IRQL_LESS_OR_NOT_EQUAL-->SOLO allo spegnimento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: IRQL_LESS_OR_NOT_EQUAL-->SOLO allo spegnimento

Cambio titolo
  1. #1
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791

    IRQL_LESS_OR_NOT_EQUAL-->SOLO allo spegnimento

    Mi è capitato di spegnere il PC regolarmente, ma al posto di spegnersi il PC si riavviava da solo.
    A questo punto per capire cosa stava succedendo ho disattivato il riavvio automatico in caso di errore fatale, e in effetti quando spengo il PC mi appare una BSOD(Blue Screen of Death, le ormai "caratteristiche" schermate blu di windows).

    In cima vedo scritto IRQL_LESS_OR_NOT_EQUAL senza specificare però il componente o il driver ke ha provocato questo errore.

    Cercando su internet ho scoperto che questo errore si manifesta spesso a causa di Moduli di Ram danneggiati oppure a causa di Hard disk danneggiati.
    Ho testato le RAM per un paio d'ore sia con Memtest e sia con un prog della microsoft(non mi ricordo il nome) ma le Ram sono risultate perfette.
    Ho testato l'hard disk maxtor con una loro utility, e anche in questo caso non ho riscontrato errori.
    Ho inoltre effettuato scansioni per virus, Scandisk e tutte quelle cosette simpatiche...

    Il problema però persiste: allo spegnimento spesso il computer si impalla alla schermata blu. Questo accade SOLO allo spegnimento.

    Inoltre ho notato ke succede solo quando utilizzo il computer per molte ore consecutive. Se infatti accendo il PC e lo spengo dopo 1-2 ore questo non succede.

    Sapete dirmi ke cosa sta succedendo?

  2. #2
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    un test, da start - esegui scrivi EVENTVWR e dai un'oocchiata alle varie sezioni (Applicazioni - Sistema) e controlla se ci sono segnalazioni d'errore...
    se ne trovi qualcuna, postala qui e vediamo se riusciamo a capirci qualcosa...

  3. #3
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Nella sezione Applicazione ho trovato questo:
    Tipo evento: Avviso
    Origine evento: Userenv
    Categoria evento: Nessuno
    ID evento: 1517
    Data: 21/12/2005
    Ora: 22.58.39
    Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
    Computer: XXXXXXXXXXXXX
    Descrizione:
    È stato salvato il registro dell'utente XXXXXXXXXXXXX\AAAAAAA mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato non sarà più utilizzato.

    L'errore è spesso causato da servizi eseguiti come un account utente. Provare a configurare l'esecuzione dei servizi come account LocalService o NetworkService.

    Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

    Se non sbaglio intorno a quell'ora di ieri ho avuto la famosa BSOD. Magari la prox volta ke succede controllo subito il registro eventi.

    Per il resto ho degli errori continui di WMI Adapter.E nella fattispecie
    Tipo evento: Errore
    Origine evento: WmiAdapter
    Categoria evento: Nessuno
    ID evento: 4099
    Data: 22/12/2005
    Ora: 21.31.41
    Utente: XXXXXXXXXXXXX\XXXXXXXXXXXXX
    Computer: XXXXXXXXXXXXX
    Descrizione:
    Impossibile aprire il servizio.

    Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

  4. #4
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    vai in pannello di controllo - strumenti di amministrazione - servizi e controlla i settaggi, come ti riporto in questo link :
    http://www.theeldergeek.com/wmi_performance_adapter.htm

  5. #5
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Effettivamente era impostato su disabilitato. Adesso l'ho messo a manuale

  6. #6
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    sicuramente era quello il problema...
    provalo e facci sapere...

  7. #7
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Invia la segnalazione d'errore,spesso funziona.

  8. #8
    B.a.n.n.e.d. L'avatar di pippaman
    Registrato il
    08-04
    Località
    In mona de tu mare grega.
    Messaggi
    3.365
    Citazione nemesis82
    sicuramente era quello il problema...
    provalo e facci sapere...

    wow raga il mio stesso problema quando ficco le ram in dual channel

    solo che nn ho trovato sto servizio indicato sul sito

    mi potete aiutare

  9. #9
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    Citazione pippaman
    wow raga il mio stesso problema quando ficco le ram in dual channel

    solo che nn ho trovato sto servizio indicato sul sito

    mi potete aiutare
    la risposta ce l'hai...è dovuta dalle ram quando operano in dual channel...controlla che i settaggi (timing ecc.ecc.) delle 2 ram siano identici...controlla che siano della stessa marca/modello (x sicurezza, poi niente ci fà )...e controlla che tu stia impostando il dual channel per i socket corretti...(tipo, sock 1 & 3 piuttosto che 2 & 4), lo puoi verificare dal manuale della mobo...

  10. #10
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Ancora Problemi....
    Ho provato a riavviare dopo circa 6-7 ore di attività, ma la BSOD è uscita di nuovo.
    Ho controllato adesso il registro eventi e ho questa segnalazione subito dopo il riavvio

    Tipo evento: Informazioni
    Origine evento: dcfssvc
    Categoria evento: Nessuno
    ID evento: 105
    Data: 23/12/2005
    Ora: 22.57.38
    Utente: N/D
    Computer: XXXXXXXXXXXXX
    Descrizione:
    Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 105 ) nell'origine ( dcfssvc ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: Il registro eventi è danneggiato..

    Nulla di fatto putroppo. Cosa significa AUXSOURCE. Dove devo usarlo?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •