Problemone Maximega 7800gt
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Problemone Maximega 7800gt

Cambio titolo
  1. #1
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359

    Arrabbiato Problemone Maximega 7800gt

    allora...semplice: compro una a8n sli se, un amd athlon64 3500+ e dopo 4 gg (oggi) arriva anche lei, ovvero la 7800GT

    formatto...installo win xp pro, i driver del chipset\audio, successivamente quelli della 7800GT.
    tutto gasato installo 3dmark03 e 05 e faccio partire i test...
    già da subito mi accorgo delle defaiance...il primo test "wings of sury" girava con prestazioni nn troppo distanti dalla mia vecchia radeon 9500PRO....poi mi accorgo in un punto in cui quella faceva 300 fps, ora ne fa 580 e dico: pff pericolo scampato....il pixel shader è andato benone passando 300 fps....ma:
    RISULTATO FINALE 10945 ! COS'è DICO IO?!


    vabbé nn mi preoccupo + di tanto e lancio il 3d 05....nn rimango strabiliato dalle prestazioni della geffo e rimango ->
    FINALE 3400 circa !



    allora la configurazione è la scheda sopra citata, il procio idem, un hdd maxtor 40 GB, 1GB@266Mhz (1o test) e 512MB@400Mhz (2o test nemmeno terminato visto che andava + o - di pari passo), ALI 450W marca sconosciuta.....

    ho collegato i 2 molex femmina (adattatore molex - pcie) a 2 linee dell ali (che ha il contatto a 20 PIN) ho collegato l attacco a 4 pin 12V ed infine il molex aggiuntivo sulla scheda madre (che serve con ali a 20 pin x la modalità SLI)

    nel bios ho attivato la cool 'n quiet (installato i driver del procio forniti con la mobo), disattivato il logo rompicoglion! e aggiustato il boot x installare windows.....

    ho messo i driver forniti da pixelview ma il risultato è lo stesso...DISASTRO 8(

    nessuno sa da cosa possa dipendere questo mega calo di prestazioni?
    sarà l ALI bono a na s....?
    vanno settati jumper (nn credo proprio...)?
    ho una scheda sfigata?
    LA RAM è il collo di bottiglia?
    o il procio che smatta???
    PFFF STO IMPAZZENDO HELP PLEASE!!!
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  2. #2
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    ...i 2 3dmark dicono ....total agp memory 184MB e poi vgacore 278Mhz (e qua ho tanti dubbi)
    EDIT: problemi d alimentazione mi sa sulla scatola dice: linea 12V 26A ....nn ho 26A ma 18 8( forse è x quello 8(
    Ultima modifica di MANCIOTek; 23-12-2005 alle 02:29:07
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Certo comprare una scheda da 350 euro per poi utilizzare un alimentatore da 25 euro non è proprio il massimo.
    Compra un alimentatore decente, indipendentemnete se esso sia o meno il problema.

  4. #4
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    si ma che caxxo come puoi avere i soldi per la 7800 e non quelli per due banchi di ram da 1 gb l'uno almeno da 400 mhz ???
    "A Lannister always pays his debts"

  5. #5
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione Marcutio
    si ma che caxxo come puoi avere i soldi per la 7800 e non quelli per due banchi di ram da 1 gb l'uno almeno da 400 mhz ???
    ho già comprato mobo cpu vga...e in effetti avevo messo in conto anche quello (l alimentatore) e magari un altro banco da 512....dato che moooooolto probabilmente il prox anno ricambio cpu e mobo, mi sembra inutile metter su 2GB (e di marca che costano un occhio della testa) che poi dovrò rivendere fra pochi mesi (x il supporto alle ddr2 di amd) la vga mi resta cmq e, con la configurazione attuale (buttala via! ), credevo di farcela ugualmente....
    cmq
    1 ho rifatto i test con IL banco ddr400 e 3dmark05-> 4500 circa (1000 punti in + ma sempre MOLTO lontani dalle prestazioni VERE)
    2 ho aggiornato anche tutti i driver (prima avevo quelli della vga aggiornati e della mobo, quelli della confezione)
    3 rifaccio ancora 05 con questi driver e 1GB di ram e vi dico...
    ps: con sandra la banda della ram è di 2.3GB (con banco 512MB@400MHz)


    semmai chiamo il tecnico e, sperando che l'abbia a casa, chiedo se mi può prestare un ali 24pin con pcie separato e riprovo così

    cmq può essere secondo voi SOLO l ali??
    è un po' troppo strano xò... prestazioni dimezzate....
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  6. #6
    david90
    Ospite
    ma sei sicuro che le ram sono ddr400?
    dovrebbero avere una banda di 3,2gb e se poi ce le hai in Dual channel dovresti toccare i 6gb/s...
    il fastwrite com'è settato?a me se lo disattivo mi fa calare di un 50% le prestazioni

  7. #7
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione david90
    ma sei sicuro che le ram sono ddr400?
    dovrebbero avere una banda di 3,2gb e se poi ce le hai in Dual channel dovresti toccare i 6gb/s...
    il fastwrite com'è settato?a me se lo disattivo mi fa calare di un 50% le prestazioni
    SCOPERTA DISASTROSA: nel libretto della mobo c'è scritto
    "Due to cpu limitation, dimm modules with 128 mb memory chips or double side x 16 memory chips are NOT SUPPORTED in this motherboard.

    Terrorizzato ho tolto il blocco da 512....e......accanto alla dimensione c'è scritto (guardacaso 8( ) "512*16" ed infatti ci sono 16 chips di memoria in quel banco!!! !
    tolgo quel banco e metto gli altri 2 da 266MHz (in dualchannel che sembra nn funzioni...pff forse xke sn di marche diverse con latenze diverse) e......1.5 GB DI BANDA!!! !
    MA COME DICO IO 512 (che a regola nn dovrebbero essere supportati) fanno 2.3GB e quelli li 1.5!??!?!


    ....ho qui accanto il pc aperto...ho notato che anche uno di quei 2 moduli ha 16 chips ! ! ! ecco la spiegazione! MA PORCA...ora lo tolgo e provo...PFFF CON QUELLO LENTO E PICCOLO (256M)

    altrimenti...o mi sparo, o cambio ram 8(
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  8. #8
    david90
    Ospite

    quindi fammi capire bene: quanti moduli di ram hai? a che frequenze viaggiano?sono tutti moduli con 16 chips di ram ?

  9. #9
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    a me con la 7800gt appena arrivata 3dmark03 mi ha fatto 14026 punti(senza overclok)
    come vi pare?
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  10. #10
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    io con la 7800GT (l'ho avuta per 10 giorni) ho fatto 17000 al 2003 a 450/1150

    la VGA è una vga dal rapposto prezzo prestazioni ineguagliabile per la fascia alta

    devi cambiare ASSOLUTAMENTE alimentatore e ram tutto qui...
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  11. #11
    Utente L'avatar di Er-Gab
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    169
    Sei un genio. Compliementi per la configurazione. Ma più che altro per l'alimentatore e le ram, roba di prim'ordine. Che genio.

  12. #12
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    ti riferisci al ragazzo che ha fatto il post vero?
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  13. #13
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    poi scaricati i driver nuovi invece di installare quelli del CD della VGA....
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  14. #14
    Utente L'avatar di Er-Gab
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    169
    Citazione poty
    ti riferisci al ragazzo che ha fatto il post vero?
    Certamente, il tuo pc è ottimo.

  15. #15
    Dovahkiin L'avatar di Rex y2r
    Registrato il
    08-05
    Località
    Raas primo nemico!
    Messaggi
    24.933
    io con una x800 gto faccio 5188...senza troppo overclock...^_^

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •