problema scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: problema scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235

    problema scheda video

    L'altro giorno ho assemblato un pc cn un sempron 3000+ sk madre asrock k8upgrade, ati 9800 da 128 mega, e e blocchi da 512 mega della kingston, alimentatore da 450watt standard, subito dopo l'installazione di win xp service pak 2 ho notato che il pc presenta dei difetti visivi, sia durante la prima schermata di win xp, sia quando win è già avviato e c'è il desktop.
    In particoalre nella fase di avvio mi da delle piccole celle di colore diverso, mentre una volta avviato il desktop quando provo a muovere una finestra il pc mi lascia un scia colorata, ho installato i driver presenti nel cd della scheda video.
    Adesso il pc devono ancora portarmelo e nn posso fare prove ma secondo voi questo è un problema di driver, di scheda video difettosa o di qualche incompatibilità hw o sw?

  2. #2
    Labronico ® L'avatar di Yiann
    Registrato il
    11-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    2.838
    Ma io problema si è presentato prima o dopo aver installato i driver?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    ohibo sai che non me lo ricordo... ho avuto un vuoto di memoria!
    Mi sembra che l'errore durante la visualizzazione del caricamento di win era presente anche prima dell'installazione dei driver, mentre quello del destop dopo...
    Ad un certo punto mi visualizzava tutto il desktop pieno di artefatti rendendo l'immagine irriconoscibile poi non ricordo che ho fatto ed è scomparso tutto.. cmq ho fatto una cagata a mettere la 9800 ho appena trovato la 6600gt a 115 euro + iva... la 9800 l'ho pagata 85euro.

  4. #4
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Citazione manicomic
    ohibo sai che non me lo ricordo... ho avuto un vuoto di memoria!
    Mi sembra che l'errore durante la visualizzazione del caricamento di win era presente anche prima dell'installazione dei driver, mentre quello del destop dopo...
    Ad un certo punto mi visualizzava tutto il desktop pieno di artefatti rendendo l'immagine irriconoscibile poi non ricordo che ho fatto ed è scomparso tutto.. cmq ho fatto una cagata a mettere la 9800 ho appena trovato la 6600gt a 115 euro + iva... la 9800 l'ho pagata 85euro.
    Potrebbe essere un problema di temperatura elevata...controlla bene....ah...la 6600gt a 115€ dove l'hai trovata??

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Come si vede la temperatura della sk video?
    Quella di cpu e mainboard era intorno ai 40 gradi(ho controllato solo all'inizio)
    Il prezzo della 6600gt è a rivenditore, se hai partita iva e visura camerale adatta posso dirti il sito in pvt.(anche se mi sembra che spedisca solo in calabria)

  6. #6
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    prova a usare speedfan! Ma x caso ai occato la vga??

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    No non ho overcloccato, ho aperto lo scatolo della vga è l'ho montata sul pc, la scheda mi è stata restituita e l'ho provata a montare su pc completamente diverso e un pò piu' vecchio i problema è sempre lo stesso: alcune celle di colore diverso durante la prima schermata si windows, schermata perfetta dove devo mettere la password e immagina leggermente disturbata nell'uso normale del pc, piccole sbavature di colore scintillante

  8. #8
    Labronico ® L'avatar di Yiann
    Registrato il
    11-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    2.838
    Si potrebbe azzardare a dire che la scheda è difettosa....

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Lo credo anche io... dopo vado a casa e la provo anche sul mio pc configurazione completamente diversa e agp 4x... poi magari provo a mettere un paio di versioni di driver... ho già settato l'agp sia su auto che su 4x ma nn cambia nulla...

  10. #10
    Labronico ® L'avatar di Yiann
    Registrato il
    11-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    2.838
    Citazione manicomic
    Lo credo anche io... dopo vado a casa e la provo anche sul mio pc configurazione completamente diversa e agp 4x... poi magari provo a mettere un paio di versioni di driver... ho già settato l'agp sia su auto che su 4x ma nn cambia nulla...
    Si, prova comunque a mettere altri driver e dicci se cambia qualcosa...

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    Sul mio pc la scheda nn va... a parte che farla entrare fisicamente è un impresa, cmq quando avvio il pc il monito mi dice che nn arriva il segnale(praticamente cm se nn attaccasi il cavo alla scheda video o la scheda video all'agp) credete che la mia sk madre con soket a e chipset kt 133 marca ecs sia incompatibile con una scheda video del genere?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •