6600gt o x800gt AGP?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: 6600gt o x800gt AGP?

Cambio titolo
  1. #1
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665

    Domanda 6600gt o x800gt AGP?

    ciao ragazzi

    devo cambiare sv AGP, cosa mi consigliate tra gainward 6600 gt 256mb 1980 xp golden sample e una x800 gt 265 mb?
    sono importanti gli shader 3.0? o qualche altra scheda 200-300€?
    grazie

  2. #2
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    prendi la 6600gt



  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.235
    se la differenza di prezzo è minore di 20 euro prendi ati, altrimenti nvida....
    Se puoi spendere di + prendi la x800gto (210euro circa)
    Poi puoi trovare una x800 x 850 pro se hai culo xt(ma arrivi ai 300 con la xt)
    oppure prendi la 6800gt

  4. #4
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    aivoglia ... con 200 - 300 euro ti puoi prendere una 6800 liscia o una x800pro ( in germani a la trovi a 240 euro max) oppure se puoi comprare in germania con 200 euro ti prendi una x800gto che nn è per niente male e la reputo superiore alle 2 schede da te proposte

  5. #5
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Io consiglio x800gt 256 mb...le gddrr3 sono molto buone, c'è un buon margine di overclock e per 20 euro in piu' prendi una scheda nel complesso un po' più potente di una 6600, specialmente con i filtri attivati


  6. #6
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    quindi mi state dicendo ke la x800gt 256 è sicuramene migliore della 6600gt 256 xp golden sample?
    A proposito,la x800 ha i pixel shader 2.0,invece la 6600 ha i 3.0 cambia molto?ke differenza c'è?

  7. #7
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Si, la x800 GT è meglio della 6600 GT.
    Tra pixel shader 2.0 e 3.0 cambia la qualità della grafica.
    Ma sono usciti solo ora i giochi che richiedono per forza almeno i 2.0: Vietcong 2.

  8. #8
    Utente L'avatar di Hyaraan
    Registrato il
    09-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    836
    Citazione Mega Man
    Si, la x800 GT è meglio della 6600 GT.
    Tra pixel shader 2.0 e 3.0 cambia la qualità della grafica.
    Ma sono usciti solo ora i giochi che richiedono per forza almeno i 2.0: Vietcong 2.
    Pero avere gli ultimi shader permette di avere effetti grafici più convincenti, sebbene non comprometta il lancio del gioco.
    La Ati in questione batte per l'appunto l'nvidia, ma non di cifre incredibili, il vantaggio dell'ati sta per l'appunto nei bench, Nvidia però ha gli shader3.0, ma si parla di poco, viste le schede negli ultimi giochi io nemmeno mi azzarderei di abilitare i filtri.
    Cmq alla fin fine è sempre e solo una scelta di marca.... ti trovi meglio con Nvidia o con Ati?
    Dal canto mio mai avuto problemi con Nvidia e continuerò a sceglierla se me la devo comprare io.... se poi qualcuno me la regala ben venga.

  9. #9
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Citazione manicomic
    se la differenza di prezzo è minore di 20 euro prendi ati, altrimenti nvida....
    Se puoi spendere di + prendi la x800gto (210euro circa)
    Poi puoi trovare una x800 x 850 pro se hai culo xt(ma arrivi ai 300 con la xt)
    oppure prendi la 6800gt
    la x800gto non esiste agp.
    A luis erve agp,quindi la scelta migliore come rapporto qualità prezzo è la x800gt.
    Se no ci sarebbe anche la x800xl agp che viene circa 300 euro.
    Se puoi permettertela prendo la XL
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  10. #10
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Citazione roberto88
    prendi la 6600gt
    beata ignoranza.

    Chissà come festeggia il tuo negoziante quando vai a comprare l'hardware
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  11. #11
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Citazione Hyaraan
    Pero avere gli ultimi shader permette di avere effetti grafici più convincenti, sebbene non comprometta il lancio del gioco.
    La Ati in questione batte per l'appunto l'nvidia, ma non di cifre incredibili, il vantaggio dell'ati sta per l'appunto nei bench, Nvidia però ha gli shader3.0, ma si parla di poco, viste le schede negli ultimi giochi io nemmeno mi azzarderei di abilitare i filtri.
    Cmq alla fin fine è sempre e solo una scelta di marca.... ti trovi meglio con Nvidia o con Ati?
    Dal canto mio mai avuto problemi con Nvidia e continuerò a sceglierla se me la devo comprare io.... se poi qualcuno me la regala ben venga.
    Con le nvidia se vuoi utilizzare gli effetti grafici degli shader 3.0 NON PUOI abilitare il filtro anti aliasing,quindi ti tieni le seghettature.Le uniche schede in grado di applicare sia i filtri che gli effetti di ultima generazione(HDR è il + importante) sono le schede ati della serie x1800/x1600.
    La 6600GT supporta gli shader 3.0,ma prova ad attivare l'hdr e vedrai come rallenta la scheda.
    è stato dato il supporto,ma è gestito malissimo da nvidia che subisce cali di prestazioni allucinanti sulla serie 6.Meglio la serie 7,ma ati è davanti su questo aspetto.

    Cmq la x800gt ha supporto agli shader 2.0b per la cronaca
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  12. #12
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    Citazione Dany_M
    la x800gto non esiste agp.
    in germania la x800gto la vendono in versione agp

  13. #13
    Utente L'avatar di The_Archangel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Su un BlackHawk
    Messaggi
    3.065
    Citazione Dany_M
    la x800gto non esiste agp.
    A luis erve agp,quindi la scelta migliore come rapporto qualità prezzo è la x800gt.
    Se no ci sarebbe anche la x800xl agp che viene circa 300 euro.
    Se puoi permettertela prendo la XL
    esiste AGP e si chiama x800 GTOA lo confermo perkè io la volevo e ho fatto una ricerca per conto mio costa 180€ ha 128 di memoria ma ha le stesse caratteristiche della GTO
    8 pipeline di rendering ps e vs 2.0
    Ultima modifica di The_Archangel; 14-12-2005 alle 15:42:16

  14. #14
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    6800

  15. #15
    Utente L'avatar di Hyaraan
    Registrato il
    09-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    836
    Citazione Dany_M
    Con le nvidia se vuoi utilizzare gli effetti grafici degli shader 3.0 NON PUOI abilitare il filtro anti aliasing,quindi ti tieni le seghettature.Le uniche schede in grado di applicare sia i filtri che gli effetti di ultima generazione(HDR è il + importante) sono le schede ati della serie x1800/x1600.
    La 6600GT supporta gli shader 3.0,ma prova ad attivare l'hdr e vedrai come rallenta la scheda.
    è stato dato il supporto,ma è gestito malissimo da nvidia che subisce cali di prestazioni allucinanti sulla serie 6.Meglio la serie 7,ma ati è davanti su questo aspetto.

    Cmq la x800gt ha supporto agli shader 2.0b per la cronaca
    Ma si ritorna al discorso più costa meglio è...
    Comunque gli shader 3.0 non sono solo HDR, ma sono delle librerie volte a facilitare gli sviluppatori ..... ci sono altri effetti che le usano.
    Come ho già detto non abiliterei ne filtri ne HDR ne altro, ma perlomeno preferirei un prodotto più completo, anche perchè la 6600gt non mi ha mai dato problemi.
    In ogni caso ora come ora nè ATI nè NVIDIA con i loro prodotti di punta supportano pienamente gli shader3.0, ma ci rientrano per qualche piccola "scorciatoia".
    Considerando che gli shader3.0 non sono ancora stati degnamente sfruttati mi aspettto una evoluzione verso nuovi effeti, per questo preferirei, su questa fascia di prezzo e condizioni, prendere una 6600Gt, d'altro canto nemmeno con la ATI rivale mi azzarderei abilitare filtri di alcun tipo, meglio 5 fps in piu che un effetto che non è essenziale

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •