uff..SIAMO ALLE SOLITE! AIUTO!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: uff..SIAMO ALLE SOLITE! AIUTO!

Cambio titolo
  1. #1

    Infelice uff..SIAMO ALLE SOLITE! AIUTO!

    Salve raga!!

    ricordate quel problema che avevo ad accendere il pc??!! bhè..i cavi non centravano nulla,era l'alimentatore che era rotto infatti quando l'ho cambiato si è acceso!..e...mi sono detto che bello finalmente pistolo un pò il pc...ma mi sembrava troppo bello per essere vero quindi dopo il problema dell'alimentatore ne è sorto un'altro:

    praticamente quando avvio windows2000pro(prima di caricare il desktop) mi viene una schermata blu con scritto che ho un virus nel pc,impossibile avviare windows,formato non valido e cose simili! ma per caso visto che non avevo formattato centra qualcosa(mi avevano detto che anche se non formattavo non succedeva niente anche con scheda madre e proc nuovi)???!!
    se metto i dischi di soccorso dell'antivirus risolverò il problema?
    AIUTOOOO cosa ho fatto stavolta!?

    ah..,un'altra cosa io ho una asus a7n8x deluxe, il proc me l'ha individuato però non c'è scritto il nome del proc viene solo la frequenza in mhz cioè 2075mhz(che è giusto=athlon xp 2800+ barton) ma mi viene scritto unknow difianco al mhz!
    come posso risolvere il problema?aggiorno il bios?

    temperature:
    proc 43-45c sotto sforzo(vantec aerox)
    mobo 28-30c
    vanno bene? ci starebbe un overcloccamento?
    Ultima modifica di -=!Dark-Man!=-; 25-03-2003 alle 21:39:33

  2. #2
    Utente L'avatar di Fede80Lt
    Registrato il
    10-02
    Località
    Latina
    Messaggi
    156
    Quando cambi Mobo devi reinstallare il sistema operativo, non sognarti di fare un upgrade così... inoltre controlla da bios di aver settato il moltiplicatore in maniera giusta, ah un altra cosa, controlla la tensione del core che cambia da procio a procio... spero che tu abbia controllato sui jumper della mobo che la tensione del procio sia quella giusta... occhio che a forza di riavviare cuoci ram procio e mobo!


    PESTIS ERAM VIVUS... MORIENS TUA MORS ERO!

  3. #3
    HWT ********* L'avatar di wasky.neo
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    61

    Sorrisone sisoftsandra

    Inviato da Fede80Lt
    Quando cambi Mobo devi reinstallare il sistema operativo, non sognarti di fare un upgrade così... inoltre controlla da bios di aver settato il moltiplicatore in maniera giusta, ah un altra cosa, controlla la tensione del core che cambia da procio a procio... spero che tu abbia controllato sui jumper della mobo che la tensione del procio sia quella giusta... occhio che a forza di riavviare cuoci ram procio e mobo!
    non solo fede io cambierei sistema operativo win 2000 supporta ma non va bene con fat 32 deve avviare da dos fdisk se la partizione è fat32 deve reinstallare win 2000 partendo dai quattro disketti e scegliere una partizione ntsc
    molti problemi poi si risolvono benissimo con l'uso di sisft sandra
    usalo te lo cosiglio wasky ciao fede )
    Ultima modifica di wasky.neo; 26-03-2003 alle 01:51:30
    XP2600@220X11 NF7 256Mb pc3700 GeilPlatinum 256MB pc3200 HyperX mx440 64Mb(9265 3d 2k1) ti4200 128Mb - 9700 pro 128Mb WD300BB

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Formatta e mettei xp,il 2000 non e' proprio il sitema ideale per giocare.

  5. #5
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    ke ti avevo detto io!!!!!!!! prova l'alimentatore da 300 W, almeno x provare a vedere se si accende!!!! tu mi dici nono non lo regge...... e io ti diko no guarda provi solo a vedere se si accende poi spegni...... GRRRR

    va be cmq metterei xp
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  6. #6
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Le due cose che windows non riconosce quando si cambiano: Scheda Madre e Processore...
    P.S. Io terrei Windows 2000 Professional.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Non concordo,l'xp e' meglio per giocare...

  8. #8
    Bannato L'avatar di Tony15
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    278
    Vi informo che Dark-Man ha finalmente risolto il suo problema (grazie a me). cmq x quelli che dicevano che un cambiamento di mobo comporta un reinstallamento del SO --> nn è assolutamente vero, puoi benissimo cambiare mobo e processore senza formattare o reinstallare Windows (questo lo dico xkè l'ho fatto cn + amici). Inoltre confermo che Windows 2000 senza SP fa veramente schifo ma fidatevi che cn il SP3 vale la pena di tenerlo!!

  9. #9
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Non esiste! Cambiare mobo e processore senza reinstallare Windows mi sembra impossibile...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Tony15
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    278
    Inviato da Diadora
    Non esiste! Cambiare mobo e processore senza reinstallare Windows mi sembra impossibile...
    guarda, nn venire a dire a me che è impossibile, io l'ho fatto a dei miei amici + di 1 volta, x cui ho i miei buoni motivi x credere che sia possibile.....poi tu sei libero di pensarla come vuoi!!

  11. #11
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da Tony15
    guarda, nn venire a dire a me che è impossibile, io l'ho fatto a dei miei amici + di 1 volta, x cui ho i miei buoni motivi x credere che sia possibile.....poi tu sei libero di pensarla come vuoi!!
    dipende, se la nuova scheda non possiede il raid e magari ha lo stesso chipset si può fare, in caso contrario ne dubito...




  12. #12
    Bannato L'avatar di Tony15
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    278
    Inviato da Born to Kill
    dipende, se la nuova scheda non possiede il raid e magari ha lo stesso chipset si può fare, in caso contrario ne dubito...
    invece un mio amico che aveva W2000 cn SP3 un Celeron 450 ha campiato MB e processore cn un Athlon XP 2100+ e una Chaintec Apogee senza reinstallare il 2000!!

  13. #13
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Sì, volendo è possibile farlo senza reinstallare, Windows all'avvio rileverà il nuovo hardware e chiederà di inserire il cd coi driver del chipset, il rischio di avere un sistema instabile è comunque molto elevato.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •