un aiutino veloce veloce sul dissi 64 pro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: un aiutino veloce veloce sul dissi 64 pro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di kondalord
    Registrato il
    11-05
    Località
    altamura (ba)
    Messaggi
    765

    un aiutino veloce veloce sul dissi 64 pro

    sto per montare il mio nuovo PC, volevo sapere una cosa sul dissi ARCTIC COOLING 64 PRO, s di esso è gia applicata una pasta grigia, che dite la tolgo , e ne metto una bianca, sempre arctic cooling?
    vi chiedo questo perchè quella grigia "di stock" non ricopre tutta la basetta del dissipatore, e comunque la base in rame è più piccola del procio (winchester 3200)
    che dite ?
    Quad q6600 Asus P5Q-E 4gb ram hyperix pc8500 XFX 8800gts 320 Asus 22" vw222u ali 650w corsair mouse G7 Tastiera Wave DVD 216d
    vendo cavo HDMI-DVI ps3/x360 scheda acquisizione TV DVB-t dissipatore asus intel 775 film e giochi vari manga dragon ball

  2. #2
    Utente L'avatar di kondalord
    Registrato il
    11-05
    Località
    altamura (ba)
    Messaggi
    765
    raga nessuno mi da un consiglio??8(

    vi ripeto la domanda:

    la pasta del dissi Arctic cooling freezer 64 pro è sufficente a dissipare il calore dell' Athlon 64 3200? visto che la superficie di contatto del dissi è più piccola di quella del procio?

    oppure il core effetivo da raffreddare sulla CPU non è tutta la superficie?
    bo! chiaritemi le idee, senò non posso montare il nuovo pc!!
    Quad q6600 Asus P5Q-E 4gb ram hyperix pc8500 XFX 8800gts 320 Asus 22" vw222u ali 650w corsair mouse G7 Tastiera Wave DVD 216d
    vendo cavo HDMI-DVI ps3/x360 scheda acquisizione TV DVB-t dissipatore asus intel 775 film e giochi vari manga dragon ball

  3. #3
    Lord-max
    Ospite
    Citazione kondalord
    sto per montare il mio nuovo PC, volevo sapere una cosa sul dissi ARCTIC COOLING 64 PRO, s di esso è gia applicata una pasta grigia, che dite la tolgo , e ne metto una bianca, sempre arctic cooling?
    vi chiedo questo perchè quella grigia "di stock" non ricopre tutta la basetta del dissipatore, e comunque la base in rame è più piccola del procio (winchester 3200)
    che dite ?
    Io l'ho lasciata e funziona egregiamente. Se ne hai una veramente più buona allora sostituiscila, sennò io la lascerei.

  4. #4
    Utente L'avatar di kondalord
    Registrato il
    11-05
    Località
    altamura (ba)
    Messaggi
    765
    ma la superficie del cpu da raffreddare è tutta?
    perchè ho vito che la superficie della base del dissi è più piccola?
    Quad q6600 Asus P5Q-E 4gb ram hyperix pc8500 XFX 8800gts 320 Asus 22" vw222u ali 650w corsair mouse G7 Tastiera Wave DVD 216d
    vendo cavo HDMI-DVI ps3/x360 scheda acquisizione TV DVB-t dissipatore asus intel 775 film e giochi vari manga dragon ball

  5. #5
    Lord-max
    Ospite
    Citazione kondalord
    ma la superficie del cpu da raffreddare è tutta?
    perchè ho vito che la superficie della base del dissi è più piccola?
    Non avevo notato una cosa del genere, ma deve essere questione di uno o due mm...cmq a me, con il 3200 @ 3800 (2400 mhz), rimane sui 29/30°, al massimo, dopo mezz'ora di superpi arriva a 37°. Vedi tu

  6. #6
    Utente L'avatar di kondalord
    Registrato il
    11-05
    Località
    altamura (ba)
    Messaggi
    765
    è questo il problema, sono quasi 5 mm per lato!
    è sbagliata la mia ? eppure è un 64 pro
    anche a te è cosi?
    Quad q6600 Asus P5Q-E 4gb ram hyperix pc8500 XFX 8800gts 320 Asus 22" vw222u ali 650w corsair mouse G7 Tastiera Wave DVD 216d
    vendo cavo HDMI-DVI ps3/x360 scheda acquisizione TV DVB-t dissipatore asus intel 775 film e giochi vari manga dragon ball

  7. #7
    Lord-max
    Ospite
    Citazione kondalord
    è questo il problema, sono quasi 5 mm per lato!
    è sbagliata la mia ? eppure è un 64 pro
    anche a te è cosi?
    sì...ma sei sicuro? 5 mm per lato è tantissimo, non mi sembra così il mio, sarà 1 mm di differenza.

  8. #8
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    quello che deve essere coperto è il core

  9. #9
    Utente L'avatar di kondalord
    Registrato il
    11-05
    Località
    altamura (ba)
    Messaggi
    765
    Citazione Lord-max
    sì...ma sei sicuro? 5 mm per lato è tantissimo, non mi sembra così il mio, sarà 1 mm di differenza.
    si scusa, hai ragione! sono 5 mm in tutto, quindi all'incirca 2.5mm per lato, a questo punto, lo tolgo il pad visto che occupa solo una piccola superficie della base di rame!
    e ci metto una pasta bianca al silicone che ho trovato nel dissi
    arctic cooling COPPER silent 2tc, pultroppo non c'è scritto che caratteristiche ha la pasta! almeno finchè non ne prendo una migliore
    Quad q6600 Asus P5Q-E 4gb ram hyperix pc8500 XFX 8800gts 320 Asus 22" vw222u ali 650w corsair mouse G7 Tastiera Wave DVD 216d
    vendo cavo HDMI-DVI ps3/x360 scheda acquisizione TV DVB-t dissipatore asus intel 775 film e giochi vari manga dragon ball

  10. #10
    Utente L'avatar di kondalord
    Registrato il
    11-05
    Località
    altamura (ba)
    Messaggi
    765
    Citazione devilheart
    quello che deve essere coperto è il core
    quindi la pasta che è sulla base in rame, è quella che effettivamente serve?
    quindi il core non ricopre tutta la supeficie del procio! ma solo un piccola parte!
    aaaaaa....
    quindi la superficie così ampia e stata creata per evitare di danneggiare il core durante l'installazione giusto?
    Quad q6600 Asus P5Q-E 4gb ram hyperix pc8500 XFX 8800gts 320 Asus 22" vw222u ali 650w corsair mouse G7 Tastiera Wave DVD 216d
    vendo cavo HDMI-DVI ps3/x360 scheda acquisizione TV DVB-t dissipatore asus intel 775 film e giochi vari manga dragon ball

  11. #11
    Lord-max
    Ospite
    Ti riporto un'immagine di un Athlon 64:



    Non è così anche il tuo?

  12. #12
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    nel mio il core è molto piccolo (rispetto alle dimensioni del resto della cpu) ed è in rilievo. se il tuo è come quello di Lord-max allora dovrai ricoprire con la pasta tutta la superficie metallica

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •