maverick.hunter
Ovvio, è l'ho anche sottolineato prima.
Ma dire che 360 non ha dalla sua sviluppatori giapponesi è assurdo,visto che una buona parte dei giochi che attendo arriva proprio da lì.
Ricordo inoltre che M$ è uscita come seconda classificata in questa generazione,potendo contare SOLO su due mercati,quello USA e quello EUROPEO.
Che hanno fatto,una corsa in moto?
A parte gli scherzi,a me pare che in Giappone sia uscita X-Box,quindi i mercati erano 3 come per le concorrenti.
Poi guarda che in Europa il consenso non è mica stato cosi' totale: in Inghilterra le cose sono andate molto bene per Ms,ma ad esempio in Francia (secondo mercato videoludico europeo) le cose sono andate molto,ma molto peggio,tant'è che X-Box ha venduto molto meno sia di Ps2 (ma questo anche in UK) che del GC.Prova infatti a dare un'occhiata alle classifiche settimanali di jeux-france,vedrai che anche il 360,quanto a software soprattutto,non si è imposto per nulla.
Sul discorso degli sviluppatori hai ragione,ma bisognerà vedere se questo supporto verrà confermato,perchè gli stessi hanno già fatto capire che non esiteranno a convertire i titoli previsti su 360 su altre piattaforme se le vendite non saranno alte, o eventualmente annullarne lo sviluppo.
E non sarebbe la prima volta per altro