TechnoDevil
Salve a tutti, In questa parte del forum ho notato che chiunque non sia interista parli a sproposito dell'inter senza nemmeno chiedersi se da fastidio a qualcuno (a me personalmente no). A tale proposito vorrei ricordare i seguenti fatti degli ultimi dieci anni:
- nel 1997/98 siamo arrivati secondi a due punti dalla Juve che, nel famoso Juve-Inter del rigore negato a Ronaldo e del rigore insesistente concesso a Del Piero (peraltro sbagliato) rubò proprio quei due punti pareggiando invece di perdere. Comunque quell'anno abbiamo vinto una coppa UEFA quando in Champions ci andava solo la prima classificata e le altre tre andavano proprio in questa competizione
- nel 2001/2002 siamo arrivati terzi pur avendo dominato il campionato perchè Il caro Hector Cuper ha mandato, nelle ultime sei giornate di campionato, una squadra che tra infortuni e esclusioni varie prevedeva una difesa con Gresko, Sorondo, Materazzi e X.Zanetti (quando ancora non era abituato a fare il terzino) e abbiamo bruciato tutto il vantaggio arrivando a un punto sualla seconda e due sulla terza all'ultima giornata ma poi abbiamo perso anche con la Lazio di Peruzzi, Stam, Nesta, Mihajlovic, Stankovic, Veron, Nedved, Poborsky e molti altri (mi pare che Mancio però non giocava)
- nel 2002/2003 siamo arrivati secondi in campionato e in semifinale di champions league ma poi siamo usciti perchè il milan ha sfruttato il fatto che ha giocato la prima partita "in casa" senza nè fare ne subire gol, il ritorno invece lo ha giocato "fuori casa" prendendo un gol, facendone uno con tre rimpalli tutti vinti da Shevchenko, e rischiando di prendere un altro gol nei minuti finali. Il milan ha poi incontrato in fianle la Juventus in cui mancava Nedved. La partita è stata bruttissima, hanno giocato da schifo tutte e due le squadre, è finita 0-0 e il Milan ha quindi vinto una Coppa dei Campioni ai rigori senza vincere nemmeno una partita tra semifinali e finali.
- nel 2003/2004 siamo stati la prima squadra straniera a battere l'Arsenal ad Highbury ma poi, anche se abbiamo fatto schifo e abbiamo cambiato l'allenatore in corsa, siamo riusciti a battere la Juventus a Torino e a Milano e a recuperare quattro posizioni e arrivare quarti (dall'ottava posizione) accedendo ai preliminari di Champions League
- l'anno scorso (2004/2005) abbiamo cambiato allenatore, ci siamo qualificati agli ottavi di Champions e, dopo un inizio di rodaggio con molti pareggi e gol subiti a cavolo abbiamo battuto la Juve a Milano riscattando il pareggio dell'andata poi tra un derby perso all'ultimo minuto e una juve che praticamente non ha mai perso non siamo riusciti a tornare in vetta ma, se invece di pareggiare 17 partite (magari molte anche immeritatamente) ne avessimo vinte solo altre tre saremmo arrivati secondi mentre se ne avessimo vinta qualcuna in più (cinque o sei in tutto mi pare) saremmo arrivati primi
- Quest'anno è tutto da vedere intanto abbiamo già vinto una coppa italia contro l'invincibile Juve e due scontri diretti (Fiorentina e Milan) su tre disputati, perdendo con la juve per 2-0 subendo tre tiri in porta dei quali due su punizione. Peraltro le punizioni sono entrate non perchè fossero state calciate granchè bene ma perchè nella prima la barriera si è "aperta" e nella seconda, semère la barriera, era messa al contrario. (p.s. adesso saremmo a -7 dal vertice della classifica se avessimo vinto e a -9 se avessimo pareggiato, sono tre partite! 3x3 = 9 punti)
Insomma si deve ancora vedere se siamo proprio così scarsi come i pischelletti imberbi e pirlenga vogliono far credere!!!