Come overclockare un P166???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Come overclockare un P166???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102

    Come overclockare un P166???

    Per fare pratica vorrei overclockkare il mio vecchio P166 MMX e portarlo a 200 Mhz. Si può fare??? Qualcuno mi può descrivere come fare, passo passo??? Infine, dovrei cambiare la ventola sul processore o quella che c'è basterebbe ugualmente???
    Grazie mille a chiunque mi risponda!!!

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Prova a cambiare il moltiplicatore e il bus, sul manuale della scheda madre ci dovrebbe essere scritto come. Per la ventola, a 200mhz dovrebbe bastare.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102
    Inviato da Lex
    Prova a cambiare il moltiplicatore e il bus, sul manuale della scheda madre ci dovrebbe essere scritto come. Per la ventola, a 200mhz dovrebbe bastare.
    Ma si può fare dal bios???

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Su un P166 non credo. Impossibile saperlo senza conoscere la scheda madre, comunque.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102
    Inviato da Lex
    Su un P166 non credo. Impossibile saperlo senza conoscere la scheda madre, comunque.
    Ah, allora mi sa che abbandonerò l'idea.... pensavo si potesse fare semplicemente cambiando un parametro dal bios (tipo i giri del processore), ma sarebbe stato troppo semplice |)

  6. #6
    V Nera L'avatar di blackh@cker
    Registrato il
    12-02
    Località
    Nuoro, in Barbagia
    Messaggi
    622
    scusa la domanda, ma cosa credi di farci????????

  7. #7
    P-Utente L'avatar di Hanamichi Sakuragi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nuoro....o forse Neuro.
    Messaggi
    477
    Inviato da blackh@cker
    scusa la domanda, ma cosa credi di farci????????
    Pistola, ha detto per fare esperienza.....
    I Mio PC:

    Case Chieftec Matrix Grey Alimentatore Chieftec Matrix Case Coolers 2x Coolermaster NEON Case FAN + 2x Coolermaster Case FAN @2500rpm CPU Cooler Coolermaster Aero 7+ @3500rpm Scheda Madre Abit NF7-S nForce2 Ultra 400 CPU AMD Athlon XP 3000+ Barton RAM 512 MB DDR PC3200 Hard Disk Maxtor DMP9 120Gb 7200rpm Buffer 8Mb Scheda Video Sapphire Radeon 9800pro 128Mb DDR Scheda Audio SoundBlaster Live! 5.1 Digital Unità Ottiche Lettore Dvd 16x-48x LG e Masterizzatore 52x-24x-52x LG Casse Creative Inspire 5300

  8. #8
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102
    Inviato da Hanamichi Sakuragi
    Pistola, ha detto per fare esperienza.....
    Meno male che qualcuno legge ancora bene i messaggi prima di rispondere......

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Hanamichi Sakuragi
    Pistola

  10. #10
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Ci ho provato oggi, il BIOS permetteva di cambiare la frequenza del bus. C'era anche una voce per attivare un sensore termico e rallentare la CPU se surriscaldata.... non ha funzionato... *puff* PC--> <--io
    E l'avevo accelerata di 22MHz (188), quindi ti suggerirei di lasciarla in pace
    Ultima modifica di Nonno Cicala; 28-03-2003 alle 00:43:23

  11. #11
    P-Utente L'avatar di Hanamichi Sakuragi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nuoro....o forse Neuro.
    Messaggi
    477
    Inviato da Nonno Cicala
    Ci ho provato oggi, il BIOS permetteva di cambiare la frequenza del bus. C'era anche una voce per attivare un sensore termico e rallentare la CPU se surriscaldata.... non ha funzionato... *puff* PC--> <--io
    E l'avevo accelerata di 22MHz (188), quindi ti suggerirei di lasciarla in pace
    I Mio PC:

    Case Chieftec Matrix Grey Alimentatore Chieftec Matrix Case Coolers 2x Coolermaster NEON Case FAN + 2x Coolermaster Case FAN @2500rpm CPU Cooler Coolermaster Aero 7+ @3500rpm Scheda Madre Abit NF7-S nForce2 Ultra 400 CPU AMD Athlon XP 3000+ Barton RAM 512 MB DDR PC3200 Hard Disk Maxtor DMP9 120Gb 7200rpm Buffer 8Mb Scheda Video Sapphire Radeon 9800pro 128Mb DDR Scheda Audio SoundBlaster Live! 5.1 Digital Unità Ottiche Lettore Dvd 16x-48x LG e Masterizzatore 52x-24x-52x LG Casse Creative Inspire 5300

  12. #12
    Utente L'avatar di dyd666
    Registrato il
    10-02
    Località
    Savigliano (CN)
    Messaggi
    3.102
    Inviato da Nonno Cicala
    Ci ho provato oggi, il BIOS permetteva di cambiare la frequenza del bus. C'era anche una voce per attivare un sensore termico e rallentare la CPU se surriscaldata.... non ha funzionato... *puff* PC--> <--io
    E l'avevo accelerata di 22MHz (188), quindi ti suggerirei di lasciarla in pace
    ( Mi spiace, mi sento quasi in colpa..... Cmq grazie per aver sacrificato il tuo vecchio pc salvando il mio!

  13. #13
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Hehe, non ti preoccupare, lo avrei fatto comunque

  14. #14
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Inviato da dyd666
    Ah, allora mi sa che abbandonerò l'idea.... pensavo si potesse fare semplicemente cambiando un parametro dal bios (tipo i giri del processore), ma sarebbe stato troppo semplice |)
    ma non volevi fare pratica ?!
    comunque non è così difficile (è solo un po' pal*oso visto che bisogna smontare tutto)
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  15. #15
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    ma cosa ce ne fai con OVERCLOK????
    overclokkare serve per bruciare tutto CPU.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •