[1a volta]DEvo montare il nuovo masterizzatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: [1a volta]DEvo montare il nuovo masterizzatore

Cambio titolo
  1. #1
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354

    [1a volta]DEvo montare il nuovo masterizzatore

    raga ho appena aqcuistato il nec 3540-a dvd r/rw cd r/rw e siccome finora ho solo montato sv e ram volevo sapere se dovevo fare qualcosa di particolare tipo disattivare qualcosa da winzozz o roba del genre...inoltre siccome questo credo sia anke lettore() mi kiedevo se nn lo fosse che cosa dovrei fare.

    grazie in anticipo

    (-[-_(-_-)_-]-)


  2. #2
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    no vedi se te lo legge in risorse del pc e basta se nn te lo riconosce vuol dire che devi cambiare posizione del jumper



  3. #3
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    Citazione roberto88
    no vedi se te lo legge in risorse del pc e basta se nn te lo riconosce vuol dire che devi cambiare posizione del jumper
    ma devo levare il lettore ke uso attualmente?

    (-[-_(-_-)_-]-)


  4. #4
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    Citazione grifon
    ma devo levare il lettore ke uso attualmente?
    nn è fondamentale, se vuoi lo levi senno il nuovo lo attacchi in coda a quello ossia cn l'altro attacco del cavo ide



  5. #5
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    ok ma nn ho capito come si setta il jumper per slave/master

    (-[-_(-_-)_-]-)


  6. #6
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    Citazione grifon
    ok ma nn ho capito come si setta il jumper per slave/master
    devi cambiare posizione dietro al masterizzatore del jumper lo provi poi quale è



  7. #7
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    Citazione roberto88
    devi cambiare posizione dietro al masterizzatore del jumper lo provi poi quale è
    scusa la nubbiezza ma i jumper cosa sono?

    (-[-_(-_-)_-]-)


  8. #8
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    cioe sono dei cosi del masterizzatore o dei cavi?

    (-[-_(-_-)_-]-)


  9. #9
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    Citazione grifon
    cioe sono dei cosi del masterizzatore o dei cavi?
    un pippolo dietro il lettore lo vedi è inserito dentro degli aghi



  10. #10
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    allora non è difficile:

    tu immagina il cavo ide: da una parte si connette sulla scheda madre, e poi ha un attacco in mezzo e un attacco alla fine. questo significa che puoi attaccarci fino a 2 masterizzatori.

    devi montarli secondo questo schema: al connettore più vicino alla scheda madre devi collegare il masterizzatore in modalità MASTER, mentre a quello più lontano devi montare il masterizzatore in modalità SLAVE. Per metterlo in master devi collegari i 2 pin a sinistra, per slave i 2 pin al centro. poi colleghi l'alimentazione che proviene dall'alimentatore. ci sarebbe da collegare anche il cavo che va alla scheda madre per sentire i cd audio sul pc, ma se non vuoi incasinarti non lo montare, tanto penso che non ne ascolterai molti e in ogni caso ci sono softwares come windows media player che riescono a farteli ascoltare passando dal canale dati.

    ecco lo schema:

    POLYSICS

  11. #11
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    Citazione McFly
    allora non è difficile:

    tu immagina il cavo ide: da una parte si connette sulla scheda madre, e poi ha un attacco in mezzo e un attacco alla fine. questo significa che puoi attaccarci fino a 2 masterizzatori.

    devi montarli secondo questo schema: al connettore più vicino alla scheda madre devi collegare il masterizzatore in modalità MASTER, mentre a quello più lontano devi montare il masterizzatore in modalità SLAVE. Per metterlo in master devi collegari i 2 pin a sinistra, per slave i 2 pin al centro. poi colleghi l'alimentazione che proviene dall'alimentatore. ci sarebbe da collegare anche il cavo che va alla scheda madre per sentire i cd audio sul pc, ma se non vuoi incasinarti non lo montare, tanto penso che non ne ascolterai molti e in ogni caso ci sono softwares come windows media player che riescono a farteli ascoltare passando dal canale dati.

    ecco lo schema:

    dv lai trovato questo schema?? ganzo



  12. #12
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    Citazione McFly
    allora non è difficile:

    tu immagina il cavo ide: da una parte si connette sulla scheda madre, e poi ha un attacco in mezzo e un attacco alla fine. questo significa che puoi attaccarci fino a 2 masterizzatori.

    devi montarli secondo questo schema: al connettore più vicino alla scheda madre devi collegare il masterizzatore in modalità MASTER, mentre a quello più lontano devi montare il masterizzatore in modalità SLAVE. Per metterlo in master devi collegari i 2 pin a sinistra, per slave i 2 pin al centro. poi colleghi l'alimentazione che proviene dall'alimentatore. ci sarebbe da collegare anche il cavo che va alla scheda madre per sentire i cd audio sul pc, ma se non vuoi incasinarti non lo montare, tanto penso che non ne ascolterai molti e in ogni caso ci sono softwares come windows media player che riescono a farteli ascoltare passando dal canale dati.

    ecco lo schema:

    grazie molto utile

    (-[-_(-_-)_-]-)


  13. #13
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Devi vedere sul manuale del masterizzzatore (se non c'è nella confezione prechè probabilmente l'hai preso bulk, cioè senza confezione cercalo sul sito della nec) come settare il jumper in base al lettore già installato, cioè se il lettore ha il jumper settato su master devi metterlo su slave o viceversa...
    22/01/2005 1000 messaggi
    24/12/2005 2000 messaggi :9

  14. #14
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    raga l'ho montato e ho tolto il lettore vecchio ma il jumper(finalmento ho capito cos'è) l'ho messo (anzi nn l'ho proprio toccato) a destra nn a sinistra..sul vecchio lettore c'era lo schema sovrimpresso e diceva ke il master andava a destra cmq il mast l'ho comprato bulk.

    (-[-_(-_-)_-]-)


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •