DaG II
Ehm... ce lo aveva anche il primo su psx.
MGS per PSX aveva sì la visuale in Prima Persona, ma non si poteva sparare. In quello per Cubo invece sì.
Comunque io sono fra quelli a cui MGS TTS non è piaciuto. Se volete fare un Remake, ok, ma fatelo perlomeno bene. I Silicon Knights sono dei veri incompetenti. Se avessere affidato il progetto ad un altro Team (I Retro Studios, tanto per dire un nome a caso), sarebbe venuto fuori un giocone. Per prima cosa, l'aspetto grafico di questo titolo non è strepitoso come invece avrei preteso da un Remake di un capolavoro come MGS. Resident Evil Rebirth secondo me è un Remake con la R maiuscola... Il lavoro fatto con TTS, invece, è stato pessimo...
Ma del resto si intuisce subito il dramma dalla sequenza iniziale, dove la colonna sonora che un tempo risuonava dolcemente le proprie note è stata sostituita da un'altra assolutamente di spessore minore.
I Filmati sfiorano addirittura il ridicolo. Snake che salta su un missile. Sono rimasto di sasso quando ho visto questa scena. Ma cos'è, Matrix?
La Visuale in Prima Persona taglia completamente le gambe al livello di difficoltà. Il gioco risulta facilissimo, un esempio perfetto lo si può avere con il primo Boss (Ocelot). Basta stare fermi e scaricare tutto il caricatore addosso ad Ocelot usando la Visuale in Prime Persona. Che genialata, vero?
Altro tocco di classe è stato l'inserimento del visore termico, che riesce a trovare calde pure le cassette delle munizioni. Ma si può?
In pratica, tutto ciò che c'è di nuovo risulta fuori luogo, realizzato con poca cura e tanta fretta. Che dire delle nuove mosse che Snake ha ereditato da MGS2? Bè, ma cari Silicon Knights, se non mi modificate leggermente i livelli per sfruttarle al meglio, cosa me ne faccio?
Insomma, questo The Twin Snakes è un gioco discreto che riesce a peggiorare sotto tutti gli aspetti quel Capolavoro che risponde al nome di Metal Gear Solid.