Problema Accensione PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema Accensione PC

Cambio titolo
  1. #1
    Linux User #496977 L'avatar di NickoRulez
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.657

    Problema Accensione PC

    Premetto che nn sono molto ferrato nell'hardware in generale. Ho un pc che da un po' di tempo non vuole accendersi, o meglio si accende ma è come se fosse in standby. Ora, normalmente si sente un *BIP* nella normale accensione, invece nn lo fa. E' un problema della scheda madre? Grazie in anticipo

  2. #2
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    a me è capitato in un pc, ed era un problema della scheda madre.
    però per il tuo non posso dirtelo con certezza.
    prova a portarlo da un tecnico.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  3. #3
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    sei sicuro che ti fa solo un bip???? Praticamente il tuo problema è che si accende ttt tranne lo schermo! Se ti fa un bip solo prova a resettare il bios, cioè devi togliere la batteria a tampone (è come una normale batteria) e lasciala staccata dalla mobo x 10 minuti e poi rimettila, se fa un bip prolungato il problema è causato dalla ram che puo essere messa male nello slot o essere difettosa!! Se non fa nessun suono il prob è legato alla CPU che potrebbe essere x esempio il dissipatore che non è messo bene sulla Cpu!! fammi sapere ciao

  4. #4
    Linux User #496977 L'avatar di NickoRulez
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.657
    Provo poi vedo, grazie

  5. #5
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    lascia stare tutte queste riflessioni geniali e consigli vari....
    per il consiglio sul togliere la batteria (che serve a resettare il cmos) bastano 10 secondi.... non 10 minuti!!
    per quanto riguarda il resto credo sia la ram non necessariamente fa i 3 bip (di solito sono 3 bip non un prolungato... poi varia da mobo a mobo) quando sono messe male...
    staccale dai loro socket dai una bella spruzzata con l'aria compressa.... a che c sei dai una pulita anke al resto poi rimonta le ram... se ankora non funziona e hai + di un banco di ram magari se n'è danneggiato uno solo... fai diversi tenativi e posta i risultati!!
    buona fortuna


  6. #6
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    io vivo quotidianamente di questi problemi:
    1)togli e poi rimonta la batteria;
    2)può essere un problema di pulizia: trova come pulire il pc da qualke parte
    3)fai partire il pc solo con monitor e alimentatore, può essere ke l'alimentatore sia andato sotto sforzo
    4)se nn funziona niente di tutto questo, portalo da 1 tecnico!!

  7. #7
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione Kirk136
    lascia stare tutte queste riflessioni geniali e consigli vari....
    per il consiglio sul togliere la batteria (che serve a resettare il cmos) bastano 10 secondi.... non 10 minuti!!
    per quanto riguarda il resto credo sia la ram non necessariamente fa i 3 bip (di solito sono 3 bip non un prolungato... poi varia da mobo a mobo) quando sono messe male...
    staccale dai loro socket dai una bella spruzzata con l'aria compressa.... a che c sei dai una pulita anke al resto poi rimonta le ram... se ankora non funziona e hai + di un banco di ram magari se n'è danneggiato uno solo... fai diversi tenativi e posta i risultati!!
    buona fortuna
    x resettarla ci vogliono 10 minuti non 10 secondi non dire cazzate!!! E prova a mettere uno slot di ram difettoso a vedere se ti fa 1 bip prolungato o continui......

  8. #8
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Citazione Anakin88Skywalker
    x resettarla ci vogliono 10 minuti non 10 secondi non dire cazzate!!!
    Io di solito..aspetto 48 ore..

    Skerzi a parte...senza togliere la batteria..c'e' l'apposito jumper da kiudere..per una decina di secondi..(a mobo disalimentata)
    per fare il clear..del cmos...

    Ciao..
    Alby...

  9. #9
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    Citazione eXogroove
    Io di solito..aspetto 48 ore..

    Skerzi a parte...senza togliere la batteria..c'e' l'apposito jumper da kiudere..per una decina di secondi..(a mobo disalimentata)
    per fare il clear..del cmos...

    Ciao..
    Alby...
    finalmente ci siamo arrivati

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •