Masterizzare bisogna essere capaci.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Masterizzare bisogna essere capaci.

Cambio titolo
  1. #1
    L'Uomo è ciò in cui crede L'avatar di Andicap
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    661

    Masterizzare bisogna essere capaci.

    Scrivo perchè, non essendo un abile utilizzatore di masterizzatori mi trovo leggermente in difficoltà e con molti dubbi.
    Parto da lontano, parliamo di dvd (ovviamente copie lecite e da originale), ho acquistato recentemente il mio primo masterizzatore dvd ( Philips DVD +R/-R 1628/00;anche se il programma nero 6 in dotazione me lo rileva come 1648).
    Problema, non avendo lettori dvd, uso lo stesso come tale e quindi nero crea un'immagine che poi mi chiede di riscrivere, a questo punto( non voglio farla troppo lunga ma ce ne ho messo di tempo per capire) mi rendo conto che i miei dvd, vergini, non venivano accettati per la scrittura in qaunto dei -r il problema veniva risolto con i + r.
    Quesito. Questo accade perchè:
    1 il masterizzatore è difettoso.
    2 la marca, non accezionale, dei miei dvd puo non essere riconosciuta.
    3 la procedura dell'immagine poi trascritta, essendo il dvd sorgente un + r, non
    consente la scrittura sotto forma di -r.
    Tutti stiamo morendo, é solo una questione di tempo. Alcuni tra di noi muoiono semplicemente prima di altri.

    Dudjom Rinpotché.


  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    1-nn penso (caso mai prova ad aggiornare il firmware)
    2- molto probabile
    3- nn penso

  3. #3
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    1 il masterizzatore è difettoso. - Poco probabile

    2 la marca, non accezionale, dei miei dvd puo non essere riconosciuta. - se così fosse nella maggior parte die casi bast aggiornare il firmware. Non è altro che un softwre che gestisce l'elettrica e la meccanica del masterizzatoore. é in un piccolo chip di tipo EPROM all'interno del masterizzatore.

    3 la procedura dell'immagine poi trascritta, essendo il dvd sorgente un + r, non consente la scrittura sotto forma di -r. - Assolutamente no. da -R a +R cambia solo il modo con cui i dati devono essere scritti sul supporto, ma una volta scritti e poi letti essi vengono gestiti come tutti gli altri dati.

    La cosa più probabile è che il masterizzatore non può gestire e quindi utilizzare i DVD-R. Per ciò non esiste alcun problema.

    Per controllare che tipo di supporti e come il masterizzatore possa gestirli sia in lettura che in scrittura ti basta usare nero infotool.
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

  4. #4
    Chitarrista/Gamer L'avatar di Frescura
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    749
    Molti masterizzatori DVD hanno problemi d'incompatibilità... in particolare PHILIPS e PIONEER... certi modelli di PIONEER (tra cui il mio) non scrivono i film su +R poichè non impostano il bitsetting automaticamente... x fortuna esiste il buffalo firmware che risolve
    PC RIG:
    - Intel Core 2 Duo E8400 @ 3,8ghz w/ASUS Triton 70
    - ASUS P5K-SE
    - 4GB Kingston DDR2-800 @ 840
    - Nvidia GeForce 9600GT @ 740/2000/1850
    - Case AntecNSK4000
    - Windows 7 Home Premium 64-bit

  5. #5
    L'Uomo è ciò in cui crede L'avatar di Andicap
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    661
    Citazione Kiko_fire_ram
    1 il masterizzatore è difettoso. - Poco probabile

    2 la marca, non accezionale, dei miei dvd puo non essere riconosciuta. - se così fosse nella maggior parte die casi bast aggiornare il firmware. Non è altro che un softwre che gestisce l'elettrica e la meccanica del masterizzatoore. é in un piccolo chip di tipo EPROM all'interno del masterizzatore.

    3 la procedura dell'immagine poi trascritta, essendo il dvd sorgente un + r, non consente la scrittura sotto forma di -r. - Assolutamente no. da -R a +R cambia solo il modo con cui i dati devono essere scritti sul supporto, ma una volta scritti e poi letti essi vengono gestiti come tutti gli altri dati.

    La cosa più probabile è che il masterizzatore non può gestire e quindi utilizzare i DVD-R. Per ciò non esiste alcun problema.

    Per controllare che tipo di supporti e come il masterizzatore possa gestirli sia in lettura che in scrittura ti basta usare nero infotool.
    Gentilissimo e competente, grazie.
    Cmq io non sono ancora svezzato in questi campi quindi ti sfrutto per chiederti di chiarirmi la tecnica/procedura per aggiornare il firware e come usare/reperire infotool. Scusami ma nel campo stai parlando ad un neonato.
    Tutti stiamo morendo, é solo una questione di tempo. Alcuni tra di noi muoiono semplicemente prima di altri.

    Dudjom Rinpotché.


  6. #6
    Utente L'avatar di Kiko_fire_ram
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano-Italia
    Messaggi
    1.179
    Citazione Andicap
    Gentilissimo e competente, grazie.
    Cmq io non sono ancora svezzato in questi campi quindi ti sfrutto per chiederti di chiarirmi la tecnica/procedura per aggiornare il firware e come usare/reperire infotool. Scusami ma nel campo stai parlando ad un neonato.
    Per aggiornare il firmware ci sono due modi, a seconda del masterizzatore.
    Quello più classico consiste nel creare un floppy di boot con cui far partire il computer usando MS DOS e successivamente da esso avviare il programa per l'aggiornamento del firmaware.
    Questa procedura è un pò macchinosa e non esattamente semplice.

    Il secondo metodo invece consiste nell'avviare/lanciare un semplice file eseguibile (tipo .EXE) da windows (o altro OS), ed esso si ocuperà dell'intera procedura di aggiornamento chiedendo di solito solo dove si trova il nuovo firmware da sostituire col vecchio e se si è sicuri nel voler farlo.

    Entrambi i metodi hanno vantaggi e svantaggi.

    Il promo è più difficile ma più sicuro e stabile e oltre a ciò di solito si può fare una copia del vecchio firmware nel caso in cui il nuovo desse problemi.

    Il secondo è più facile e veloce ma è meno sicuro e stabile per il fatto di "girare" su windows e non c'è di solito la possibilità di creare una copia del vecchio firware e quindi di ripristinarlo, a meno che non lo si trovi e lo si installi usando la stessa procedura dell'aggiornamento. Ammesso che il software non esegua un controllo accorgendosi che il firmware che si sta tentando di installare è più vecchio di quello installato impedendone in ripristino.


    Nero infotool invece se si usa la versione 7 si trova in nero 7/strumenti. Anche se si usasse un'altra versione basta cercare nella cartella di nero o nel menù di nero che si trova in start.

    Una volta eseguito Nero infotool apparirà una schermata di caricamento che chiede di aspettare in modo da dare il tempo di analizzare il masterizzatore e rilevarne le caratteristiche.

    Una volta fatto ciò vedrai da subito una schermata con tutte le caratteristiche del masterizzatore con a sinistra il tipo di supporto (cioè il tipo di disco) e a destra una casella. Se essa è spuntata sifnifica che quel supporto è gestibile.

    Chiedimi pure delucidazioni se mi sono espesso im modo poco chiaro o per maggiori dettagli/informazioni.
    Ultima modifica di Kiko_fire_ram; 16-12-2005 alle 12:28:28
    CM Stacker rev 2.0 Black-Enermax W.E. 600W-Abit NF7-S Rev 2.0-AMD Athlon XP 2800+@220*10 core Barton-Thermalrigiht SLK 947U con Tt SMART Case FAN II-2048MB RAM Hyper X-Sapphire Radeon X1650 Pro 256 MB-Creative Audigy LS-Maxtor Diamond MAX 9 Plus 80GB (cluster 16k)-connessione ADSL 6 Mbit/s

    Config dettagliata primary server - Config dettagliata primary workstation

    Tutti mi dicono che Windows XP è meglio di Windows 2000, ma nessono riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che un computer nuovo è qualitativamente meglio di uno vecchio, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono che i software commenrciali a pagamento sono meglio dei software gratuiti, ma nessuno riesce a dimostrarmelo.
    Tutti mi dicono tante cose, ma nessuno riesce a dimostrarmi ciò che dice.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •