Vi bastate sui benchmark per testare la vga????
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Vi bastate sui benchmark per testare la vga????

Cambio titolo
  1. #1
    Anakin88Skywalker
    Ospite

    Esclamazione Vi bastate sui benchmark per testare la vga????

    Ciao a tutti,
    volevo sapere da voi chi usa benchmark (es 3dmark aquamark codecratures eccc) per testare le capacita della sua scheda video!! Io personalmete dei bench non mi fido molto perchè come molti sapranno le vga fanno bene su altri giochi e peggio su altri! Adesso mi sono comprato una 7800GT e l'ho scelta perchè la reputo molto meglio della diretta concorrente la x1800XL!! come avrete notato dai benck effettuati da GMC Hardware la x1800XL supera di 350 punti la 7800GT nel 3dmark 2005! 300 punti non sono molti pero teniamoin considerazione che ci sono giochi che "suportano" meglio una vga e giochi che ne supportano un altra! prendiamo per esempio DOOM 3! la 7800GT supera di 20fps la x1800XL anche se questa fa 300punti in piu della 7800GT! anche splinter Cell Chaos Theory è piu "veloce" con una 7800GT che batte di ben 10 fps una x1800xl! sono far cry è piu fluido con la x1800xl pero solo per 2 fps! Allora cosa ne pensate?? sia chiaro che non sto criticando la x1800xl!! Risopndete sarei curioso di sentire le vostre opinioni! Byez.

  2. #2
    ciuaz!!!
    Ospite
    imho hai ragione, i bench danno una valutazione abbastanza oggettiva della velocità di una scheda video, tuttavia le prove andrebbero fatte sui giochi stessi !

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Anakin88Skywalker
    Ciao a tutti,
    volevo sapere da voi chi usa benchmark (es 3dmark aquamark codecratures eccc) per testare le capacita della sua scheda video!! Io personalmete dei bench non mi fido molto perchè come molti sapranno le vga fanno bene su altri giochi e peggio su altri! Adesso mi sono comprato una 7800GT e l'ho scelta perchè la reputo molto meglio della diretta concorrente la x1800XL!! come avrete notato dai benck effettuati da GMC Hardware la x1800XL supera di 350 punti la 7800GT nel 3dmark 2005! 300 punti non sono molti pero teniamoin considerazione che ci sono giochi che "suportano" meglio una vga e giochi che ne supportano un altra! prendiamo per esempio DOOM 3! la 7800GT supera di 20fps la x1800XL anche se questa fa 300punti in piu della 7800GT! anche splinter Cell Chaos Theory è piu "veloce" con una 7800GT che batte di ben 10 fps una x1800xl! sono far cry è piu fluido con la x1800xl pero solo per 2 fps! Allora cosa ne pensate?? sia chiaro che non sto criticando la x1800xl!! Risopndete sarei curioso di sentire le vostre opinioni! Byez.
    se non fosse così a quest'ora non staremmo qui a discutere da anni su quale sia il sistema migliore, e quale vga merita il 1° posto. E' la lunga e spietata lotta tra nvidia e ati.... cmq sui benk puoi soltanto fare a gara con gli altri, non puoi giudicarci una vga ..... buona scheda la 7800 gt :9

    brodermordet

  4. #4
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    i bench per me sono fatti per fare a gara con gli altri e smanettare con l'oc, ma quando devo scegliere una vga guardo come va sui giochi
    Twitter: @Mabe8889

  5. #5
    Dovahkiin L'avatar di Rex y2r
    Registrato il
    08-05
    Località
    Raas primo nemico!
    Messaggi
    24.933
    il bench non rileva le potenzialità della vga solamente, ma anche le potenzialità del pc che hai...ecco perchè i bench delle riviste sui giochi li fanno sempre sugli stessi mostr...ehm, pc...

  6. #6
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    io mi baso al 90% sui benchmark xké sono obiettivi e danno una valutazione di insieme riguardo alle prestazioni
    i giochi sono sempre di parte, e i benchmark dei giochi son sempre su quella decina (i + famosi), di giochi ne esistono molti di +.

    rex, i benchmark li fanno su pc potenti in modo che non ci siano colli di bottiglia e che il benchmark sia + affidabile possibile.

    inoltre, credo che una gran parte di persone giudichi una scheda migliore/peggiore di altre solo guardando gli fps. i fattori da tenere in considerazione invece sono anche altri.

  7. #7
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    io mi baso sui bench per valutare un vga



  8. #8
    Dovahkiin L'avatar di Rex y2r
    Registrato il
    08-05
    Località
    Raas primo nemico!
    Messaggi
    24.933
    beh, è ovvio che per una scheda video non mi soffermoa guardare solo il bench
    ma anche qualità/prezzo, moddabilità, supporto di tecnologie speciali...

  9. #9
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    quando compro una sv i baso sui risultati che ottiene nei giochi
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  10. #10
    Skill3DN00b L'avatar di -=[DAKRIL]=-
    Registrato il
    08-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.063
    sono d'accordo con la tua scelta, io però punto su ati perchè va meglio con HL2 dipende dai giochi che uno preferisce, poi i bench sono prove oggettive ma non sono da prendere come oro colato, servono solo per fare a gara

  11. #11
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione Rex y2r
    il bench non rileva le potenzialità della vga solamente, ma anche le potenzialità del pc che hai...ecco perchè i bench delle riviste sui giochi li fanno sempre sugli stessi mostr...ehm, pc...
    si pero un processore o ram nei videogiochi non da una differenza di 20fps in giochi come doom3!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •