Scheda madre con certe caratteristiche
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Scheda madre con certe caratteristiche

Cambio titolo
  1. #1
    Pastore L'avatar di Superisd32
    Registrato il
    06-04
    Località
    Nigeriano puro
    Messaggi
    585

    Scheda madre con certe caratteristiche

    sto facendo la lista dei componenti da comprare per il nuovo computer e avrei bisogno di un po' del vostro aiuto perchè alcune scelte non sono semplicissime e mi richiederebbe molto tempo informarmi sulle caratteristiche di ogni componente...

    Attualmente ho un computer modesto che tira piuttosto bene (diciamo che non ho alcun problema..) giochi come cod2, civ3, NfSU 1 e 2, Counter-Strike 1.6, che tutto sommato non richiedono computr al top.

    La configurazione è:
    MB: gigabyte 8irx______________________________ CPU:
    ________



    RAM: _______________________________________________SV:
    _________

    Il problema principale è la quantità di ram: ora ne ho 256 MB e posso dire che quando deve essere inizializzato un gioco che ne richiede una certa quantità il computer è costretto a utilizzare lo swap, e vi assicuro che se nel frattempo andaste a cagare e vi scordaste del pc per un po' di tempo, quando tornerete potrete benissimo andarvi a fare un' altra cagata che il computer non avra' caricato nemmeno un "grammo" del gioco... 8( (bella la battuta..).
    Mi sarebbe bastato anche solo aggiungere o cambiare la ram, ma ho dei problemi con il socket 1 che è bruciato (mannaggia le ddr non si mettono al contrario..) e utilizzando il socket 2 e 3 il pc non parte.. (il 4° non ce l'ho) probabilmente per colpa del mancato ordine di inserimento (mi sembra 1-3-2).
    Quindi la mia necessità si è spostata sul cambiare scheda madre in modo da poter alloggiare piu' ram.
    La potente geforce 5600 agp X4 non si è mai inginocchiata di fronte a niente (ogni tanto pero' sì..) e per cio' non ho intenzione di comprarne una nuova compatibile con il pci E X16.
    Pensavo di comprare MB con 1 AGP e 2 PCI E X16 con socket 939 in modo da tenere la sv e supportare i recenti processori AMD (anche se il mio p4 1800 Mhz 478 pin non mi ha mai deluso..).

    Quindi cio' che penso di comprare sono:
    2 GB di ram ddr2 800 che mi sembrano appropriate per un buon sistema;
    Una scheda madre con 1 agp, 2 pci E X16, socket 939 (o diverso, consigliatemi voi);
    una cpu compatibile con la scheda madre e alti livelli di cache;
    un monitor lcd (anche se non centra con il discorso della scheda madre..) syncmaster 730BF a cristalli liquidi con 4ms di tempo medio di risposta (17 inc);
    un alimentatore in grado di tirare tutto... (ora ho un codegen 300W che salta di continuo..);
    e qualsiasi altra cosa che credete mi sia utile!!
    ah se c'è un modo per riuscire a mettere 2 banchi ram nei socket 2 e 3 tenendo l'uno vuoto ditemelo!!
    Non bado a spese, lunica cosa che chiedo è un computer di buona qualità non sacrificato dalla tirchità dell' acquirente(finche' non comincia a costarmi piu' di 1000 euro pero'...)..
    Va bein?

    Potete dirmi tutto in merito!!! cominciamo!!
    Ultima modifica di Superisd32; 23-12-2005 alle 23:44:51
    IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIII

    IL MISTER E' TORNATO E QUESTA VOLTA CON UNA CONNESSIONE ADSL

    By superisd32 ® ©

    IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIII

  2. #2
    david90
    Ospite
    c'è da fare un pc nuovo daccapo per ogni singolo pezzo se vuoi giocare.
    inoltre le ddr2 non le puoi montare con sistemi socket 939.
    ps: la 5600 potente?

  3. #3
    Pastore L'avatar di Superisd32
    Registrato il
    06-04
    Località
    Nigeriano puro
    Messaggi
    585
    Citazione david90
    c'è da fare un pc nuovo daccapo per ogni singolo pezzo se vuoi giocare.
    inoltre le ddr2 non le puoi montare con sistemi socket 939.
    ps: la 5600 potente?
    Bè non è la bestia delle configurazioni: http://www.tomshw.it/guides/motherbo...lay-cables.jpg
    e http://www.tomshw.it/motherboard.php...phics_cards-01

    pero' funziona a dovere, certo non è confrontabile con quelle di oggi, pero' rimane una buona scheda (anche se un po' del passato).
    Non sapevo non si potessero mettere le ddr2 sui socket 939
    IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIII

    IL MISTER E' TORNATO E QUESTA VOLTA CON UNA CONNESSIONE ADSL

    By superisd32 ® ©

    IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIII

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=209066
    Prendi la configurazione verde, e cambi:
    scheda video, una 6800GS o la X800GTO2
    processore, un Athlon 64 3000+.
    E sei a posto.

  5. #5
    Pastore L'avatar di Superisd32
    Registrato il
    06-04
    Località
    Nigeriano puro
    Messaggi
    585
    Citazione Fottemberg
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=209066
    Prendi la configurazione verde, e cambi:
    scheda video, una 6800GS o la X800GTO2
    processore, un Athlon 64 3000+.
    E sei a posto.
    Non credo... dato che l'athlon non ci entra nella mia scheda..., e poi la sv la mantengo ancora per un po'. la mia intenzione era di cambiare la scheda per poter aumentare le ram.
    Comunque ci do' un'occhiata alla configurazione verde...
    IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIII

    IL MISTER E' TORNATO E QUESTA VOLTA CON UNA CONNESSIONE ADSL

    By superisd32 ® ©

    IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIII

  6. #6
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Interessa una scheda video ??


  7. #7
    Pastore L'avatar di Superisd32
    Registrato il
    06-04
    Località
    Nigeriano puro
    Messaggi
    585
    Be' se qualcuno sa consigliare qualcosa puo' dire tutto..

    Qual'è la migliore mb in circolazione che abbia 1 vga e 2 pci e X16?
    IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIII

    IL MISTER E' TORNATO E QUESTA VOLTA CON UNA CONNESSIONE ADSL

    By superisd32 ® ©

    IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIII

  8. #8
    david90
    Ospite
    Citazione Superisd32
    Be' se qualcuno sa consigliare qualcosa puo' dire tutto..

    Qual'è la migliore mb in circolazione che abbia 1 vga e 2 pci e X16?
    questo non ci è chiaro...vuoi un sistema SLi o crossfire?
    ihmo il pc è da cambiare (soprattutto la 5600 che è inadattissima ai giochi moderni pieni di pixel shader), la cpu ormai è vecchia e ti condiziona la velocità delle ram per via del FSB basso in frequenza ecc.
    fai tutto da capo e al limite tieni i banchi di memorie (solo se sono ddr400)

  9. #9
    Pastore L'avatar di Superisd32
    Registrato il
    06-04
    Località
    Nigeriano puro
    Messaggi
    585
    Citazione david90
    questo non ci è chiaro...vuoi un sistema SLi o crossfire?
    ihmo il pc è da cambiare (soprattutto la 5600 che è inadattissima ai giochi moderni pieni di pixel shader), la cpu ormai è vecchia e ti condiziona la velocità delle ram per via del FSB basso in frequenza ecc.
    fai tutto da capo e al limite tieni i banchi di memorie (solo se sono ddr400)
    Be la mia intenzione era quella di non spendere un capitale per comprare 2 schede video, al massimo se cambiero' la 5600 ne prendero' un' altra in singolo.
    CoD2 utilizza pixel shader avanzati come altri giochi che dovrebbero appesantire la mia scheda v?
    Stando a quel che dici cod2 dovrebbe avere un motore grafico piuttosto leggero, dato che sul mio sistema gira liscio al massimo dei dettagli (pero' uso directX 7.0 e non ho attivato l'arrotondamento degli angoli del fumo).
    E' giusto?
    IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIII

    IL MISTER E' TORNATO E QUESTA VOLTA CON UNA CONNESSIONE ADSL

    By superisd32 ® ©

    IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIII

  10. #10
    david90
    Ospite
    Citazione Superisd32
    Be la mia intenzione era quella di non spendere un capitale per comprare 2 schede video, al massimo se cambiero' la 5600 ne prendero' un' altra in singolo.
    CoD2 utilizza pixel shader avanzati come altri giochi che dovrebbero appesantire la mia scheda v?
    Stando a quel che dici cod2 dovrebbe avere un motore grafico piuttosto leggero, dato che sul mio sistema gira liscio al massimo dei dettagli (pero' uso directX 7.0 e non ho attivato l'arrotondamento degli angoli del fumo).
    E' giusto?
    la serie 5 delle geforce è notamente conosciuta per applicare gli effetti di pixel shading con grande difficoltà. CoD2 (come tutti gli altri giochi) ne fa un ampio utilizzo.
    naturalmente ti gira liscio poichè in diretcx 7 non ci sono effetti che sfrutttano i pixel shader e per questo motivo è fluido.
    prova a giocare con una 9800pro e una 5900 XT in dx9 a COD2...risultato? la 9800pro è accettabile mentre la 5900 va una fatica della madonna.
    ps: per avere un pc potente non serve mica un sistema SLI.... ora una 7800gt va più che bene

  11. #11
    Pastore L'avatar di Superisd32
    Registrato il
    06-04
    Località
    Nigeriano puro
    Messaggi
    585
    Citazione david90
    la serie 5 delle geforce è notamente conosciuta per applicare gli effetti di pixel shading con grande difficoltà. CoD2 (come tutti gli altri giochi) ne fa un ampio utilizzo.
    naturalmente ti gira liscio poichè in diretcx 7 non ci sono effetti che sfrutttano i pixel shader e per questo motivo è fluido.
    prova a giocare con una 9800pro e una 5900 XT in dx9 a COD2...risultato? la 9800pro è accettabile mentre la 5900 va una fatica della madonna.
    ps: per avere un pc potente non serve mica un sistema SLI.... ora una 7800gt va più che bene
    OK, non sapevo questa differenza tra directX 7.0 e 9.0.
    Prendero' in considerazione anche il cambio di scheda video a questo punto.
    Adesso faccio un po' di ricerche e mi informo...
    Grazie per tutto!!
    IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIII

    IL MISTER E' TORNATO E QUESTA VOLTA CON UNA CONNESSIONE ADSL

    By superisd32 ® ©

    IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIII

  12. #12
    david90
    Ospite

  13. #13
    赤ひげ L'avatar di grifon
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.354
    cmq se proprio nn vuoi cambiare sv ti consiglio di prendere la mobo asrock dual sata ke è sia agp sia pci-ex m nn supporta lo sli...eccola ....ma cmq ti consiglio di cambiare skeda video...ora o tra qualke mesetto ma cmq cambiala

    (-[-_(-_-)_-]-)


  14. #14
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Citazione Superisd32
    Be' se qualcuno sa consigliare qualcosa puo' dire tutto..

    Qual'è la migliore mb in circolazione che abbia 1 vga e 2 pci e X16?
    Ma stai scherzando?? Non puoi tenere niente di quel pc...devi cambiare tutto, segui il consiglio di Fottemberg...e cmq non esistono schede madri che abbian 1 agp e 2 pci-x per lo sli... se ho interpretato bene quello che hai scritto
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •