Vi Sembrano Giusti I Prezzi Dei Giochi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Vi Sembrano Giusti I Prezzi Dei Giochi?

Cambio titolo
  1. #1
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101

    Vi Sembrano Giusti I Prezzi Dei Giochi?

    Vi sembra giusto che un appassionato di vg x stare dietro alla sua passione e poter vantare una cultura almeno al passo coi tempi, debba rinunciare ad uno o più parti del corpo? Si tratta di arte o cmq di giochi. La mia passione non mi deve portare a dover scegliere fra essa o la spesa al supermercato senza la quale non mangio. Non è giusto prendere per la gola e colpire sulle passioni degli onesti lavoratori (ed anche di quelli disonesti) che tornano a casa e per provare un nuovo vg devono dar fuoco al conto in banca. Mi metto nei panni di un ragazzo che ancora studia e che a meno di non uccidere i suoi genitori non potrà mai permettersi di tenersi al passo con le nuove uscite.
    Poi ci vengono a parlare di spese di produzione (che specialmente in questo campo sono pochissime), o vengono a farci degli sproloqui sull'immoralità della pirateria. Sono le software house che se la cercano la pirateria. Io sarei disposto anche a spendere tre volte quello che si può spendere da un amico marocchino, ma non a dover sborsare quelle cifre esorbitanti che appiccicano su nuovi titoli.
    Il discorso varrebbe anche per cinema e musica, ma nel campo dei videogiochi la situazione è ancora più critica.

  2. #2
    Are you afraid of God? L'avatar di T.r.E_c.0.0.l
    Registrato il
    09-05
    Località
    Rivoli, Italy
    Messaggi
    10.732
    IMHO sono abbastanza cari ma è un topic vecchio quanto me....un pò di originalità...
    cmq x quanto rigurada i giochi direi di abbassarli a 30-35€ e non ne comprerei più 1\2 all'anno




  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    ormai ognuno si arrangia come può: chi si può permettere tutto, chi non può e ricorre ad altre vie, e c'è chi può ma ricorre a vie non legali per risparmiare, e finchè i prezzi non scenderanno sarà sempre così

  4. #4
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Io personalmente mi sto dedicando solo ai quei giochi che sono:
    -allegati
    -usati
    -edizione platinum

  5. #5
    Fissato per il PC L'avatar di 3nzo.12
    Registrato il
    05-05
    Località
    matera mt
    Messaggi
    1.194
    è così che nasce la pirateria!

  6. #6
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Citazione T.r.E_c.0.0.l
    IMHO sono abbastanza cari ma è un topic vecchio quanto me....un pò di originalità...
    cmq x quanto rigurada i giochi direi di abbassarli a 30-35€ e non ne comprerei più 1\2 all'anno
    sarà anche un topic poco originale, ma questo è un forum non una gara di originalità.
    Se a voi sta bene questa situazione... Io credo che sia un ingiustizia eclatante(sopratutto in quanto si tratta di arte) e che se non interviene l'unione dei consumatori è proprio perchè nessuno si fà sentire.
    Se il problema non ti preme, evidentemente, o non hai tutta questa passione, o risolvi il problema con altre vie...
    (sinceramente preferirei la seconda...)

  7. #7
    sono un 88 :> L'avatar di voj87
    Registrato il
    12-04
    Località
    South Funabashi
    Messaggi
    5.060
    Citazione marvin_gka
    Io personalmente mi sto dedicando solo ai quei giochi che sono:
    -allegati
    -usati
    -edizione platinum
    quoto e aggiungo un altro tipo...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Saverione.

  8. #8
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Citazione marvin_gka
    Io personalmente mi sto dedicando solo ai quei giochi che sono:
    -allegati
    -usati
    -edizione platinum
    Questav è un altra soluzione, ma non ti rode un po per non poter giocare a quei mostri grafici o strateggicotattici che stanno uscendo in questo periodo?

  9. #9
    sono un 88 :> L'avatar di voj87
    Registrato il
    12-04
    Località
    South Funabashi
    Messaggi
    5.060
    Citazione smokingman
    Questav è un altra soluzione, ma non ti rode un po per non poter giocare a quei mostri grafici o strateggicotattici che stanno uscendo in questo periodo?
    imho i molti giochi valgono il loro prezzo che dietro nasconde il lavoro di programmatori per mesi. quello che costa troppo sono i pezzi hardware per fare girare i mostri grafici di cui parli
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Saverione.

  10. #10
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Citazione smokingman
    Questav è un altra soluzione, ma non ti rode un po per non poter giocare a quei mostri grafici o strateggicotattici che stanno uscendo in questo periodo?
    Non mi importa

    Spoiler:
    Con un AMD a 1,2 giga, 256 di Ram e una geffo fx 5600 che vuoi che faccia?

