Usare il muletto come Media Center
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Usare il muletto come Media Center

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720

    Usare il muletto come Media Center

    Da un po' di tempo ci penso e ormai manca poco al completamento dell'impresa, ma ci sono alcuni problemi.
    Per trasformare il mio muletto in un media center innanzitutto serve Windows MCE o un pgoramma equivalente, io ho formattato e installato WinMCE, ho configurato tutto e tramite l'interfaccia del Media center riuscivo a vedere Divx,DVD e ad ascoltare Mp3.
    Insoddisfatto, decido di prendere la mia vecchia scheda video, una radeon 7200 con sintonizzatore TV integrato per aggiungere la possibilità di vedere e registrare programmi televisivi.

    E qui iniziano i guai:
    Siccome entrambe le schede sono ATI pensavo che non fosse necessario disintallare e reinstallare i driver nuovi, invece appena provo ad avviare Media Center mi spunta il messaggio di errore "Scheda Video o Driver video non compatibili con Media Center", ma il media center parte comunque

    Per quanto riguarda il sintonizzatore TV sono riuscito a configurarlo ma MC non lo riconosce


    Ora vi chiedo:
    1)Esiste un modo per far funzionare la mia scheda TV?

    Con l'altra scheda video,radeon 9250, il media center funzionava alla grande, e al limite sarei disposto ad acquistare una scheda TV PCI

    2)Con il mio PC potrei registrare le trasmissioni televisive in maniera decente?

    3)Quale scheda TV mi consigliate?(preferibilmente che riceva sia il segnale analogico che quello digitale)

    Il mio PC è un Pentium 3 866, 384 Mega di Ram, scheda video Radeon 7200AIW/Radeon 9250

    Io ora rimetto la 9250, se qualcuno di voi sa come far integrare la mia vecchia scheda video con il Media Center me lo faccia sapere
    _

  2. #2
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Windows media center funziona solo con hardware prestabilito e non con tutto. Infatti non viene venduto e lo si puo avere legalmente solo comprando una macchina apposita.

    Come potenza quella macchina è sufficiente ma a patto che non faccia la conversioni in real time delle trasmissioni TV per memorizzarle.

    per quanto riguarda i driver devi reinstallarli perchè essi rimangono impostati per funzionare con la 9250. Avresti potuto tenerli ad esempio passando da una 7500 ad una 7000 o altro con architettura di base simile, ma la serie 9xx è molto diversa dalla serie 7xx.

    Pasando ad altro.

    Windows media center edition è windows XP modificato.

    Il mio consiglio è di installare una versione di windows più vecchia per non appesantire troppo la macchina, tipo windows 2000, sarebbe molto meglio di XP, ed installare altri programi per usare una macchina come media center tipo Media Portal.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •