![]()
#46
24-12-05 13:24
non mi offendo certo per una discussione civile.mycamo
Anch'io ho questa presunzione.ma credo di capirne qualcosa in materia di tecnologia video.Sportitalia esce e viene acquistata da Mediaset, società in mano al Presidente del Consiglio. Lo stesso Consiglio che ha varato le sovvenzioni statali per il decoder digitale terrestre, ma non per i decoder satellitari. Come mai? E' colpa mia? Tua?Innanzitutto l'Italia paga una situazione televisiva figlia del monopolio Pubblico degli anni '50, a cui si è cercato di porre rimedio con alcune leggi assurde (la Mammì per farti un esempio)... ora il DTT (per quanto la Gasparri faccia acqua da tutte le parti) è l'unico modo di riportare un pò di concorrenza nel settore, in quanto offre 90 canali nazionali ( e con la riconversione delle frequenze TACS che scadono fra 7 giorni ce ne saranno di più)... è ovvio che ora ci sia confusione ( e ti do ragione sul fattto che l'Italia si sia dimostrata per l'ennesima volta il Paese del casino e della confusione...) ma mi domando: non è che sia solo perchè al governo c'è Berlusconi?Forse perché in queste nazioni il governo non è guidato da chi è a capo del principale polo privato di informazione?Spagna, Francia, Inghilterra, Svezia, Olanda, Danimarca (alcune con trasmissioni pre HDTV) stanno procedendo con la riconversione al DTT, ma non c'è tutta questa polemica.Facciamo una scommessa che non diventeranno totally digital manco per niente entro quella data?ora i contributi per il DTT sono terminati e verranno erogati nel 2006 solo per le 2 regioni (Valle d'Aosta e Sardegna) che entro agosto diventeranno totally digital.
Comunque sia, finché non vengo obbligato ad acquistare un altro apparecchio... facciano pure quello che gli pare. Se mi dovessi trovare obbligato ad acquistare un decoder digitale terrestre... lo troverei francamente vergognoso.
Io ero e sono un abbonato Sky. Partono le sovvenzioni per il digitale terrestre che in quel momento non offre NULLA di interessante per un abbonato Sky. Ovviamente non lo compro. Le sovvenzioni convincono qualche milione di persone ad acquistare un decoder digitale terrestre. Non ho statistiche a riguardo, ma sarei propenso a credere che fra queste gli abbonati Sky siano la minoranza.
Creatasi la base installata a spese anche mie e di tutti gli altri abbonati a Sky... parte la concorrenza diretta a Sky. Che figata... vedremo la Commissione Europea cosa avrà da dire a riguardo. Per ora mi pare pacifico che a un suo concorrente lo Stato Italiano abbia devoluto centinaia di milioni di euro. E in più quel concorrente è pure di proprietà del Presidente del Consiglio. Applausi.![]()




