alexd87
Tu hai giocato Shadow Hearts con i piedi

e scusa se te lo dico

-cut- Non vedo tutto ciò che tu dici o pensa sulla love story del primo Shadow Hearts, perciò ti dico una cosa, rigiocati questo gioco, e fallo bene, e poi vieni a dire se la lovestory è tirata coi capelli

si, tante belle cose, peccato che il tutto viene poi rovinato da una interazione tra i pg non proprio esemplare, come non è affatto esemplare tutta la storia della prima parte...perchè è della prima parte che stavo parlando prima.
2 sono gli aspetti che distruggono la narrazione; il tempo limitato, cosa che non permette nessun tipo di approfondimento, e una delle peggiori sequenze città-dungeon che abbia mai visto in un jrpg.
Tra questo e i testi mi pareva di giocare a un rpg degli anni 80...se non fosse stato per la presenza di Covenant, l'avrei abbandonato li.
Ritornando alla brevità (eccessiva per tutto quello che vuole raccontare) della prima parte, ecco che spunta la precaria relazione di Yuri e Alice...il gioco racconta tutto troppo frettolosamente e il risultato è quello di creare situazione altamente poco credibili.
A me cadevano letteralmente le braccia nel leggere di una Alice segretamente innamorata (o infatuata) di Yuri a poche ore di distanza da che l'ha conosciuto.
La seconda parte è più ragionevole visto che ci si mette pure la separazione e le preoccupazioni varie.
ricominciare SH? ma lol; neanche se mi dessero tanto oro quante fossero le ore giocate. preferirei ricominciare suikoden4
ha, gran bella spoilerata