  11. #11
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Io resto dell'idea che sarebbe meglio che i distribuori si convincessero del fatto che è meglio farsi clienti chi vuole spendere SUBITO 15 € e non dopo un anno e mezzo, visto che in quel periodo di tempo il gioco (pirata o prestato) si riesce a trovarlo e le SH quindi perdono i soldi anche della versione budget....

    P.S.: mi scuso per i molteplici che usati

  12. #12
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    No, i prezzi sono da ladri....i rivenditori/sh/ecc.ecc. sono ladri...lucrano in maniera incredibile su un'hobby, senza contare che non penso ci siano tanti genitori che comprano al figlio + di 1 gioco al mese visti i prezzi che hanno...

  13. #13
    mccoy_luca
    Ospite
    un film in dvd costa + o - 20 euro (addirittura io ho comprato un cofanetto con xmen 1 e 2 entrambi con un dvd extra a soli 10 euri)
    un cd musicale costa + o - 20 euro
    un gioco quanto costa? ops in media i giochi X PC costano sui 50 euro, è vero hanno molta svalutazione ma non credo giustifichi... infondo anche i film si svalutano subito ( trovato Fantastic Four 15 euro)
    insomma anche se ci sono giochi a 20 o 10 euro la maggioranza sta sui 40/50 euro e credo che sia un prezzo eccessivo.
    non credo che le spese di progettazione e/o il lavoro per un software siano maggiori di quelle di un film o un disco.

  14. #14
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione smokingman
    Vi sembra giusto che un appassionato di vg x stare dietro alla sua passione e poter vantare una cultura almeno al passo coi tempi, debba rinunciare ad uno o più parti del corpo? Si tratta di arte o cmq di giochi. La mia passione non mi deve portare a dover scegliere fra essa o la spesa al supermercato senza la quale non mangio. Non è giusto prendere per la gola e colpire sulle passioni degli onesti lavoratori (ed anche di quelli disonesti) che tornano a casa e per provare un nuovo vg devono dar fuoco al conto in banca. Mi metto nei panni di un ragazzo che ancora studia e che a meno di non uccidere i suoi genitori non potrà mai permettersi di tenersi al passo con le nuove uscite.
    Poi ci vengono a parlare di spese di produzione (che specialmente in questo campo sono pochissime), o vengono a farci degli sproloqui sull'immoralità della pirateria. Sono le software house che se la cercano la pirateria. Io sarei disposto anche a spendere tre volte quello che si può spendere da un amico marocchino, ma non a dover sborsare quelle cifre esorbitanti che appiccicano su nuovi titoli.
    Il discorso varrebbe anche per cinema e musica, ma nel campo dei videogiochi la situazione è ancora più critica.
    Senza offesa, ma qui dimostri la tua ignoranza su questa storia... un gioco arriva a costare anche centinaia di migliaia di $ e nei giochi maggiori anche qualche milione... le spese sono altissime. E il tuo discorso non sta in piedi, i vestiti al giorno d'oggi per una marca qualsiasi superano i 100€, e parlo di un paio di jeans... eppure tutti a comprarli, mentre per i vg no. Allora la verità è che uno spende i soldi solo per le cose che gli fanno comodo, e i prezzi e la pirateria sono una scusa

  15. #15
    moderato L'avatar di Xen
    Registrato il
    07-04
    Località
    in un mondo parallelo
    Messaggi
    740
    Citazione nemesis82
    No, i prezzi sono da ladri....i rivenditori/sh/ecc.ecc. sono ladri...lucrano in maniera incredibile su un'hobby, senza contare che non penso ci siano tanti genitori che comprano al figlio + di 1 gioco al mese visti i prezzi che hanno...
    hai ragione
    le sh vendono i giochi ai negozianti a prezzi assurdi tipo 30 euro o 25. sono i negozianti che lo fanno salire alle stelle pensa che in un negozio non dico il nome... computer Disc..... (non riesco a trattenermi dalle risate ) vende alla modica cifra di 40 euro commandos 2....
    sono senza parole, prendi gmc 7,70€ e l'hai praticamente "gratis"
    ti piacerebbe sentire sul viso gli spruzzi dell'oceano? Puh!
    ho perso la testa... era più o meno grande così, la tenevo sulla mia lancia... fammi un fischio se la trovi ok?
    ho fatto un quadro con i miei amici indigeni l'ho chiamata "natura morta ammazzata"
    Dai ad un uomo un proiettile e ti chiederà un arma. Dai ad un uomo un arma e vorrà sbarazzarsi del proiettile.
    Xen,Lordaeron,Arkantos...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •