Pin inesistenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pin inesistenti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8

    Pin inesistenti

    ciao a tutti,
    Vi anticipo che in quanto ad hardware non me ne intendo un granchè e vi pongo subito la questione:
    ho un computer abbastanza baracca e quindi vorrei potesse dare il meglio di sè! Quindi poco tempo fa ho provato a vedere se potevo elevare le prestazioni. In effetti, leggendo il manuale della scheda (una MS-6340M; vi prego non insultatemi!!!) ho notato che era possibile tramite un jumper(J9) innalzare il CPU FSB da 100 a 133Mhz! Dopo aver constatato che la frequenza era a 100 ho subito deciso di mettere questo benedetto jumper! Ma, orrore degli orrori, una volta aperto il case ho dovuto constatare che i due pin non esistevano ed al loro posto ci sono soo due buchini. Quidni ecco la mia domanda:
    come posso fare per alzare la frequenza?
    devo farci fare i pin o cosa?

  2. #2
    Utente L'avatar di Gravity1
    Registrato il
    04-05
    Località
    A casa
    Messaggi
    379
    sei sicuro di aver controllato bene? forse nn hai visto bene....

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    112
    guarda, fai prima a comprarti un computer nuovo, con 100 o 200 euro ti fai molto di meglio
    Canne, cocaina, chetamina, pasticche e popper che altre droghe da provare mi mancano?

  4. #4
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    cmq è possibile che il manuale sia uno per tutte le versioni uscite della tua mobo... e che quindi i jumper siano presenti su una versione di livello appena superiore... magari chiamata deluxe oqualkosa del genere... quindi è normale che non c siano... niente di strano.... cmq sono daccordo col pc nuovo a poco prezzo... oramai per un sistema home base con 200 euro te ne esci...


  5. #5
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Kirk136
    cmq è possibile che il manuale sia uno per tutte le versioni uscite della tua mobo... e che quindi i jumper siano presenti su una versione di livello appena superiore... magari chiamata deluxe oqualkosa del genere... quindi è normale che non c siano... niente di strano.... cmq sono daccordo col pc nuovo a poco prezzo... oramai per un sistema home base con 200 euro te ne esci...

    Quoto tutto.....probabile che quei jumper non siano stati messi sulla tua mobo, in quanto modello base............ma proprio base-base......

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Ti sconsiglio in ogni caso di effettuare un'operazione simile, rischi seriamente di danneggiare il pc alzando in questo modo la frequenza.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    Citazione Lex
    Ti sconsiglio in ogni caso di effettuare un'operazione simile, rischi seriamente di danneggiare il pc alzando in questo modo la frequenza.
    e ma se non c sono anche quando.. come fa?? glieli salda??

    oppure potrebbe cortocircuitarli con della stagnola.... oppure visto ke siamo sotto natale con uno di quei fili argentati che si mettono sull'albero

    però che fantasie che mi vengono quasi quasi mi moddo il case.. me lo faccio natalizio con lucine lampeggianti e babbi natale che cantano gingol bells dietro la finestra laterale trasparente mahuahuahuaahuahuha


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •