cavo rgb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: cavo rgb

Cambio titolo
  1. #1
    daed si rettop yrrah L'avatar di valoo_d
    Registrato il
    08-04
    Località
    dove capita
    Messaggi
    2.057

    cavo rgb

    ma il cavo rgb è così indispensabile???qualcuno può postare delle foto di giochi in azione con cavo e senza?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    RGB è quello che collega il GBA col GC?
    se si in giochi come Final Fantasy Crystal Cronicles (o comesi scrive) è indispensabile: ma dà delle belle soddisfazioni per soli 8€ (su play.com)
    altri giochi sono: FFCC, metroid e già nn li ricordo

  3. #3
    daed si rettop yrrah L'avatar di valoo_d
    Registrato il
    08-04
    Località
    dove capita
    Messaggi
    2.057
    no il cavo che si collega da gamecube a televisore al posto di quello che ti danno nella scatola.

    credo si chiami rgb

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    no quell'affare se nn erro dovrebbe migliorare la "visibilità" dei giochi
    nel senso che lo devi usare per i tele + nuovi (così ho capito io)

  5. #5
    ......................... L'avatar di paolo13
    Registrato il
    06-04
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1.502
    Citazione valoo_d
    ma il cavo rgb è così indispensabile???qualcuno può postare delle foto di giochi in azione con cavo e senza?
    Anch'io ho lo stesso dubbio

  6. #6
    Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    26.155
    da quello che so con questo cavo si migliora la qualità visiva.
    My Skype: Karakura89

  7. #7
    alnews
    Ospite
    l'RGB è I-N-D-I-S-P-E-N-S-A-B-I-L-E. Vi rifarete gli occhi rispetto al cavo composito.

    Citazione Olimar85
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    no quell'affare se nn erro dovrebbe migliorare la "visibilità" dei giochi
    nel senso che lo devi usare per i tele + nuovi (così ho capito io)
    No, veramente serve per tutte le tv (penso tu intendevi le HDTV).

  8. #8
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Il Cavo RGB è un cavo scart non diviso in 3 parti come il composito, ovvero quello incluso nelle confezioni di ogni gamecube, ma dal corpo tutto nero, come quello di un normale videoregistratore.
    originale nintendo costa dai 25 ai 29 euro ed è nettamente migliore rispetto a quelli compatibili prodotti dalle terze parti. Si ottiene, grazie a questo cavo, la migliore resa video possibile sulle tv a tubo catodico (CRT).

    Vantaggi di avere un cavo RGB:
    - Giochi più veloci del 17% come le versioni giapponesi ed americane
    - Pieno sfruttamento del segnale a 60hz, senza bande nere sopra e sotto
    - Contorni estremamente più definiti
    - Colori più lucenti
    - Diminuzione quasi totale del flickering (l'effetto sgradito del bianco che lampeggia)

    Il Cavo RGB è compatibile con il 99% delle tv sul mercato negli ultimi 10-12 anni, e va collegato alla presa Scart 1 (casomai ne aveste più di una) nel vostro televisore, altrimenti non ne ricavereste nessun effetto
    Ultima modifica di Fox; 18-12-2005 alle 12:42:59

    The Future is Now.

  9. #9
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    White Lhio, se leggi questo topic ti renderai conto di come poca gente rispetto alle aspettative sappia cos'è un cavo rgb

    The Future is Now.

  10. #10
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Citazione Fox
    Il Cavo RGB è un cavo scart non diviso in 3 parti come il composito, ovvero quello incluso nelle confezioni di ogni gamecube, ma dal corpo tutto nero, come quello di un normale videoregistratore.
    originale nintendo costa dai 25 ai 29 euro ed è nettamente migliore rispetto a quelli compatibili prodotti dalle terze parti. Si ottiene, grazie a questo cavo, la migliore resa video possibile sulle tv a tubo catodico (CRT).

    Vantaggi di avere un cavo RGB:
    - Giochi più veloci del 17% come le versioni giapponesi ed americane
    - Pieno sfruttamento del segnale a 60hz, senza bande nere sopra e sotto
    - Contorni estremamente più definiti
    - Colori più lucenti
    - Diminuzione quasi totale del flickering (l'effetto sgradito del bianco che lampeggia)

    Il Cavo RGB è compatibile con il 99% delle tv sul mercato negli ultimi 10-12 anni, e va collegato alla presa Scart 1 (casomai ne aveste più di una) nel vostro televisore, altrimenti non ne ricavereste nessun effetto
    Il cavo RGB non aumenta la velocità e la fluidità dei giochi...
    Comunque lo consiglio anche io visto che migliora nettamente la qualità dell'immagine e dei colori.
    Ultima modifica di Kawato; 18-12-2005 alle 14:12:29
    SO SAY WE ALL!



  11. #11
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione Kawato
    Il cavo RGB non aumenta la velocità e la fluidità dei giochi...
    Comunque lo consiglio anche io visto che migliora nettamente la qualità dell'immagine e dei colori.
    l'aumenta si, abilita in pieno il segnale a 60hz come sulle console ntsc. ovviamente, i certi giochi si nota meno, ma amleno per me è facile vederlo guardando mario camminare in super mario sunshine.

    non mi invento cifre a caso kawato, che senso avrebbe?

    The Future is Now.

  12. #12
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Citazione Fox
    l'aumenta si, abilita in pieno il segnale a 60hz come sulle console ntsc. ovviamente, i certi giochi si nota meno, ma amleno per me è facile vederlo guardando mario camminare in super mario sunshine.

    non mi invento cifre a caso kawato, che senso avrebbe?
    Mica dico che inventi le cifre a caso, ma la fluidità dipende solamente dal tipo di uscita selezionata, 50Hz o 60Hz. Scegliendo 60Hz l'immagine a video sarà "aggiornata" ogni 60esimo di secondo SEMPRE, indipendentemente dal cavo che si utilizza, e ovviamente il gioco è più fluido rispetto allo stesso gioco a 50Hz.
    Il Gamecube tra l'altro quando si sceglie l'opzione 60Hz in un gioco, utilizza il PAL60, praticamente un formato video compatibile col PAL ma aggiornato a 60Hz, quindi non è nemmeno necessario il cavo RGB per vedere l'immagine a colori (sul mio vecchio 27" Mivar i giochi gamecube a 60Hz si vedono a colori anche senza cavo RGB, invece i giochi PS2, che non ha PAL60, ma manda il segnale NTSC quando si sceglie 60Hz in qualche gioco, si vedono in bianco e nero se non uso un cavo rgb).
    Ultima modifica di Kawato; 18-12-2005 alle 14:36:40
    SO SAY WE ALL!



  13. #13
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione Kawato
    Mica dico che inventi le cifre a caso, ma la fluidità dipende solamente dal tipo di uscita selezionata, 50Hz o 60Hz. Scegliendo 60Hz l'immagine a video sarà "aggiornata" ogni 60esimo di secondo SEMPRE, indipendentemente dal cavo che si utilizza, e ovviamente il gioco è più fluido rispetto allo stesso gioco a 50Hz.
    Il Gamecube tra l'altro quando si sceglie l'opzione 60Hz in un gioco, utilizza il PAL60, praticamente un formato video compatibile col PAL ma aggiornato a 60Hz, quindi non è nemmeno necessario il cavo RGB per vedere l'immagine a colori (sul mio vecchio 27" Mivar i giochi gamecube a 60Hz si vedono a colori anche senza cavo RGB, invece i giochi PS2, che non ha PAL60, ma manda il segnale NTSC quando si sceglie 60Hz in qualche gioco, si vedono in bianco e nero se non uso un cavo rgb).
    mivar rulez overall, una delle poche cose italiane fatte davvero bene
    comunque, il segnale a 60 lo visualizzi a pieno regime solo con l'rgb, anche se le console di ultima generazione hanno, come hai detto tu, il PAL60.

    The Future is Now.

  14. #14
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Citazione Fox
    mivar rulez overall, una delle poche cose italiane fatte davvero bene
    comunque, il segnale a 60 lo visualizzi a pieno regime solo con l'rgb, anche se le console di ultima generazione hanno, come hai detto tu, il PAL60.
    Sicuramente il cavo RGB migliora la qualità video, ma mettendo che un gioco vada sempre al massimo dei frame possibili al secondo, se scegli 60Hz a inizio gioco questo girerà a 60fps qualsiasi cavo tu utilizzi (ma con una grafica più definita e con colori più brillanti e senza colori chiari che "lampeggiano" se si usa un rgb), mentre se scegli 50Hz il gioco andrà a 50 fps risultando meno fluido. Il famoso 17% che avevi citato nel primo post, consiste proprio in questi 10 frame di differenza al secondo.


    P.S. 'Sto povero Mivar avrà una quindicina d'anni, va giorno e notte (regolarmente qualcuno in casa ci si addormenta davanti la sera lasciandolo acceso) ma funge ancora perfettamente
    SO SAY WE ALL!



  15. #15
    Wii60 fan L'avatar di Gray Fox
    Registrato il
    12-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.400
    Citazione Fox
    Il Cavo RGB è un cavo scart non diviso in 3 parti come il composito, ovvero quello incluso nelle confezioni di ogni gamecube, ma dal corpo tutto nero, come quello di un normale videoregistratore.
    originale nintendo costa dai 25 ai 29 euro ed è nettamente migliore rispetto a quelli compatibili prodotti dalle terze parti. Si ottiene, grazie a questo cavo, la migliore resa video possibile sulle tv a tubo catodico (CRT).

    Vantaggi di avere un cavo RGB:
    - Giochi più veloci del 17% come le versioni giapponesi ed americane
    - Pieno sfruttamento del segnale a 60hz, senza bande nere sopra e sotto
    - Contorni estremamente più definiti
    - Colori più lucenti
    - Diminuzione quasi totale del flickering (l'effetto sgradito del bianco che lampeggia)

    Il Cavo RGB è compatibile con il 99% delle tv sul mercato negli ultimi 10-12 anni, e va collegato alla presa Scart 1 (casomai ne aveste più di una) nel vostro televisore, altrimenti non ne ricavereste nessun effetto
    ho il cavo RGB originale MS su Xbox è il bianco continua a flickerare

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •