi bene credo che sia un topic interessante quindi chi sà può postare.


    Ciao e GRAZIE

  2. #2
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    Citazione Driver not found
    Credo che motli di noi si kiedono come si fà ad aggiornare il BIOS della propria motherboard e se ci sono dei rischi bene credo che sia un topic interessante quindi chi sà può postare.


    Ciao e GRAZIE
    devi scaricare il bios nuovo da internet e metterlo in un floppy insieme all'utility che ti consente di aggiornarlo e metti subito il floppy all'avvio e poi ti compare la videata dove devi inserire il nome del file che contiene il bios new e basta fatto.. se nn va bene correggetimi



  3. #3
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    io lo faccio sempre! cmq scaricati i bios sempre dal sito ufficiale della scheda madre xkè quella che trovi in siti sconosciuti magari non va bene e rischi di sputtanare la mobo, ti saveresti solo se hai una gigabyte che a 2 bios!

  4. #4
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione Anakin88Skywalker
    io lo faccio sempre! cmq scaricati i bios sempre dal sito ufficiale della scheda madre xkè quella che trovi in siti sconosciuti magari non va bene e rischi di sputtanare la mobo, ti saveresti solo se hai una gigabyte che a 2 bios!
    Ma quando mai si trovano bios fake in giro?

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  5. #5
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Io l'ho fatto parecchie volte sulla mia MB dell'AsusTek. Basta scaricarsi il BIOS desiderato. Creare un FD di avvio ed avviare il PC con quello. Per le MB AsusTek si carica un piccolo programma che ti chiederà il nome del nuovo BIOS e fa tutto lui.

    I rischi sono "piccoli". Se magari ti si resetta o ti si spegne il PC durante l'operazione non partirà più il PC, bisogna cambiare l'integrato del BIOS. Un utente aveva un link di un sito dove puoi comprare i BIOS per le varie MB.


  6. #6
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Citazione Gordon_135
    Ma quando mai si trovano bios fake in giro?
    Fake non so ma ci sono molti siti poco attendibili da cui ci si può anche scaricare driver...


  7. #7
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    puoi anche usare utility come winflash che permettono di aggiornare in tutta sicurezza seza usare floppy

  8. #8
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione I24Zi3L
    Fake non so ma ci sono molti siti poco attendibili da cui ci si può anche scaricare driver...
    No. Ci sono bios whql, varie beta/alpha e mod.
    E se i driver non sono fake dove sta il problema?

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •