Io Robot
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Io Robot

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271

    Io Robot

    Robot: Asimo cresce ancora
    Dà la mano e guida un carrello

    Asimo è sempre più umano. Dopo aver dato vita al robot più avanzato al mondo, infatti, la Honda Motor ha lanciato una nuova versione dell'automa più ricca sia sul piano dell'intelligenza artificiale che delle capacità motorie. L'ultima evoluzione del robot nipponico ora è ingrado di passeggiare mano nella mano con il partner e di guidare carrelli per il trasporto di oggetti.

    Ma non è tutto qui. La nuova versione di Asimo, infatti, è dotata di un'intelligenza artificiale onnicomprensiva che gli permette non solo di essere un perfetto "receptionist" da ufficio portineria o da centro informazioni, ma anche un preciso "fattorino" puntuale nel trasporto e nel recapito degli oggetti. Nato cinqua anni fa, il robto giapponese adesso sa camminare eretto ad una velocità di 2,7 km all'ora, contro i 2,5 km orari della versione precedente, e quando ha bisogno di correre arriva a una velocità di 6 km orari, il doppio del suo predecessore.

    Composta da minitelecamere, sensori video, del terreno, ultrasonici, cinetici e di una speciale carta di comunicazione teleinterattiva a circuiti integrati, l'innovativa intelligenza artificale installata dagli ingegneri giapponesi consente ad Asimo di localizzare e identificare oggetti animati e inanimati in uno spettro visivo di 360 gradi. Grazie a un rinnovato software di gestione dei movimenti, la nuova versione dell'automa può muoversi in sincornia con un accompagnatore, spostare un carrello per stanze o corridoi, mantenendo la distanza più appropriata con le necessarie flessioni delle "braccia", evitare ostacoli, frenare e cambiare direzione.



    Secondo voi a che punto si arrivera con lo svillupo dei robot e delle intelligenze artificiali?
    arriveramo fino a punto impossibile da superare o ci dobbiamo aspettare qualcosa stile io,robot o terminator?

  2. #2
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Asimo fa impressione quando si muove, è così... umano. Vedendo il progresso fatto negli ultimi anni, credo che Terminator sia tranquillamente alla portata scientifica dei prossimi 20 anni.
    Che poi il primo modello probabilmente costi come una portaerei, credo non abbia molta importanza.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  3. #3
    GUESS WHO'S BACK?
    Registrato il
    09-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    5.874
    Citazione iamalfaandomega
    Asimo fa impressione quando si muove, è così... umano. Vedendo il progresso fatto negli ultimi anni, credo che Terminator sia tranquillamente alla portata scientifica dei prossimi 20 anni.
    Che poi il primo modello probabilmente costi come una portaerei, credo non abbia molta importanza.
    quoto.....


    100 messaggi!!!!!!!








    E tornò..

  4. #4
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    6.473
    sinceramente non lo so. Sicuramente resteranno sempre inferiori a noi umani, dato che fino ad ora mi pare che nessuno abbia creato una IA senziente, poi può darsi pure che mi sbaglio

  5. #5
    .warren lesbianfriend L'avatar di claudiac
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    871
    Leggete il libro "breve storia del futuro" e troverete risposte alle vostre domande, e ipotesi alle domande impossibili.
    Io l'ho letto, è interessante...

  6. #6
    fuga!!fuga!MS:IMP FUGGIRE L'avatar di Char42
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.320
    bellissismo...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza e larghezza, rispettivamente 158 e 500 pixel. Ti invitiamo quindi a leggere il regolamento per non ripetere gli errori.

  7. #7
    Hellgatsu
    Ospite
    NOn credo che un robot possa mai prendere decisioni per conto suo.Anche nei videogiochi alla fine i robot possono solo scegliere tra una serie di possibilità offerte dai programmatori

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Hellgatsu
    NOn credo che un robot possa mai prendere decisioni per conto suo.Anche nei videogiochi alla fine i robot possono solo scegliere tra una serie di possibilità offerte dai programmatori
    mi hai fatto venire in mente "Nirvana" di salvatores
    magari un giorno i personaggi di un gioco si ribellerano alle nostre decisioni

  9. #9
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Allo stato dell'Arte attuale non esistono robot capaci di "imparare"...tutto quelllo che un robot sa fare ora è stato preimpostato dai programmatori...nel senso...non è detto che sia "scritto" per filo e per segno cosa debba fare un robot in certe situazioni, ma semplicemente se ad un robot arrivano stimoli che non sa decifrare non fa nulla...non impara.
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  10. #10
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione nicjedi
    Allo stato dell'Arte attuale non esistono robot capaci di "imparare"...tutto quelllo che un robot sa fare ora è stato preimpostato dai programmatori...nel senso...non è detto che sia "scritto" per filo e per segno cosa debba fare un robot in certe situazioni, ma semplicemente se ad un robot arrivano stimoli che non sa decifrare non fa nulla...non impara.


    ergo più che 20 anni siamo 2000 anni lontani dai livelli di Terminator......

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •