Come si usa un carta di credito? Meglio la mastercard o la visa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Come si usa un carta di credito? Meglio la mastercard o la visa?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189

    Come si usa un carta di credito? Meglio la mastercard o la visa?

    Per ora non ne ho mai avuta una dunque mi chiedevo come si utilizzasse, anche per gli acquisti on-line, e secondo voi è meglio la VISA o la Mastercard?

  2. #2
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Io ho una Mastercard.
    Entri in un negozio, dici "Pago con Carta", gli dai la carta, teoricamente ti dovrebbero chiedere un documento (ma lo fanno in pochi), passano la carta nel lettore e, se la carta è coperta (quindi non hai passato il limite, o non è scaduta o smagnetizzata), hai pagato. Ti danno uno scontrino normale e uno della carta (verifica che non hanno sbagliato l'importo).

    La differenza principale è che i negozi possono accettare o meno il circuito della tua carta (non è detto che un negozio accetti Visa o MAstercard). Comunque Visa e Mastercard sono accettate pressochè ovunque (mi è capitato solo in un ristorante croato che non accettassero la Mastercard).

    Online, non la uso. Non mi fido.
    Ultima modifica di Jacchan; 12-12-2005 alle 10:44:01

  3. #3
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    Dunque se ti rubano una carta di credito spendono come vogliono?
    E per pagare in internet?

  4. #4
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione Ruben
    Dunque se ti rubano una carta di credito spendono come vogliono?
    E per pagare in internet?
    Sì. Ma appena te la rubano, devi chiamare il numero verde che ti danno con la carta e bloccarla. Consiglio: io non la porto mai a dietro se so che non la uso.

    In Internet devi dare il tuo numero di carta per fare transazioni. Col numero di carta è teoricamente possibile che te la svuotino. Possibilità abbastanza remota, ma non mi fido.

  5. #5
    Cobra Kai.. Never die! L'avatar di -=NickZip=-
    Registrato il
    07-05
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    6.779
    Citazione Ruben
    Per ora non ne ho mai avuta una dunque mi chiedevo come si utilizzasse, anche per gli acquisti on-line, e secondo voi è meglio la VISA o la Mastercard?
    Per gli acquisti online ti viene chiesto il numero di serie stampato sopra la tua carta, la data di scadenza della stessa, l'intestatario della carta e (non sempre) il codice di 3 cifre presente sul retro della carta.
    Se le transizioni avvengono su siti protetti (come nella quasi totalità dei casi) puoi stare sicuro al 100% che l'acquisto è sicuro.
    (N.B. dovesse capitarti la sfiga che capita ad una persona su un milione, ovvero se qualcuno ti dovesse clonare la carta, sappi che gli acquisti fatti in rete o nei negozi normali dall'infamone non ti verranno comunque addebitati.)

    Per quanto riguarda la compagnia da scegliere, la visa è un filino più accettata della mastercard qui in europa, ma vanno bene entrambe... ti conviene prendere quella che ti fa condizioni migliori.
    L'importante è non fare una cc con l'american express che negli ultimi 15 anni è decaduta molto in europa.
    Online da quando qui era tutta campagna...

  6. #6
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    Scusa l'insistenza, ma allora, se uno ha il mio numero e io non lo so può svuotarla come niente?

  7. #7
    Utente L'avatar di Ruben
    Registrato il
    10-02
    Località
    in esilio in Uganda
    Messaggi
    2.189
    In che senso le condizioni?

  8. #8
    Cobra Kai.. Never die! L'avatar di -=NickZip=-
    Registrato il
    07-05
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    6.779
    Citazione Ruben
    In che senso le condizioni?
    Intendo quella che ti fa un'offerta migliore.
    Tipo costi d'abbonamento più bassi, piuttosto che non convenzioni con determinati posti/marche che ti danno percentuali di sconto...
    Capito?
    Online da quando qui era tutta campagna...

  9. #9
    Cobra Kai.. Never die! L'avatar di -=NickZip=-
    Registrato il
    07-05
    Località
    Olimpo
    Messaggi
    6.779
    Citazione Ruben
    Scusa l'insistenza, ma allora, se uno ha il mio numero e io non lo so può svuotarla come niente?
    Se sa i dati della carta si, ma puoi comunque bloccare gli acquisti non fatti da te una volta che ti arriva l'estratto conto.

    Parliamo comunque di casi mooolto rari eh... non è che da qualche parte nel mondo gli hacker aspettano solo che tu faccia acquisti su internet per cercare di infilarsi nella transazione... E comunque i sistemi di crittazione attualmente usati sul web sono ottimi (fatti dalla nasa se non ricordo male), l'unico modo per esterni per sapere i dati della tua carta è tramite virus sul tuo pc.. quindi con un normalissimo antivirus aggiornato puoi fare tutti gli acquisti che vuoi in tutta tranquillità.
    Online da quando qui era tutta campagna...

  10. #10
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    fatti una carta prepagata per gli acquisti su internet
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •