![]()
#16
13-12-05 22:55
anke io mi sto crescendo i capelli... le basette si gonfiano! sn strette alle tempie e larghe più in basso... capite adesso?
![]()
KingOfTheHill ![]()
#18
14-12-05 00:02
con tutta la barba?El_Gran_Luchador
le basette lunghe sono fighe, non le tagliare
Vise #20
14-12-05 00:09
Ho lo stesso tuo chiodo fisso.M@rco
Premesso che è indirizzato a chi ha i capelli lunghi.
Come cavolo avete fatto, quando vi siete fatti crescere i capelli, a tenere le basette in forma presentabile? Avete tagliato gradualmente, aggiustato periodicamente dal barbiere? Oppure avete solo lasciato la chioma allo stato brado e avete portata i capelli dietro una volta arrivati ad una lunghezza sufficiente?
Non so mai come ***** metterle, ho i capelli medio-lunghi ma le basette lunghe mi urtano, ma corte non mi piacciono..alla fine trovo una via di mezzo che nn mi accontenta per niente ._.
![]()
M@rco ![]()
#21
14-12-05 23:15
Cioè, ecco, la basetta è formata dall'attacatura dei capelli sul lato della testa. Ma quando i capelli si allungano, diventano essi stessi la basetta, no? L'attacatura viene completamente ricoperta dai capelli, che, almeno nel mio caso, formavano una specia di "triangolo"... mannagghia, devo recuperare una foto in modo che possiate capire meglio... mi piacerebbe avere i capelli un po' lunghetti (solo un po' però), credo che mi starebbero bene, ma è troppo rognoso, alla fine mi riprometto sempre di farli crescere e, arrivato alla disperazione per le basette, faccio tabula rasa (in tutti i sensi).Tycho
allora, max 1,5 cm di lunghezza e due dita di larghezza, ok?
![]()
The Merciless ![]()
#23
14-12-05 23:31
Mai avuto problemi con le basette![]()
![]()
ralph81 ![]()
#25
15-12-05 03:40
anche io una volta avevo i capelli lunghi e credo di poterti aiutare...allora,forse ho capito il tuo problema:the doctor
ho il tuo medesimo problema i capelli non creano problemi se li asciugo a dovere ma le basette sono sempre un problema ma per ora sopportoil massimo sarebbe avere la barba così da farla crescere sulle basette....
mi sono spiegato?
1)per i capelli: devi tagliarli "spuntandoli" ogni mese e mezzo,altrimenti si creano le doppie punte,si incastrano e si sfibrano...i capelli lunghi devono essere curati molto di più di quelli corti. Se li fai crescere selvaggiamente li rovini di brutto.
2)per le basette:il tuo problema è chiaro,non vuoi le basette a "cespuglio" che crescono sempre quando i capelli sono lunghi,perchè questi non vengono tagliati. Fa una cosa semplice,compra un tagliacapelli di quelli economici (quelli che costano anche 5 euro),e usalo solo per le basette. All'inizio prova con i 9 mm,poi una volta fatta la mano (frizionando nel modo giusto ed uniformemente),scendi a 6 mm o a 3 mm (dipende dai gusti). Facendo così eliminerai questo fastidiosissimo problema che affligge chi porta i capelli lunghi e cioè la sindrome delle "basette non curate".Se segui questi consigli avrai capelli lunghi e basette umane.
ciao e fammi sapere.
![]()
Hana Tsukishima #29
06-02-06 03:07
Solitamente le taglio insieme alla barba![]()