connettere due pc senza fili
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: connettere due pc senza fili

Cambio titolo
  1. #1
    me llaman el desaparecido L'avatar di hbk86_it
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    159

    connettere due pc senza fili

    possiedo un pc desktop e uno portatile, quest'ultimo ha la scheda di rete wireless... possiedo pure un tv lcd in salotto con uscita vga... ho molti film in formato divx, però risiedono sul pc desktop. Senza dover ogni volta riversarli sul notebook pensavo che poteva essere una buona idea creare una rete wireless tra i due e dal salotto col tv lcd e portatile accedere al pc desktop che sta in camera e aprire i vari film... la distanza è di circa 20m scarsi e non ci sono ostacoli molto consistenti...

    di cosa ho bisognO? basta una semplice scheda di rete wireless pci da inserire nel pc fisso e configurare una rete mettendo il desktop come server oppure c'è qualcos'altro da fare???

    grazie a tutti!!!
    MY DESKTOP :
    Case: CoolerMaster Cavalier
    Motherboard: Asus P5P800
    Cpu: Intel Pentium 4 3.00 Ghz @ 3.20 Ghz

    Ram: 2Gb Kingston DDR Ram 400Mhz PC-3200 (4x512Mb)
    VGA: Ati Radeon X1600Pro 512MbRam

    Audio: Creative SoundBlaster Live! 5.1
    Speaker: Creative 4.1
    Monitor: Acer AL1721 Lcd 17" (DVI)
    HD 1: Maxtor 160Gb ATA133
    HD 2: Maxtor 300Gb S-ATA2
    HD 3: Maxtor 300Gb S-ATA
    MY NOTEBOOK : Sony Vaio VGN-FE11H

  2. #2
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    basta che compri una 2° scheda wireless per il desktop e poi fai la configurazione della rete wireless in due maniere :
    1) usi la configurazione rete wireless di windows
    2) usi il software all'interno delle schede wireless. (io ho usato questo)

    Un consiglio, io con schede Netgear ho avuto un panico di problemi e ho dovuto per forza comprare un Access Point, altrimenti la connessione era instabile e alquanto schifosa (c'era e non c'era ), ho sentito parlare molto bene delle DLink per connessioni Host to Host (quindi senza AP). dovrebbe essere tutto...

  3. #3
    Chitarrista/Gamer L'avatar di Frescura
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    749
    Dovresti anzitutto assicurarti di ottenere una velocità dati tale da permettere la riproduzione fluida di un Divx, comunque quoto quello che ha scritto nemesis
    PC RIG:
    - Intel Core 2 Duo E8400 @ 3,8ghz w/ASUS Triton 70
    - ASUS P5K-SE
    - 4GB Kingston DDR2-800 @ 840
    - Nvidia GeForce 9600GT @ 740/2000/1850
    - Case AntecNSK4000
    - Windows 7 Home Premium 64-bit

  4. #4
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    ma mi sto chiedendo una cosa... perchè non usi semplicemente dei ripetitori di segnale audio-video che vendo dai var expert.. euronics.. e catene del genere?
    non costano nemmeno tanto.. e se sicuro che avrai una risproduzione fluida... un streaming è pesante eh.... bello pesante..
    con le schede di rete non so fino a che punto regga... io non credo di poterlo fare con le mie schede wireless 11mbps... poi fai te


  5. #5
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    è conveniente usare almeno un 54 Mbps e posso assicurarvi che funziona...
    quoto Kirk136 per i ripetitori di segnale, effettivamente non mi era venuto in mente ...
    il problema dei ripetitori però, è che se devi mettere in pausa, devi farti 20 metri per arrivare al mouse e fermare la riproduzione...
    questa cosa, si può ovviare installando una rete wireless e un software di controllo remoto (tipo UltraVnc)...però a sto punto, risolveresti tutto e prima con una rete wireless e facendo streaming oppure copiando il file via rete e guardandotelo poi in locale sul notebook...


    Ps --> marò che roba lunga che ho scritto....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •