Il doppiaggio nei videogiochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: Il doppiaggio nei videogiochi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175

    Il doppiaggio nei videogiochi

    Sono un patito del doppiaggio, frequento dei corsi di doppiaggio e sono in contatto con molti doppiatori che hanno prestato la loro voce per i vari personaggi dei videogiochi, film e cartoni animati. Vorrei sapere da voi: quale voce vi è piaciuta di più nei videogiochi? Qual è il gioco secondo voi meglio doppiato?
    Credo che faccia piacere ai doppiatori sapere dove sono sono stati eccelsi, mediocri, ho delle autentiche frane (cosa che mi sembra leggermente impossibile).

    p.s.
    Il doppiaggio non all'altezza di Half Life 2 (sono d'accordissimo, penoso ), è stato effettuate da persone comuni, cioè non doppiatori. Alcuni di loro pure stranieri (credo che si senta in alcuni civili). L'unico, anzi, l'unica doppiatrice veramente famosa, simpatica e brava è quella della dottoressa Judith Mossman, che lavora assieme ad Eli Vance.

  2. #2
    Malefico L'avatar di leviathan.88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Mercato San Severino
    Messaggi
    2.085
    Personalmente, ho trovato ottimo il doppiaggio di Splinter Cell. Azzo, Luca Ward dice tutto.

  3. #3
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Hai ragione, Luca Ward, con la sua voce bassa e pacata è stato proprio azzeccato nel doppiaggio.

  4. #4
    Malefico L'avatar di leviathan.88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Mercato San Severino
    Messaggi
    2.085
    Citazione Shock85
    Hai ragione, Luca Ward, con la sua voce bassa e pacata è stato proprio azzeccato nel doppiaggio.
    Magari i giochi li doppiasse tutti lui, sai che goduria.:9

  5. #5
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    quoto per Luca Ward...
    imho il migliore doppiatore..

    mi son dimenticato...anche quello che ha doppiato Snake nel 1° metal gear..ottimo doppiaggio...
    Ultima modifica di nemesis82; 19-12-2005 alle 10:37:54

  6. #6
    M.I.L.F. HUNTER L'avatar di Maxjkd
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.938
    A me è piaciuto moltissimo il doppiaggio di Mafia , tra l'altro nel cast dovrebbe esserci anche il doppiatore che faceva la parte di Paulie in Rocky I .

  7. #7
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Di doppiatori migliori di lui ce ne sono. Diciamo che lui è uno dei pochi, se non l'unico, doppiatori famoso di film che abbia prestato la voce in un videogioco. Il risultato è ottimo. Penso che più doppiatori del cinema dovrebbero cimentarsi in quest'impresa.

  8. #8
    Bannato L'avatar di fungo113
    Registrato il
    04-05
    Località
    svizzera
    Messaggi
    7.017
    il migliore ihmo è .....quake4 !

  9. #9
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    È vero, il doppiaggio di Mafia é da oscar. Io ho parlato molte volte con Riccardo Rovatti (doppiatore di Salieri) e con Claudio Moneta (doppiatore di Tommy). Il doppiatore di Paulie nel film Rocky 1 è il noto attore comico e non Leo Gullotta.

    p.s.
    Per chi non lo sapesse, quello che doppia il barista Luigi, Raffaele Fallica, è l'attore che ha interpretato la parte del portinaio in "Casa Vianello".

  10. #10
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    secondo me il migior doppiaggio è quello di "raven shield".
    p.s = hl2 faceva pena, sembravano stranieri che tentavano di parlare con accento toscano...
    comunque il miglior doppiatore italiano resta e resterà sempre il mitico divino Tonino Accolla (homer simpsons per chi non lo sapesse)

  11. #11
    Bannato L'avatar di fungo113
    Registrato il
    04-05
    Località
    svizzera
    Messaggi
    7.017
    Citazione Ilanur
    comunque il miglior doppiatore italiano resta e resterà sempre il mitico divino Tonino Accolla (homer simpsons per chi non lo sapesse)

  12. #12
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Giustissimo, Tonino Accolla è un grande. Io l'ho conosciuto di persona. Una persona (scusate la ripetizione) fantastica, simpaticissima. Naturalmente gli ho chiesto di farmi la risata di Eddie Murphy e le frasi più famose di Homer. Da rotolarsi dal ridere Fantastico!!!

  13. #13
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    davvero l'hai conosciuto di persona? beato te..come hai fatto a entrare nel giro?

  14. #14
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Studio dizione, doppiaggio e teatro a Torino. Un giorno mi hanno detto che a Roma si sarebbe tenuto un raduno di doppiatori. Io ci sono andato e ho incontrato un sacco di doppiatori, tra cui Tonino Accolla. Ho incontrato anche la doppiatrice di Lisa e Bart. È pazzesco come due persone adulte riescano a fare una la voce strana di Lisa e l'altra la voce quasi maschile di Bart.

    p.s.
    La doppiatrice di Marge è l'attrice che interpretava la moglie bruttissima di Fantozzi nei primi film.

  15. #15
    Bannato L'avatar di fungo113
    Registrato il
    04-05
    Località
    svizzera
    Messaggi
    7.017
    WOW !!!
    dai raccontaci chi hai incrontrato ancora !

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •