Illusioni natalizie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Illusioni natalizie

Cambio titolo
  1. #1
    The Hell is my only home L'avatar di El Diablo 89
    Registrato il
    11-05
    Località
    in una provincia sperduta
    Messaggi
    107

    Illusioni natalizie

    Spero non sembri una cosa stupida ma...

    non vi sembra ingiusto parlare ai propri figli di "babbo natale" e la "befana"?
    sinceramente sono solo delle inutili illusioni che poi fanno rimanere male i bambini;in quanto essi si attaccano e si affezionano a queste cose e poi quando scoprono la verità ci rimangono malissimo ( tra cui pure io molti anni fa ).
    Voi che ne pensate parlando seriamente?
    spero si possa parlare senza stupidi flood...

  2. #2
    Utente L'avatar di Ilar[Y]
    Registrato il
    02-05
    Località
    Rimini(prov)
    Messaggi
    6.513
    no tutt'altro, secondo me sono cose molto belle a cui credere, ti mettono felicità e ti fanno credere in qualcosa(cosa molto emoziante e bella imho)!poi quando scopri la verità ci puoi rimanere male come no,ma a quel punto si spera che tu sia abbastanza "grande" da capireAltrimenti pace, non ho mai sentito nessuno che si sia disperato per aver scoperto che babbo natale non esiste
    Codice Amico Animal Crossing: Wild World

    5455-3490-4932

    Nome: Crosta
    Città: Norda



  3. #3
    DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    9.103
    sono cose belle, che ti danno sicurezza. un pò come credere in Dio.
    In ultima analisi penso che i babbi natali, le befane e gli orchi siano invenzioni dei genitori per poter controllare meglio i figli.
    Come la religione è una forma di controllo delle masse.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

  4. #4
    [ bert ]
    Ospite
    Citazione El Diablo 89
    Spero non sembri una cosa stupida ma...

    non vi sembra ingiusto parlare ai propri figli di "babbo natale" e la "befana"?
    sinceramente sono solo delle inutili illusioni che poi fanno rimanere male i bambini;in quanto essi si attaccano e si affezionano a queste cose e poi quando scoprono la verità ci rimangono malissimo ( tra cui pure io molti anni fa ).
    Voi che ne pensate parlando seriamente?
    spero si possa parlare senza stupidi flood...
    Tu non eri felice sapendo che Babbo Natale (o Gesù Bambino che sia) ti avrebbe portato i regali? Che una notte magica ti avrebbe riempito di gioia la mattina dopo?

    Queste cose non possono essere negative, e quando si viene a scoprire la non esistenza di Zio Natale si è abbastanza grandi da accettarlo.

  5. #5
    lato oscuro della forza L'avatar di the darkness
    Registrato il
    07-05
    Località
    Mordor
    Messaggi
    5.295
    Citazione Yoda1988
    sono cose belle, che ti danno sicurezza. un pò come credere in Dio.
    In ultima analisi penso che i babbi natali, le befane e gli orchi siano invenzioni dei genitori per poter controllare meglio i figli.
    Come la religione è una forma di controllo delle masse.
    una visione troppo pessimistica, mi sa che babbo natale nn ha mai risposto alle tue letterine

  6. #6
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Yoda1988
    sono cose belle, che ti danno sicurezza. un pò come credere in Dio.
    In ultima analisi penso che i babbi natali, le befane e gli orchi siano invenzioni dei genitori per poter controllare meglio i figli.
    Come la religione è una forma di controllo delle masse.

    Chiederò l'allontanamente immediato di Marcus dal forum... la paranoia dilaga.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  7. #7
    DIURNO
    Ospite
    maddai i bambini sono contenti cosi, ti immagini a dirgli: allora figliolo, Babbo Natale e la Befana non esistono, un giorno anche tu morirai, il mondo è pieno di guerre e malattie e c'è un hobbit al governo....

    ah a proposito, sei nato dall'intrusione dello zuccotto di papà nella patatina di mamma......


    facciamoli sognare finchè sono piccoli

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione cerberus

    Chiederò l'allontanamente immediato di Marcus dal forum... la paranoia dilaga.
    penso che il Natale, squallida operazione commerciale a parer mio, mantiene la sua magia ed il suo carattere autentico proprio nella figura di babbo natale e nella gioia dei bimbi quando giunge questo particolare momento dell'altro. togliere questo vuol dire togliere anche l'ultimo lembo di fascino a questa festa. imho

  9. #9
    It's a hard rain.. L'avatar di Blackaine
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.761
    per me è il contrario,sono una delle poche cose riuscite a sto mondo..

  10. #10
    .Solve. L'avatar di DooMTroopeR_3
    Registrato il
    08-04
    Località
    smashan
    Messaggi
    4.671
    Citazione El Diablo 89
    Spero non sembri una cosa stupida ma...

    non vi sembra ingiusto parlare ai propri figli di "babbo natale" e la "befana"?
    sinceramente sono solo delle inutili illusioni che poi fanno rimanere male i bambini;in quanto essi si attaccano e si affezionano a queste cose e poi quando scoprono la verità ci rimangono malissimo ( tra cui pure io molti anni fa ).
    Voi che ne pensate parlando seriamente?
    spero si possa parlare senza stupidi flood...
    non sono daccordo...quelle che tu giustamente chiami illusioni sono fondamentali per i bambini...così come la favole, o le storie di fantasia...creano una dimensione magica e simbolica, che è un'allegoria della vita che il bimbo imparerà a conoscere...
    "I slept with faith and found a corpse in my arms on awakening; I drank and danced all night with doubt and found her a virgin in the morning."

  11. #11
    .Solve. L'avatar di DooMTroopeR_3
    Registrato il
    08-04
    Località
    smashan
    Messaggi
    4.671
    Citazione DIURNO
    maddai i bambini sono contenti cosi, ti immagini a dirgli: allora figliolo, Babbo Natale e la Befana non esistono, un giorno anche tu morirai, il mondo è pieno di guerre e malattie e c'è un hobbit al governo....

    ah a proposito, sei nato dall'intrusione dello zuccotto di papà nella patatina di mamma......


    facciamoli sognare finchè sono piccoli



    sto rotolando...
    "I slept with faith and found a corpse in my arms on awakening; I drank and danced all night with doubt and found her a virgin in the morning."

  12. #12
    [GMC] Naruto L'avatar di POPI93
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    5.066
    Citazione Ilar[Y]
    no tutt'altro, secondo me sono cose molto belle a cui credere, ti mettono felicità e ti fanno credere in qualcosa(cosa molto emoziante e bella imho)!poi quando scopri la verità ci puoi rimanere male come no,ma a quel punto si spera che tu sia abbastanza "grande" da capireAltrimenti pace, non ho mai sentito nessuno che si sia disperato per aver scoperto che babbo natale non esiste
    quotizzo

  13. #13
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Se i bambini sono contenti pensando a queste cose perché toglierglieli? Poi quando uno cresce dovrebbe superare melgio i "drammi".


  14. #14
    Bannato L'avatar di Cacciatore Solitario
    Registrato il
    12-05
    Località
    Milano / San Donà
    Messaggi
    1.390
    Citazione 'Ilar[Y
    '
    ]no tutt'altro, secondo me sono cose molto belle a cui credere, ti mettono felicità e ti fanno credere in qualcosa(cosa molto emoziante e bella imho)!poi quando scopri la verità ci puoi rimanere male come no,ma a quel punto si spera che tu sia abbastanza "grande" da capireAltrimenti pace, non ho mai sentito nessuno che si sia disperato per aver scoperto che babbo natale non esiste
    cazzquoto tutto...
    e poi il bambino non si sentirebbe strano con tutti i suoi coetanei che parlano di Babbo Natale?
    un'altra cosa... non dimentichiamo che è uno stimolo per educarlo alle buone maniere... fai il cattivo e niente regali... certo, fa un pò pena, però è utile come metodo

  15. #15
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione cerberus

    Chiederò l'allontanamente immediato di Marcus dal forum... la paranoia dilaga.
    In fondo Yoda1988 ha perfettamente ragione. Il bambino non sempre ha una mentalità sufficientemente razionale da valutare autonomamente, da una prospettiva costi/benefici gli esiti delle proprie azioni. L'introduzione di figure illusorie, è in questo senso un vero e proprio sistema di condizionamento, del tutto analogo ad una qualsiasi religione, per quanto semplificato. Ha i suoi parametri di giudizio, sottende una precisa regola di condotta morale, comporta sanzioni o premi, con la differenza che al posto del carcere o dell'inferno, si ha, a seconda dei casi, del carbone sotto l'albero o la minaccia che l'orco piuttosto che l'uomo nero possano rapirlo. Sicuramente minacce più efficaci e capaci di fare presa sulla mentalità di un bambino, che tuttora è incapace di porre confini netti tra realtà e finzione, razionale e irrazionale.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •