Cosa successe ai coniugi Hill?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Cosa successe ai coniugi Hill?

Cambio titolo
  1. #1
    I Want to Believe L'avatar di Propagator91
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.617

    Cosa successe ai coniugi Hill?

    Questo è l'unico caso che continua a lasciarmi molti dubbi, lo ammetto, anche perchè quello principale dell'ufologia moderna. Dal presunto rapimento dei coniugi Hill, infatti si avranno negli anni successivi episodi molto simili tra loro.
    A favorire l'ipotesi più fantascientifica a mio avviso è l'attendibilità dei presunti addotti, due persone comunissime che hanno dato vita al fenomeno incontrastato dei "rapimenti alieni".

    Per chi non conoscesse il caso in questione rendo disponibile un link:
    http://freeweb.supereva.com/ameri/UF...terrotto.htm?p
    Anche se è un sito poco pubblicizzato narra la vicenda quanto basta per averne una panoramica piuttosto completa.

    Avvertenze;
    -coloro i quali non fossero interessati da questa tematica sono cortesemente invitati a non postare, altrimenti possono sempre scrivere commenti nel limite della decenza.

    -Messaggi contenente flood saranno segnalati dal sottoscritto, data l'impossibilità di trattare l'argomento con serietà.
    All lies lead to the truth


    - AMOR FATI -


    Risks are possibilities

  2. #2
    lato oscuro della forza L'avatar di the darkness
    Registrato il
    07-05
    Località
    Mordor
    Messaggi
    5.295
    io sono di mia natura scettico, potrebbero essersi inventato tutto

  3. #3
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Si ricordo di questa storia riguardo questo rapimento.
    Sinceramente non sò se crederci o no anche se credo agli ufo(o meglio a altre civiltà oltre alla nostra)
    I fatto è che cq ci sono state molte testimonianze(non solo di avvistamenti ma anche si rapimenti da parte di alieni)e quindi non è facile credere proprio questo caso di rapimento

  4. #4
    Virgo no Shaka L'avatar di MP89
    Registrato il
    09-05
    Località
    VI Casa del Santuario
    Messaggi
    8.775
    io ho molti libri che parlano degli ufo (pero peccato che mi scoccio postare roba su di loro perche altrimenti ci sarebbe proprio un bel po da discutere) e il caso dei coniugi hill è uno dei piu misteriosi

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    penso che i coniugi Hill abbiano vissuto un'esperienza particolare. i risultati dati dalla psignosi regressiva e alcuni eruzioni cutanee apparse sulle gambe della signora, rendono difficile l'ipotesi che si tratta di loro fantasie o di una pazzia dei soggetti in questione. credo quindi che siano stati vittima di esperimenti e di studi. da chi é una domanda che lascia aperte molte possibilità

  6. #6
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    tutto quello cha hanno vissuto è reale per vari motivi...non so se avete ascoltato la registrazione dell'ipsnosi regressiva...

    comunque sia betty affermò che le avevano fatto un test di grevidanza...ma alle'epoca non esistevano....


  7. #7
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Egidio88
    tutto quello cha hanno vissuto è reale per vari motivi...non so se avete ascoltato la registrazione dell'ipsnosi regressiva...

    comunque sia betty affermò che le avevano fatto un test di grevidanza...ma alle'epoca non esistevano....
    Reale per validi motivi?
    Ok, elencami questi validi motivi, sarà per me un piacere smontarteli sistematicamente.

    Inizio dai primi due:

    1. La memoria non corrisponde alla realtà, la memoria non è un insieme di dati incontaminati. Sono invece informazioni che vengono continuamente rielaborate e reinterpretate. Come se non bastasse, numerosissimi psichedelici provocano "viaggi" assimilabili in tutto e per tutto a "rapimenti alieni".
    2. Test di gravidanza non è un termine univoco. Leggendo quel ridicolo sito (una grafica e un sonoro più disturbante non potevano sceglierli) io leggo di un ago puntato sull'addome, non di un test di gravidanza come lo si intende oggi.



  8. #8
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    E' un caso interessante, si può dire il primo che sia stato ben documentato
    di sicuro non erano persone che volevano farsi pubblicità in quanto avevano segni sul corpo e betty hill disegnò la costellazione zeta reticuli scoperta anni più tardi

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Dauntless
    Reale per validi motivi?
    Ok, elencami questi validi motivi, sarà per me un piacere smontarteli sistematicamente.

    Inizio dai primi due:

    1. La memoria non corrisponde alla realtà, la memoria non è un insieme di dati incontaminati. Sono invece informazioni che vengono continuamente rielaborate e reinterpretate. Come se non bastasse, numerosissimi psichedelici provocano "viaggi" assimilabili in tutto e per tutto a "rapimenti alieni".
    2. Test di gravidanza non è un termine univoco. Leggendo quel ridicolo sito (una grafica e un sonoro più disturbante non potevano sceglierli) io leggo di un ago puntato sull'addome, non di un test di gravidanza come lo si intende oggi.
    1. vero, però calcola che i risultati che emersero dalla psignosi regressiva corrispondono alla descrizione tipo dei casi delle abductions, fenomeno che all'epoca era praticamente sconosciuto. inoltre coloro che fecero l'ipnosi scartarono l'ipotesi che siano state invenzioni, o che i due coniugi avessero assunto psichedelici. comunque se non erro sei abbastanza ferrato in materia di psicofarmaci ( per studio, intendo ). sai dirmi che tipo di farmaci o droghe può elaborare delle percezioni simili ( tieni anche conto di quando il caso Hill nacque )
    2. su questo non ne sono perfettamente al corrente, ma se ben ricordo la donna subì anche ispezioni vaginali

  10. #10
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione cima99
    1. vero, però calcola che i risultati che emersero dalla psignosi regressiva corrispondono alla descrizione tipo dei casi delle abductions, fenomeno che all'epoca era praticamente sconosciuto. inoltre coloro che fecero l'ipnosi scartarono l'ipotesi che siano state invenzioni, o che i due coniugi avessero assunto psichedelici. comunque se non erro sei abbastanza ferrato in materia di psicofarmaci ( per studio, intendo ). sai dirmi che tipo di farmaci o droghe può elaborare delle percezioni simili ( tieni anche conto di quando il caso Hill nacque )
    2. su questo non ne sono perfettamente al corrente, ma se ben ricordo la donna subì anche ispezioni vaginali
    Per forza corrispondono, visto che si tratta di fenomeni simili.
    Mi chiedo inoltre su che basi abbiano scartato l'ipotesi invenzione e l'ipotesi psicotropi, visto che ce ne sono tra l'altri di non individuabili.
    Che tipo di sostanze? Parecchie, dal banale LSD alle più elaborate e complesse triptamine, senza escludere il salvinorin etc.



  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Dauntless
    Per forza corrispondono, visto che si tratta di fenomeni simili.
    Mi chiedo inoltre su che basi abbiano scartato l'ipotesi invenzione e l'ipotesi psicotropi, visto che ce ne sono tra l'altri di non individuabili.
    Che tipo di sostanze? Parecchie, dal banale LSD alle più elaborate e complesse triptamine, senza escludere il salvinorin etc.
    in tutta onestà, non credo che i coniugi Hill facessero uso di tali sostanze. a dare maggior risalto all'ipotesi che non sia invenzione, restano la presenza di strane escoriazioni sulla pelle ( in particolare sulle gambe se non erro ), la cui origine é ignota

  12. #12
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione cima99
    in tutta onestà, non credo che i coniugi Hill facessero uso di tali sostanze. a dare maggior risalto all'ipotesi che non sia invenzione, restano la presenza di strane escoriazioni sulla pelle ( in particolare sulle gambe se non erro ), la cui origine é ignota
    Potrebbero benissimo essersele causate loro per aggiungere un tocco di classe alla recita, e il fatto che tu non creda abbiano fatto uso di tali sostanze non lo esclude. Potrebbero anche avere assunto tali sostanze inconsciamente o comunque non consenzientemente.
    In definitiva: se sono sinceri, pluralitas non est ponenda sine necessitate.



  13. #13
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    Citazione Dauntless
    Potrebbero benissimo essersele causate loro per aggiungere un tocco di classe alla recita, e il fatto che tu non creda abbiano fatto uso di tali sostanze non lo esclude. Potrebbero anche avere assunto tali sostanze inconsciamente o comunque non consenzientemente.
    In definitiva: se sono sinceri, pluralitas non est ponenda sine necessitate.
    ricordo che barney morì poco tempo dopo inseguito ad un esaurimento.....betty è morta tipo l'anno scorso, e fino all'ultimo ha ripetuto che quello che ha vissuto è tutto vero....

    ma quale recita dai!


  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Dauntless
    Potrebbero benissimo essersele causate loro per aggiungere un tocco di classe alla recita, e il fatto che tu non creda abbiano fatto uso di tali sostanze non lo esclude. Potrebbero anche avere assunto tali sostanze inconsciamente o comunque non consenzientemente.
    In definitiva: se sono sinceri, pluralitas non est ponenda sine necessitate.
    non lo esclude ma neppure lo comprova

  15. #15
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Egidio88
    ricordo che barney morì poco tempo dopo inseguito ad un esaurimento.....betty è morta tipo l'anno scorso, e fino all'ultimo ha ripetuto che quello che ha vissuto è tutto vero....

    ma quale recita dai!
    Fammi capire, ritieni questi due elementi sufficienti a comprovare la veridicità delle loro affermazioni?
    Citazione cima99
    non lo esclude ma neppure lo comprova
    Hai paura di tagliarti la gola?



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •